[Meteo] Cambogia, Laos e Vietnam | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Asia
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 15
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Cambogia, Laos e Vietnam

Questa nuova discussione è stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiosità di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacità e compatibilmente con la propria disponibilità di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, può intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    04 2010

P Tipo di clima Vietnam

Ciao a tutti,buon anno innanzi tutto. Mi piacerebbe passare le prossime ferie in Vietnam,avendo in mente di vedere il meglio del paese (nord -sud) in circa 3 settimane mi sarebbe piaciuto avere info climatiche-metereologiche su chi si e' recato in questo paese nel mese di luglio. Su lonely planet consiglia il sud in questo periodo mentre da per molto piovoso il nord,ma ultimamente lonelyplanet non e' piu' una garanzia totale purtroppo.
    Se il tempo fosse molto piovoso passerei ad altra destinazione. Spero qualcuno possa darmi info a riguardo
    Grazie a tutti e ancora buon anno

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ciao,
    io sono stata ad Agosto 2010
    Non ha praticamente mai piovuto, tranne 1 acquazzone a Saigon di brevissima durata.
    Dicono che piova a Sapa, ma io non ci sono stata...purtroppo...
    Vacci, e' bellissimo!!

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Purtroppo il meteo vietnamita è una specie di rebus ma in linea di massima quanto scritto sulla Lonely sembra corretto, la probabilità di piogge nel nord in quel periodo è molto alta.

g

Nessuno mi pettina bene come il vento
    (Alda Merini)

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2010

P

Grazie mille a entrambe! Il Vietnam e' una scelta dovuta anche al fatto che ormai nel sud est asiatico sono stato quasi ovunque, ma ammetto che mi ha sempre affascinato questo paese, da grande amante della fotografia spero non piova troppo per avere buone condizioni di scatto, e poi ho letto che il Vietnam offre anche belle spiagge,non sapevo il litorale fosse bello. Per il visto un viaggiatore individuale puo' procedere con i propri mezzi senza rivolgersi alle agenzie turistiche penso.Voi avete spedito il passaporto all'ambasciata?

Giovanna le foto del tuo diario di viaggio sul Vietnam sono fantastiche,complimenti.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

ti ringrazio, sei molto gentile

No io non ho spedito il passaporto ma ho fatto tutto con un albergo di hanoi (hanoi elegance) risparmiando tempo e quattrini

Puoi fare il visa on arrival contattando una agenzia (e praticamente tutti gli alberghi lavorano anche come agenzie) o direttamente (cosa preferibile) alla vietnam.visa.com. Qui tutte le info dagli altri viaggiatori

g

Nessuno mi pettina bene come il vento
    (Alda Merini)

Moderatrice
    Iscritto dal
    11 2008

P

ciao Cristian io parto il 12 febbraio uauuuuuu
    faro' il Vietnam da nord a sud , la tabella climatica in generale e' questa :
    hanoi 10/20° mm di pioggia 18 possibile foschia e nuvole
    hoian 18/25 ° mm di pioggia 96
    saigon 21/31° mm di pioggia 14
    penso che vada molto a fortuna !!! speriamo
    Indonesia con Bru

I viaggiatori non han mai detto pur una sola bugia, per quanto gli sciocchi che se ne restano a casa rifiutino di prestar loro fede" William Shakespeare

Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2009

P

Ciao Cristian, io sono stato in Vietnam lo scorso agosto, seconda quindicina, e ammetto che un po' di pioggia l'ho presa sia al centro (Hoi An) che al sud (Saigon). Tutto comunque superabile, e bellissima esperienza. Per il mare, visto che temevo le pioggie, ho ripiegato per la Thailandia e ammetto che è andata decisamente bene.
    In estate mi avevano sconsigliato il mare al Sud (Phu Quoc), mentre era caldeggiata la costa da Hoi An in giù. Temo però che in quel tratto, il mare non sia proprio cristallino come in tanti altri posti del Sud Est asiatico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima