[Meteo] Madagascar | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Oceano Indiano
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 53
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P Madagascar

Questa nuova discussione Ŕ stata creata per rispondere a domande relative alle previsioni meteo a breve e a lungo termine ed a curiositÓ di tipo climatico.
    Risponderanno, nei limiti delle capacitÓ e compatibilmente con la propria disponibilitÓ di tempo, Franztv* e Sea Breeze**
    Ogni utente, a vario titolo interessato, pu˛ intervenire.

Premesso che il regolamento del forum resta il codice di comportamento di riferimento per tutti i giramondini, ai frequentatori di questo spazio ricordiamo di:

• postare unicamente messaggi in tema meteorologico/climatico
    • non inserire link a siti i cui contenuti sono protetti (leggere sempre note legali e disclaimer)
    • evitare dialoghi privati e di scarso interesse comune
    • evitare messaggi troppo lunghi, doppi o ripetitivi
    • evitare messaggi pubblicitari, sia auto promozionali che a favore di forum concorrenti.

* docente di discipline scientifiche
    ** fisico ambientale

Precedente discussione qui

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    01 2006

P

Franz come mi dici di nosy be a settembre? e per un tour all'interno?
    VeritÓ per Federico Aldrovandi.
    http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Cibona
    Come puoi vedere nella scheda [Clima]Madagascar Settembre Ŕ ancora un buon mese per soggiornare nell'isola sia sulla costa, sia all'interno. Le precipitazioni sono scarse e le temperature non troppo elevate (quasi fresco nelle zone centrali).
    Quindi almeno statisticamente.... semaforo verde.

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2008

P

Che ne dite di Gennaio??? E' vero che Ŕ il periodo delle piogge? Che temperatura c'Ŕ? Ho visto che qualche tour operator vende i pacchetti per gennaio ma sono molto indecisa.... non vorrei stare una settimana sotto l'acqua!

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Come puoi vedere nella scheda clima gennaio Ŕ un mese molto piovoso, in particolare sulla costa... 500 mm in un mese sono davvero tanti d'altronde Ŕ la stagione delle piogge e degli uragani!
    La temperature, sia dell'acqua sia del mare, Ŕ elevata, ma sinceramente io opterei su un'altra meta... a te la scelta
    Giraesperta di Meteorologia
    New England altri diari!le foto!

7. Giramondini che ringraziano sea breeze per questo post:

cialda (09-01-2010)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2009

P madagascar

Ciao franz piacere dany mi hanno detto di chiedere a te.dato che vorrei andare in madagascar a fine teembre volevo sapre come posso trovare il tempo dato che vado prettamente per mare e sole ed in piu ti chiedo se conosci il villaggio andilana a nasy be dato che e li che vorrei andare.ti ringrazio anticipatamente.a presto

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Dannn
    Come puoi vedere qui, settembre Ŕ un buon mese soprattutto per le localitÓ balneari.
    Il clima Ŕ caldo giusto e asciutto. La temperatura dell'acqua pi¨ che gradevole.
    Per quanto riguarda i villaggi vedi qui

10. Giramondini che ringraziano franztv per questo post:

dannn (28-03-2010)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2009

P vaccinazioni madagascar

ciao fran ho letto il tuo messaggio che i hai scritto sul meteo a settembre volevo chiederti l ultimo consiglio dato che io vado per mare e sole come gia ho scritto e al massimo escursioni di mare l'antimalaria la devo fare?grazie ancora.DANNN

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima