Asia - Mongolia - Informazioni generali | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Mongolia
Risultati da 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    690

    P Asia - Mongolia - Informazioni generali

    Tour di gruppo di 15 giorni effettuato con il T.O. "Tucano Viaggi" , del quale parlerò nella sezione dedicata.
    Viaggio abbastanza faticoso , per le lunghe giornate in jeep (3-400 km giornalieri) , quasi tutte su strade non asfaltate. Tranne Ulan-Bataar , notti nei campi Gher , le tipiche tende dei nomadi mongoli. Questi campi sono esclusivamente per turisti , gestite come i nostri campeggi , senza ovviamente la nostra organizzazione e i nostri comfort. Tranne uno , tutti i campi avevano problemi con l'acqua calda e la mancanza di elettricità nella maggior parte della giornata. Le gher sono buone per dimensione e la qualità dei letti , meno per gli spifferi d' aria , i buchi e le fessure se piove , le coperte di scarsa qualità per le punte di freddo notturne. Consigliabile un sacco a pelo specifico portato da casa. La pulizia è a volte buona a volte appena accettabile :una tuta o pigiama indispensabili , il sacco lenzuolo a discrezione. Docce , lavandini e water insufficienti per il numero di ospiti nei campi , spesso malfunzionanti e ,come già detto , senza acqua calda. Colazioni , pranzi e cene nei campi gher più che accettabili, picnic lungo la strada a volte discreti a volte scarsi. A Ulan-Bataar albergo buono (tipo un nostro 3 stelle) , come anche i ristoranti .
    Il viaggio è impagabile per il taglio prettamente naturalistico: la steppa e le montagne con i suoi colori , gli animali , la vita agreste e silvo-pastorale degli abitanti , fanno vivere un 'esperienza bucolica e paesaggistica veramente speciale. Una menzione particolare va al deserto dei Gobi meridionale , dove dune di sabbia si mischiano con il verde intenso dei prati della steppa e il grigio-marrone delle rocce montagnose . Anche la visita di parecchi templi buddisti , che richiamano il lamaismo tibetano , completano il viaggio dal punto di vista cultural-etnografico .

    Ciao , Fabio
    “Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque..."

    Isabelle Eberhardt

  2.  
  3. #2
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    690

    P

    Ho (finalmente!!) inserito le fotooooo !!!

    Ciao
    “Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque..."

    Isabelle Eberhardt

  4. #3
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2010
    Messaggi
    1

    P Anche noi in Mongolia

    Anche noi l'agosto scorso abbiamo effettuato un tour meraviglioso in una Mongolia che ha superato le nostre aspettative, un Popolo fiero e generoso in un ambiente naturale incomparabile, incredibilmente immenso ed il deserto dei Gobi così unico!
    Abbiamo aderito al tour di 20 giorni con Amitaba.
    E' stato un viaggio con delle tappe molto lunghe ed a volte solo su pista, abbastanza faticoso per i mezzi di trasporto che erano delle camionette uaz molto decrepite ma adatte al terreno con degli autisti competenti e vigili nella guida; abbiamo dormito in alberghetti nelle cittadine, nelle gher durante il viaggio ed in tenda nel deserto, è stato sempre indispensabile il sacco a pelo per l'escursione termica e per l'igiene; a volte nei campi gher abbiamo potuto fare la doccia calda, mentre nella capitale l'acqua calda non c'era perchè centralizzata e non erogata in quei giorni, c'era solo negli hotel con scaldabagno autonomo.
    La nostra guida era un professore italiano che insegna la nostra lingua in Mongolia, questo ragazzo è stato molto esauriente per la sua profonda conoscenza di questo Paese e della religione buddista, ci ha fatto incontrare con delle famiglie mongole dove abbiamo vissuto a stretto contatto con loro ed assaporato i loro cibi.
    In questo viaggio si superano bene molti disagi perchè sempre compensati dalla bellezza magica di questo Paese, tuttavia, per ovviare alla mancanza di praticità ed organizzazione avuta in questo tour, consigliamo di portare da casa la propria tenda, fornellino e pentolino con parecchie buste di pasti pronti liofilizzati, per l'acqua non c'è problema, ci si rifornisce con la minerale nei paesini che si incontrano, in Mongolia non manca il cibo e non costa molto, però se si va al risparmio ....

  5. #4
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2013
    Messaggi
    1

    P mongolia

    Salve,
    mi chiamo Giovanni e ad Agosto andrò tre settimane in Mongolia con due amici. Siamo viaggiatori zaino in spalla e vorremmo effettuare il viaggio il più possibile in autonomia. non abbiamo ancora pianificato nel dettaglio il giro, ma indicativamente vorremmo visitare l area ad est.
    l idea è quella di spostarci in jeep e poi eventualmente effettuare escursioni a cavallo nei vari posti.

    Chiedo gentilmente qualsiasi suggerimento, informazione o contatto valido per poter noleggiare una jeep e per poter organizzare il viaggio.

    Ho letto da qualche parte che non è possibile viaggiare da soli con una jeep ma che serve l’autista. Se così fosse, se qualcuno ha dei contatti validi per esperienze avute ben vengano.

    Grazie

    Giovanni

Discussioni simili

  1. Vietnam - Informazioni generali

    Di Trappolina nel forum Vietnam
    Commenti: 515
    Ultimo messaggio: 05-10-2017, 19:51
  2. Austria - informazioni generali

    Di Max nel forum Austria
    Commenti: 91
    Ultimo messaggio: 08-01-2017, 21:32
  3. Olanda - Informazioni generali

    Di Perla nel forum Olanda
    Commenti: 48
    Ultimo messaggio: 30-06-2016, 14:43
  4. Asia - Cambogia - Angkor - Informazioni

    Di consuelina nel forum Cambogia
    Commenti: 90
    Ultimo messaggio: 04-03-2016, 16:16
  5. Asia- Mongolia - Quale T.O.

    Di fffra nel forum Mongolia
    Commenti: 11
    Ultimo messaggio: 18-09-2010, 16:45
  6. Kos - Informazioni generali e Hotel

    Di tommaso99 nel forum Kos
    Commenti: 89
    Ultimo messaggio: 10-05-2008, 15:59
  7. Lanzarote - Informazioni generali

    Di gloxy nel forum Lanzarote
    Commenti: 12
    Ultimo messaggio: 27-12-2006, 11:31
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni