|
02-04-2005, 15:40
|
#1 (permalink)
|
|
|
Minorca - Blu Residence
Ho prenotato al blu Residence di Minorca per 2 settimane a giugno, qualcuno ci è già stato e mi può dare informazioni ed opinioni su questa struttura?
Grazie!!!
Balenottera
|
19-06-2005, 22:49
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao!! Io sono rientrata ieri sera da Minorca, ma ero a Son bou, Blu Residence. SEMPLICEMENTE BELLISSIMA!!
Ti consiglio anch'io di girare e di visitare le calette più lontane dai grossi centri turistici che sono meno semplici da raggiungere, ma meno frequentate e più belle. Puoi acquistare una buona guida con fotografie e scegliere man mano il percorso da fare: a nord ti consiglio Cala Pregonda e a sud Cala Macarella, Mitjiana, Turqueta. Sulla costa nord est Cala Tortuga.
Buona vacanza e spero ti piacerà come è piaciuta a noi!!
balenottera
|
21-06-2005, 14:23
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao, finalmente qualcuno che è stato al Blu Residence di Teorema! Ci vorrei andare e mi interessano commenti "a caldo" su questa struttura. Ti faccio qualche domanda specifica: le camere sono comode? Il complesso è tranquillo oppure rumoroso? Bisogna x forza cucinare sempre o ci sono ristorantini comodi nelle vicinanze? per comodi intendo vicini con l'auto, perchè è chiaro che da lì a piedi si va in pochi posti....
Grazie mille!
|
21-06-2005, 23:14
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao!Innanzitutto ribadisco che a noi è piaciuto moltissimo tuttoi: residence e mare!! L'appartamentino è composto da: cucinino con tavolino(2 piastre elettriche, frigorifero basso incassato), bagno con vasca ed addirittura mobiletto con lavandino incassato, camera da letto con armadio e due letti uniti, salotto con divano e letto estraibile armadio tavolo e buffet, veranda o balcone con tavolino e stendibiancheria. C'è tutta la biancheria da letto e bagno, tovaglia di plastica e asciugamano.
Noi ci siamo andati in "bassa" stagione quindi non era tutto pieno, tranquillo;In centro, a meno di 1 Km, ci sono diversi ristoranti e take away, supermercati (però sono più convenienti quelli nei paesi più grandi e non turistici), negozi vari.
Se ti serve sapere altro, domanda pure!!
Mi raccomando: gira l'isola perchè ci sono elle spiagge da favola!!
balenottera
|
27-06-2005, 16:20
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao! Io sono rientrata sabato sera dal blu residence. E' stata una settimana FAVOLOSA. Il residence è molto pulito, ogni giorno cambiano la biancheria da bagno e risistemano gli appartamenti. La parte a ovest ha tutti gli appartamenti di fronte al giardino con palme e prati, la parte a est si trova di fronte alla piscina (sempre accessibile) e gli appartamenti sono dotati di angolo cottura anzichè cucinino.
Il complesso è molto tranquillo, molte famigliole con bimbi piccoli, ma tutti molto educati e non schiamazzanti. Anzi, ti posso assicurare che al mattino mi svegliavo con i canti degli uccellini! La nostra camera da letto era infatti di fronte al canneto (riserva naturale) dove vivono indisturbate diverse specie di volatili.
Per quanto riguarda il mangiare: noi facevamo colazione a casa (nutella e croissant con succo di frutta sul terrazzo di fronte al canneto), ma ho visto che in diversi posti (tra i quali anche il bar del residence) offrono i pacchetti prima colazione. Se non vuoi mangiare a casa cerca qualche posticino caratteristico nell'entroterra. Noi ci siamo trovati bene al vecchio mulino sulla via per ciutadella a es mercadal (lo vedi alla tua destra). Evita i ristoranti/bar con menù turistici, sembra che cerchino di accontentare i turisti inglesi/tedeschi con risultati culinari terribili. Molto buoni i panini ai due chiringuito sulla spiaggia.
Nella nostra quota c'era incluso il noleggio di una opel. Indispensabile per girare l'isola. La spiaggia di son bou è stupenda, ma vai in fondo, così ti puoi allontanare dalla "confusione". Il mare è cristallino e caldo.
Spero di esserti stata d'aiuto. Per il resto cofermo ciò che ha scritto Balenottera.
|
01-07-2005, 12:03
|
#6 (permalink)
|
|
|
ciao, sono rientrata il 18/6 dal blu residence a son bou. Vacanza stupenda e concordo con le opinioni sul residence. Unico neo la prima settimana ci hanno aperto 3 volte la macchina, fortunatamente non ci hanno mai preso niente in quanto lasciavamo solo i giochi delle bambine. Anche ad altri ragazzi che erano al blu residence alla spiaggia di son bou hanno rubato gli zainetti con i vestiti e la borsa termica. Per il resto tutto ok.
|
02-01-2006, 17:10
|
#7 (permalink)
|
|
|
qualcuno di voi mi può aiutare a trovare un link di questo residence?? volevo vedere i costi andando fai da te ....ho trovato un volo con iberia per agosto a 266 euro andata e ritorno e mi sembrava buono ....online non ho trovato nulla sui prezzi del blu residence
|
02-01-2006, 17:17
|
#8 (permalink)
|
|
|
Ciao Kira,
non penso troverai niente col fai da te per il Blu Residence perchè è una esclusiva del T.O. Teorema.
Io ci sono stata l'anno scorso e ti posso dire che è davvero carino.
Le cifre proposte da Teorema sono più che accettabili ed oneste ed inoltre nel prezzo oltre al volo è compresa anche l'auto per tutta la durata della vacanza.
Anche col fai da te non credo che spenderesti meno che con Teorema.
Inoltre se hai già la possibilità di prenotare puoi approfittare della famosa offerta S.H.D che abbatte i costi di parecchio.
L'unico dubbio è che non sò se sono già disponibili le quote per l'estate 2006.
Io proverei a fare una telefonata al T.O...
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|