|
Minorca - Hotel Punta Prima
18-06-2005, 14:19
|
#1 (permalink)
|
|
|
Minorca - Hotel Punta Prima
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, volevo chiederVi un consiglio: ho prenotato una settimana ad agosto all'hotel punta prima di Minorca, siamo io e una mia amica, ditemi se la nostra scelta è stata buona o se ci annoieremo.
Ho letto che Minorca è un'isola molto gettonata dalle famiglie con i bambini. Noi vorremmo una vacanza di mare ma che ci offra anche qualche divertimento. Non un bordello come ibiza, ma qualcosa che ci rilassi e ci diverta.
Abbiamo fatto una buona scelta o meno?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
ciao ciao
Luca
|
20-06-2005, 12:08
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Luca..
Io sono stata con il ragazzo al Barcelò Pueblo di Menorca nel 2002 che si trova a Punta Prima di fianco al vs. hotel. Che dire, il posto è carino, la spiaggia è bella anche se non molto grande, si tratta di un'insenatura ad alcuni tratti dove c'è una piccola costa frastagliata..Per i divertimenti, preparati ad un relax assoluto perchè in quella zona ti posso assicurare c'è il nulla + assoluto a meno che, decidi di noleggiare uno scooter o un'automobile e decidi di girare. Le strade la sera sono molto buie e isolate, in macchina poi, gli spagnoli sono dei pazzi...
In se stesso Punta Prima, non offre molto anzi direi NULLA...e confermo il punto dove dici che è adatta principalmente per famiglie con bambini..Se vi fermate solo una settimana i gg passeranno velocemente..e non avrete tempo di stancarvi, ma consiglio spassionato noleggiate un mezzo..si sarà carissimo, ma almeno vedrete qualcosa!
buona fortuna e buona vacanza!
|
20-06-2005, 14:24
|
#3 (permalink)
|
|
|
he he he...ma no, non fraintendermi...non è che ci sono bambini ovunque...ci mancherebbe, era solo per farti capire che è un'isola totalmente diversa da Mallorca, Ibiza o Mykonos per intenderci..
Ad ogni modo, se anche l'animazione del tuo villaggio non ti soddisfa, ti consiglio di andare al Barcelò Pueblo a fare un giretto, tanto si può entrare senza problemi! Ricordo perfettamente che un sacco di gente di altri hotel e villaggi venivano li spesse volte..
Come ti dicevo la spiaggia non è molto grande ma il mare è davvero molto bello, soprattutto la mattina
Questa è la spiaggia:
http://www.menorca-info.com/indelse.htm?s_alcaufar.htm
sul lato sx dell'immagine c'è la spiaggia + bella e + sabbiosa, mentre sul lato dx dell'immagine è + rocciosa..il tuo hotel credo sia sul lato dx, ma dista a 200-300m non di +
Dimenticavo, è molto carino e caratteristico il paesino di Bininbeca..c'è un servizio di bus navetta tipico che passa da tutti gli hotels la sera...l'unica cosa che ad un certo orario, se non sbaglio mezzanotte, il trenino turistico ritorna...lì una capatina ti consiglio di farla giusto per ammazzare il tempo he he he..
Se hai qualche altra domanda o dubbi...sono qui!!
ciao
|
23-06-2005, 22:40
|
#4 (permalink)
|
|
|
Io ci sono stato 2 volte su questa splendida isola, la prima nel 1994 e poi lo scorso anno sempre in agosto. La scorsa estate ero proprio a alcaufar vicino a punta prima in un albergo trovato di fortuna dopo aver preso un solo volo last minute..che dire anche a fine agosto l'isola era esaurita.
Io ti consiglio di prendere un'auto e di visitare tutte le piccole calette dall'altra parte dell'isola anche a costo di stare 2 ore in macchina al giorno..ne vale proprio la pena perche' li intorno a punta prima non c'e' niente di interessante da vedere e la spiaggia non e' un granche'..il + bello e' nei pressi di cittadella nella costa a sud.
Per i divertimenti la notte si anima tardi come nel resto della spagna e puoi trovare discopub sia a Mahon che a Ciutadella.
