[Meteo] Australia e Nuova Zelanda | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Oceania
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 69
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Australia e Nuova Zelanda

Questa nuova discussione è stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiosità di tipo climatico. La discussione precedente si trova qui.

Risponderanno, nei limiti delle capacità e compatibilmente con la propria disponibilità di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, può intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

Precedente discussione qui

2.  
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Nuova Zelanda

Questa nuova discussione è stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiosità di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacità e compatibilmente con la propria disponibilità di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, può intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.
    * docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

sct
    sct non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

Eccomi sono tornata dall'Australia da poco meno di due mesi e già mi manca parecchio!
    Però in realtà volevo scrivere qui notizied el tempo che ho trovato.
    Sono partita il 22 aprile e sono arrivata a Melbourne.
    Piccoli temporali primaverili ci hanno accolto ma temperatura che si aggirava intorno ai 18 gradi la mattina e 15 la sera. Si andava in giro con un maglioncino leggero e il k-way.
    Siamo passati a Kangaroo Island e temperatura più fresche ma clima simile a Melbourne, anche se noi siamo stati fortunati che non ha piovuto durante il giro dell'isola.
    Il 28 aprile siamo arrivati ad Ayersa Rock e c'erano 25 gradi di giorno e 18-20 la sera. Si stava benissimo e non c'erano quasi mosche. Noi andavamo in giro in maglietta anche la sera e pantaloni lunghi.
    I primi di maggio siamo arrivati a Cairns ... un'umidità altissima e minacce di pioggia, ma a parte quando siamo andati nella foresta tropicale non abbiamo mai indossato il k-way. Temperature la sera sui 18 gradi e durante il giorno 22-23. Con l'umidità che c'era si andava in giro in maglietta e pantaloncini. Abbiamo fatto l'escursione sulla barriera e ragazzi preparatevi perchè fa fredo!Si è in oceano aperto e quindi fa freddo (e contentate che noi non siamo freddolosi).
    Infine Sydney a inizio maggio. C'erano sui 23-25 gradi durante il giorno e si girava con i pantalonicni e la maglietta e la sera c'erano 18-20 gradi. Si stava benissimo con la maglietta e i pantaloni lunghi/jeans.
    So che ho scritto un papiro ma spero di poter essere stata utile.
    Ciao a tutti.

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Mercoledì 23, martedì 24/9/2009

La città di Sidney, una delle più grandi città in Australia, è bloccata a causa di una tempesta di sabbia che ha paralizzato i trasporti e costretto le persone a stare a casa. La tempesta è partita da Broken Hill, dove la locale miniera di zinco è stata costretta a chiudere per la violenza delle raffiche, ed è giunta in breve tempo a Sidney. Tutti i voli internazionali sono stati spostati, i traghetti non girano e gli automobilisti sono stati invitati a prestare la massima attenzione e a muoversi solo se strettamente necessario. Intanto già oltre 200 persone hanno chiamato i soccorsi per problemi respiratori.
    Secondo le autorità, questa tempesta di sabbia potrebbe continuare anche domani.
    Le tempeste di sabbia non sono rare in Australia, ma di solito restano confinate nella parte centrale del continente. Si spostano verso il mare solo in periodi di grande siccità, come quello che effettivamente il quinto continente sta attraversando.
    Fonte: Periodico italiano.

A conferma di un clima sempre più malato...

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P

E' vero le immagini erano pazzesche ieri, vedere l'Harbour Bridge, l'Opera House,... tutte rosse, che senso,....
    però a dimostrazione dell'organizzazione degli Australiani c'è da dire che oggi Sidney è tutta completamente ripulita, come se non fosse successo nulla. Noi credo abbiamo un po' da imparare da loro, dalla sollecitudine nel muoversi ma anche nel rispetto che hanno per la propria terra, mai vista una cartaccia per terra o un mozzicone. e a dispetto di ciò il buco nell'ozono è proprio sopra di loro.

sct
    sct non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

Esatto Paola!
    Mamma mia che nostalgia vedere Sidney.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P

A chi lo dici, ogni volta che rivedo delle immagini mi viene una nostalgia immensa e considera che devo combattere con un marito che praticamente ogni giorno mi dice: ma che facciamo ancora qui lasciamo tutto e andiamo a vivere a Sidney

sct
    sct non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

Per me è esattamente l'opposto. Sono io che dico a mio mairto ma che ic facciamo qui. Andiamo a Sidney!!!!!!
    Io penso sia una delle più belle città del mondo.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima