nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Minorca - Barcelo' Pueblo Menorca  
Messaggio vecchio 04-08-2006, 15:12   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Minorca - Barcelo' Pueblo Menorca

ciao a tutti quelli del forum , volevo sapere se ultimamente qualcuno e' stato al barcelo' pueblo menorca . mi interessava sapere se c'è l' aria condizionata sul catalogo volando non e' menzionata . poiu qualcuno sa dirmi che prezzi fanno al giorno in agosto per affittare l' auto ? a me dall' italia con volando hanno chiesto 34 euro al giorno . grazie

Video inserito dallo staff

Mappa inserita dallo staff

Segnalata da Susie

Messaggio vecchio 04-08-2006, 15:21   #2 (permalink)

Web-Admin del sito

P

Qui c'e' una discussione in relazione ai bambini, se puo' tornarti utile:

http://forum.ilgiramondo.net/viaggio...a-vt14848.html

Messaggio vecchio 05-08-2006, 19:35   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P pueblo barcelò menorca

Ciao,
sono stato in questa struttura l'ultima sett di Luglio 2004 con la mia ragazza e 3 amici.
Allora l'aria condizionata non c'era, dormivamo con la finestra aperta senza particolari problemi;il cibo era discreto.
Abbiamo noleggiato una Yaris in un autonoleggio a 2 minuti dall'Hotel:non ricordo quanto abbiamo speso, ma credo davvero poco.
La macchina è essenziale per vedere delle calette meravigliose.
Buona vacanza (beato te!)
Ciao
Matteo

Messaggio vecchio 05-08-2006, 22:56   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: pueblo barcelò menorca

Grazie mille a questo punto volevo chiederti anche se c'e' la possibilita' di affittare uno scooter . dammi pure dei consigli anche sulle cose da vedere

Messaggio vecchio 07-08-2006, 22:42   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P cosa vedere

Ciao,
sicuramente si può affittare lo scooter anche se secondo me è il mezzo più adatto per isole molto piccole come formentera o mykonos mentre per minorca credo sia meglio la macchina.
Le spiagge da vedere sono davvero molte, noi abbiamo girato 5 giorni e non le abbiamo viste tutte come avremmo voluto.
Vado a memoria..vediamo un po..
Sicuramente Cala mitjana e mitjaneta meritano:mare turcahese, acqua calda.non sono attrezzate con ombrelloni,però ci sono le piante che garantiscono l'ombra.
ti consiglio anche cala Turqueta,meravigliosa,con una spiaggia più piccola,raggiunginbile con una passeggiata di 15 minuti attraverso una pineta.
Un giorno siamo stati alla spiaggia di Son Bou (lunga e bella, rovinata solo da due torri di un mostruoso albergo) e Son Parc (carina), mentre Cala Galdana (spesso osannata) proprio non c'è piaciuta (piccola,affollata e vicinissima alla strada)
Ci sono altre due calette gemelle di cui non ricordo il nome ma che sicuramente ti verranno consigliate al momento del noleggio auto.
Se hai tempo puoi fare una scappata la monte Toros,alto poco più di 600 mt e da cui si gode di un bel panorama e dove c'è un monastero bello da visitare.
le calette che terminano in "-eta" sono più piccole e per lo più frequentate da nudisti.
Se ti va una sera fai un salto ad una discoteca chiamata "Cueva 'n Xoroi":è tutta ricavata nella roccia a strapiombo sul mare ed è davvero molto bella.Noi, da bravi italiani, ci siamo presentati in pantaloni e maglietta, gli altri erano in bermuda ed infradito e si sono goduti lo schiuma party...La discoteca è aperta anche di giorno (solo come punto turistico) ed è gratuita,mentre alla sera credo si paghi sui 20€ con la prima consumazione.

chiedo scusa per l'approssimazione delle notizie ma non ricordo bene i nomi dei posti.
Li abbiamo raggiunti tutti in meno di un'ora,il traffico è scarso e le indicazioni stradali buone.
Dimenticavo:abbiamo visitato la capitale,Mahon, e non ci è piaciuta mentre carino è il centro di Ciudadela.
Se ti piacciono gli ammazzacaffè,lì servono un liquore di erbe (chiamato Hierbas,prodotto però a Maiorca) secco o dolce abbasatnza buono.

Minorca mi è piaciuta davvero molto,vale la pena girarla il più possibile.
Buona vacanza, se ti serve dell'altro chiedi pure.fammi sapere com'è andata.
Ciao!
Matteo

Messaggio vecchio 17-03-2008, 09:34   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Barcelò Pueblo Minorca: news??!!

ciao, nessuno ha notizie fresche su questo albergo/villagio alpitour?

Messaggio vecchio 08-05-2008, 16:41   #7 (permalink)

Amico del Forum

P barcelò pueblo minorca

noi eravamo l'anno scorso mi giunge che abbiano rinnovato le camere quest'anno (ce n'era bisogno) per il resto ristorante ok cibo molto vario, all inclusive un po' scarsa nel senso che tante cose te le dovevi pagare, spazi comuni belli ampi piscina ok pulito spaiggia a 300 mt. Animazione simpatica ma noi stavamo quasi sempre in spiaggia. Subito fuori fermata autobus di linea.

Cristina

Messaggio vecchio 08-05-2008, 16:52   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie per aver risposto! finalmente non ci speravo più e fra un mese circa partiamo!!!
cosa intendi per all inclusive dove tante cose te le devi pagare? mi fai qualche esempio? poi in particolare vorrei sapere: se vuoi bere dell'acqua magari da portarti in camera per la notte, ti danno la bottiglietta o come funziona? è vero che manca il frigobar e l'asciugacapelli? da quello che mi hai scritto se stavate sempre il spiaggia presumo che sia bella...bene bene...vorremmo noleggiare la macchina ma solo per pochi gg, quindi se la spiaggia del villaggio è Ok ci va di lusso! quanto pagavi di ombrellone e lettini? sennò ci si può portare un ombrellino da 5 euro? scusami le tante domande!!! grazie ancora per la tua gentilezza!

Rispondi