Micronesia - Palau | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Micronesia
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 27
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    12 2003

P Micronesia - Palau

Chi ha notizie su questa interessantissima meta?
    Ho visto delle foto a dir poco fantastiche!!!
    ... e mi è venuta voglia di aggiungere questa destinazione ai miei sogni nel cassetto!
    Qualcuno sa come ci si arriva, dove si può alloggiare, ecc...
    Grazieeee!!!
    Ciao Cris

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao Mara.
    Sono anni che ho inserito nel novero delle destinazioni da vedere la Micronesia, ma vuoi per mancanza di tempo e soprattutto per la poca voglia di spendere un patrimonio ho sempre posticipato la visita di questo arcipelago.

Ti dico subito che come immersioni siamo, quasi, ai massimi livelli. Addirittura uno dei "panettoni", gli isolotti che compongono le Rocky Islands, possiede un lago di acqua salmastra dove fare immersioni sospesi nelle "gelatine", milioni di meduse non urticanti. Ci sono molte isole diverse tra loro, l'americanizzata Guam, sede dell'aeroporto internazinale, le suddette Rocky Island vero must dell'arcipelago con l'isola di Palau sede di un resort della catena alberghiera Pan Pacific. Questo hotel per costruire una magnifica spiaggia di circa 300 metri dieci anni fa ha dovuto sborsare un milione di dollari. Probabilmente la vera "perla" di tutto l'arcipelago è l'isola di Ponhape (si legge Pompei), natura, laguna, mare e storia. E' chiamata la venezia del Pacifico, in quanto a largo della sua stupenda laguna fu edificata una cittadina in corallo e pietra sospesa sul mare. Qui si trova il mitico resort "The Lagoon", ho letto cose strabilianti su questo posto.

Per raggiungere la Micronesia è più semplice di quanto si pensi, con l'Alitalia fino a Manila e da lì con due ore sei a destinazione oppure con Cathay fino ad Hong Kong e di seguito fino a Guam.

p.s. se vuoi sognare leggi il numero di maggio/giugno della rivista Voyage, uno sballo.

Aloha Luca.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2005

P

L'unica cosa che posso dire su questa splendida meta è che nel 2001 volevo festeggiare il primo anniversario di matrimonio proprio in Micronesia
    ma ho dovuto rinunciare.
    Solo di volo intercontinentale e visit interno (per spostarsi da un'isola all'altra il modo più veloce è l'aereo!) mi servivano € 2000,00 a testa.
    Se poi teniamo conto che in questa zona gli americani la fanno da padroni potete immaginare che anche il resto non sarà a buon mercato!!!
    Con la stessa cifra in genere noi stiamo via un mese tutto compreso!!!
    Magari quando saremo un po' più anzianotti e benestanti riproveremo.
    Ciao Bea.

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    12 2003

P

Grazie Luca e grazie Bea!!!
    Infatti avevo il sospetto che come costi siamo a livelli della Polinesia...
    Ma non ci sono, come lì, dei piccoli resort poco (si fa per dire...) costosi? Oppure bisogna andare solo in questi hotel super-lusso?
    Avete qualche sito interessante (oltre che la rivista - grazie Luca!)?
    Ciao Cris

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Mara, purtroppo ignoro l'esistenza di sistemazini "semplici", comunque, già lo saprai, leggendo la Lonely Planet ogni tuo dubbio verrà fugato. Le sistemazioni non sono costosissime, lo stesso The Lagoon di Ponhape ha un costo a notte abordabilissimo.

Piccolo consiglio entra in un'agenzia e prendi il depliant di "Io viaggio Skimar" ci sono parecchie notizie sull'arcipelago.

Per i siti ti farò sapere.

Aloha Luca.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2006

P

Ciao Mara

Sistemazioni semplici in Micronesia non esistono (forse per fortuna) visto che la Micronesia per ora si trova al di fuori della portata del turismo di massa. Per quanto riguarda le immersioni c'è da tener conto di alcuni aspetti molto importanti. Le immersioni più spettacolari sono anche difficili per via delle correnti forti e necessitano di molta esperienza. Il materiale va portato da casa. Per chi decide di fare una crociera sub i costi per una settimana si aggirano sui 6000 euro a persona (volo incluso). Dipende anche dalla compagnia, dalla nave scelta e dalla stagione. Il fai da te quì non va bene anche perchè bisogna prenotare con anticipo e si richia comunque di non trovare nulla. I costi sul luogo sono anche più elevati rispetto alla prenotazione da casa.

C'è la possibilità di raggiungere la Micronesia anche tramite gli Stati Uniti. La compagnia aerea è Micronesia Continental Airlines.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

6.000 euro a testa son troppi ...
    con 4.000 ci stai 10gg e con il viaggio in business....
    Un viaggio inizia con il primo passo ...
    CRISTOFORO COLOMBO, comunque è uno che si era perso.

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Qui si parla di Palau (Micronesia), non è il topic di Palau, ridente comune della provincia di Olbia-Tempio(OT).

Spero che tu ti sia sbagliato perché altrimenti... scusa ma... sono shockato!

Io mi ero documentato perché l'avevo presa in considerazione Palau come meta, sarò a Manila in Agosto e AsianSpirit ha il volo Manila-Davao-Palau a prezzi interessanti (molto meno che con Continetal, Manila-Yap-Palau), ma le immersioni ho visto che costicchiano (senza il noleggio attrezzatura), ok che hai "nitrox for free" ma siamo sempre sull'ordine di 120 dollari al giorno a persona per sole 2 immersioni senza contare eventali permessi (tipo Koror o Peleliu) e varie ed eventuali. (nb questo è il prezzo standard che trovi da quelle parti)
    Magari con un pacchetto 7notti e 10 immersioni (in 5gg) riesci a spendere anche (poco) meno di mille dollari al Tree D Motel.... (vabbè ci devi solo dormire..) ma, a parte che oltre dormire, colazione e dives ti devi arrangiare in loco per tutto il resto, non vorrei tanto far notare che si andrebbe dall'altra parte del mondo, minimo tre scali su due continenti per arrivarci (lasciamo perdere anche la business), vorrei riportare quanto era stato scritto.
    Citazione Originalmente inviato da Bruna75
    Per chi decide di fare una crociera sub i costi per una settimana si aggirano sui 6000 euro a persona (volo incluso)
    Forse ti era sfuggito il particolare crociera con volo incluso dall'Italia oppure... se ora tu mi dici che con volo dall'Italia si spende... quanto si spende? 4000 per 10 giorni?? dove, come, quando? mi arrangio ad arrivare a Palau, spenderò sicuramente meno, in Agosto dopo Manado avrei ancora una settimanina da organizzare, ci sarebbe pure il volo che da Manado(indonesia) mi porta a Davao(filippine)... in ogni caso il ritorno a casa sarebbe cmq da Manila... pensare che ho rinunciato a Palau proprio per i costi, un giorno d'immersioni in Indonesia (diving certificato) mi costeranno meno della metà (50 dollari a persona al giorno con possibilità della terza), certamente ho cercato male, non ho saputo trovare, se veramente i costi (con volo) sono quelli, piuttosto faccio uno o due, anche tre, giorni in meno a Bunaken e/o Lembeh pur di combinare il giorno di partenza della crociera a Palau, ci sono più di 100 siti per immersioni... e tutte belle!
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima