nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Baleari - Minorca  
Messaggio vecchio 28-12-2006, 13:35   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Baleari - Minorca

Minorca

Cala Mitjana - fotografia di Eterea

Minorca (catalano Menorca, spagnolo Menorca) è un'isola della Spagna con superficie di 689 kmq ed una popolazione di 72.716 abitanti. Si tratta della seconda isola per estensione dell'arcipelago delle Baleari, situata nel Mar Mediterraneo ad est di Maiorca, ha una lunghezza di circa 48 km ed una larghezza massima di 16 km.

L'isola è stata dichiarata dall'UNESCO, riserva della biosfera

Binibeca - fotografia di simona70

Economia

Le principali risorse sono l'agricoltura (produzione di vino, olio, patate, cereali, lino) ma soprattutto il turismo, che si è sviluppato grazie alla presenza di bellissime spiagge quali Mitjana, Macarella, Macarelleta, Son Grau.

Cala Binissaful - fotografia di peterfan

Il capoluogo, Mahón (in catalano Maó), sorge al termine di una lunga insenatura, conta circa 20.000 abitanti risultando il principale centro abitato, possiede inoltre un porto dove attraccano i traghetti per Barcellona, Palma di Maiorca e Valencia ed un aeroporto che sorge a sud-ovest della città.

discoteca Cova De Xoroi - fotografia di Danae

Fonte: http://it.wikipedia.org/

Precedente discussione QUI

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 31-01-2007, 22:26   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P ma l'acqua è fredda?

non ho ben chiara una cosa, ma l'acqua in quest'isola e' fredda? non vorrei trovarmi di fronte a un mare cristallino e non poterci entrare...

grazie

Messaggio vecchio 31-01-2007, 23:55   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Se vai d'estate, no, l'acqua non è fredda: è Mediterraneo.

Addirittura a Son Bou la ricordo "bollente"...... (scherzavamo dicendo che, visto che è salata, bastavano gli spaghetti e la pastasciutta era belle che fatta...... )

Messaggio vecchio 01-02-2007, 08:52   #4 (permalink)

Giramondino

P

Ci sono stata ai primi di giugno e ti posso assicurare che il bagno l'ho sempre fatto, l'acqua non era calda come in agosto ma comunque accettabile.

Messaggio vecchio 01-02-2007, 09:09   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Sono stata a Minorca tanti anni fa, ma il ricordo che mi è rimasto, a parte il mare stupendo, è proprio quello di un gran caldo e di un mare caldo stile "minestrone".

Ciao
Lina

Messaggio vecchio 04-02-2007, 10:09   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti,dovrei andare a Minorca le ultime due settimane di Agosto,nella zona Santo tomas-Son bou,qualcuno mi sa dire se in queste spiagge si possono affittare ombrellone e lettini:ho due bambini piccoli e non credo che andrò tutti i giorni a cercare calette.qualcuno conosce il villaggio Lord Nelson venduto da Columbus?

Messaggio vecchio 06-02-2007, 08:57   #7 (permalink)

Giramondino

P

Ciao a tutti, devo confermare la prenotazione per un appartamento al lord nelson per due settimane in agosto. Sono contentissima della mia scelta ma ho scoperto che gli appartamenti a differenza delle camere non hanno l'aria condizionata quindi chiedo il vs. aiuto per avere informazioni sul clima in agosto. Non vorrei ripetere l'esperienza di Lampedusa dove con solo il ventilatore a pale passavamo le notti insonni per il gran caldo. Cosa ne pensate ad agosto fa tanto caldo ? Grazie mille per qualsiasi suggerimento. Ciao

Messaggio vecchio 06-02-2007, 09:14   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Isolina.
Noi siamo andati a Minorca tanti anni fa e mi ricordo un caldo pazzesco. Però c'è da dire che in questi ultimi anni il clima in agosto ha fatto un po' i capricci, quindi potrebbe anche essere diverso. Se non riesci a cambiare prenotazione, potresti almeno provare a chiedere se ti danno una stanza in cui non batte il sole al pomeriggio, sarebbe già qualcosa!

Ciao

Rispondi