Ho notato che 10 anni fa' l'isola era a buon mercato ma adesso i prezzi sono alle stelle..
|
03-03-2006, 19:43
|
#5 (permalink)
|
|
|
Per Chiccaa: finalmente ho trovato qualcuno che è stato al Barcelò Pueblo! Sto per decidere dove andare in vacanza ad agosto (sono indecisa tra rodi e minorca....), ma la mia domanda per te è: ma c'èl'aria condizionata nelle camere? perchè nel catalogo Volando non è indicata! Altra domanda: la spiaggia è molto affollata?
Grazie mille!
|
13-03-2006, 14:38
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao Shanti, sono stata a Minorca la scorsa estate. Il mare è celeste e, non me l'aspettavo, eguaglia quello della più decantata Formentera. Confermo tutto quello già detto dagli altri: è un'isola bella dal punto di vista naturalistico, ma per le spiagge più rinomate bisogna affittare l'auto e fare lunghissime percorrenze a piedi nella pineta. Punta Prima non ha nemmeno un centro, è una località residenziale, qualche market, nulla di più. Di sera a luglio nella capitale Mahon non c'era nessuno! Non cercavo la "noche ibizenca"...ma nemmeno la tristezza del silenzio più assoluto....è veramente un posto dove la gente sta chiusa negli hotel. Pertanto ti consiglio di indirizzarti in zona Ciutadella, più carina la città e vicina alle spiagge più belle. La spiaggia di Punta Prima io non l'ho trovata piccola, anzi, ed è bianca, ma il mare era letteralmente infestato di meduse, impossibile farci il bagno. Tutte le spiagge di minorca le ho trovate affollate anche a fine giugno -inizio luglio. In zona la spiaggia migliore e con il mare azzurro e senza meduse l'ho trovato a fianco della mozzafiato e suggestiva discoteca Cova d'en Xoroi ..purtroppo mi sfugge il nome. Di spagnolo non ha niente.
Nel complesso non ci tornerei.
Sono stata anche a Rodi e mi è piaciuta molto di più: la città medievale è grande, meravigliosa e viva, piena di giovani e romantica...con il suo sapore greco...passeggiare lì alla sera è bellissimo. Bella anche Lindos e la sua Acropoli...e ci sono tante escursioni da fare. Mare non celeste come le Baleari ma blu trasparente, spiagge di giaino, di roccia, di sabbia, dipende....che poesia.
Non avrei dubbi..Rodi!
|
26-05-2006, 07:55
|
#7 (permalink)
|
|
|
ho prenotato al Punta Prima dal 25 giugno al 9 luglio perchè ho due bambini piccoli ed avevo bisogno di tranquillità per me e assistenza per loro. Sui vari cataloghi assicurano baby club dai 2 anni in su. c'è qualcuno che c'è stato e mi può dire di più su assistenza bambini e sul mare e la spiaggia? CI sono altre belle spiagge da visitare lì intorno raggiungibili in poco tempo? é vero che c'è un servizio di Internet Wireless su tutta l'area dell'hotel?
grazie a chi vorrà rispondermi.
Ale
|
26-05-2006, 09:12
|
#8 (permalink)
|
|
|
Io sono stata al Barcelò Punta Prima di Menorca nel 2002. Mi sono trovata bene, l'hotel/villaggio è carino anche se è frequentato da pochissimi italiani, quando siamo andati noi c'erano moltissimi tedeschi ed inglesi. Purtroppo anche l'animazione è internazionale..Le camere sono normalissime hanno l'essenziale. La sala ristorante è molto grande e si mangia discretamente bene.
E' il posto ideale per chi ha famiglia...perchè purtroppo x i giovani c'è poco da fare..non ci sono bar-pubs o discoteche..La spiaggia dista a circa 300m dal villaggio e la si raggiunge a piedi..Il mare è davvero molto bello e pulito..l'unico neo è dato dal fatto che, essendo l'unica spiaggia dell'hotel è sempre pienissima anche di turisti di altre stutture..e purtroppo non è grandissima.
Bella vacanza..ma non da rifare!
Come dice lunarossa..100mila volte meglio Rodi..
Buona vacanza!
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|