nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Russia - Mosca  
Messaggio vecchio 22-02-2005, 11:04   #1 (permalink)

Moderatrice

P Russia - Mosca

Ciao a tutti!
Sabato io e il mio ragazzo partiamo per Mosca e San Pietroburgo. Abbiamo prenotato da qui volo e alberghi (Rossija a Mosca e Andersen a San Pietroburgo con Metamondo). Per il resto ci muoveremo in autonomia (speriamo !) e tra S. Pietroburgo e Mosca in treno…Secondo voi avremo problemi a muoverci da soli? Qualche buon consiglio?
Qualcuno sa come spostarsi dall’aeroporto di Smereveteyo alla città?
Grazie a tutti
Sara

Messaggio vecchio 22-02-2005, 13:40   #2 (permalink)

Giramondino

P

Rispondo ma purtroppo non ho conoscenze in merito, non so darti risposte, ti chiedo soltanto, dato che la meta interessa molto anche a me, di farmi un resoconto alla fine del viaggio su come vi siete trovati a girare da soli.
Spero abbiate comprato una ottima guida (lonely plante consiglio).
Che spesa avete preventivato per tutto il viaggio?
Volo ed alberghi quanto vi costano?
Grazie

Messaggio vecchio 22-02-2005, 16:55   #3 (permalink)

Moderatrice

P

Sicuramente farò un resoconto al mio ritorno!
Per ora volo Torino-Roma-Mosca con Alitalia 295 € tasse incluse (+diritti d'agenzia).
Rossija Hotel a Mosca (unorrendo hotel spero solo da fuori), con camere rinnovate, colazione e vista Cremlino) 61 € a testa.
Andersen a S.Pietroburgo 32€ a testa con colazione, abbastanza centrale.

Partite per tempo per avere il visto...ci va moolto tempo!

Messaggio vecchio 22-02-2005, 17:52   #4 (permalink)

Giramondino

P

Interessante .. pensavo fosse molto più costoso... grazie per il consiglio, buon viaggio ... o meglio in bocca al lupo.
Aspetto un dettagliato resoconto.

Messaggio vecchio 22-02-2005, 18:01   #5 (permalink)

Giramondino

P

Non conosco la meta Sara, ma una raccomandazione me la sento di dartela: copritevi moolto bene, perché fa un freddo cane!
Non credo che ci siano dei particolari problemi nel muoversi autoomamente, ovviamente seguendo le regole del buon senso: fare molta attenzione agli effetti personali, macchine fotografiche & Co, soldi e documenti. Ma questo vale per tutte le grandi città!
Buon viaggio!

Messaggio vecchio 22-02-2005, 18:31   #6 (permalink)

Giramondino

P

non parlo per esperienza diretta, ma c'è stata un'amica di mia mamma che mi ha raccontato: attenta a borseggiatori!!! mettiti tutto nelle mutande!!! noi siamo di milano, che non è particolarmente tranquilla, siamo abituati a stare attenti, ma a mosca in metro sono riusciti comunque ad aprirle la borsa senza he se ne rendesse conto!

comunque dev'essere un viaggio bellissimo......

buon viaggio!

Messaggio vecchio 22-02-2005, 18:41   #7 (permalink)

Moderatrice

P

Per il freddo mi sto attrezzando...per il resto anche con traccoline da mettere sotto i vestiti, cintura porta soldi, macchina foto dentro la giacca. Ieri sera ho fatto le prove e sembravo incinta di almeno 7 mesi...

Sono un po' preoccupata, anche dal cirillico!!!

Messaggio vecchio 22-02-2005, 22:05   #8 (permalink)

Giramondino

P

Non voglio scoraggiarti ma sono stata a Mosca (spettacolare!!) lo scorso anno in Marzo e il cirillico è veramente ostico... Nella stessa Mosca difficilmente qualcuno parla inglese. Ci si esprime a gesti, e si spera che vada tutto bene. Addirittura per la metropolitana ( che ti consiglio vivamente di prendere perche merita) contavano il numero di fermate perche' era impossibile capire se eravamo nel posto giusto. A Marzo faceva abbastanza freddo, ma sopportabile. Assolutamente da non perdere una visita al Cremlino ( ne vale proprio la pena), la Piazza Rossa e S. Basilio.Tutta la citta' è bellissima. Noi eravamo con un viaggio organizzato. Non vorrei scoraggiarti ma viaggiare da soli senza parlare la loro lingua mi sembra quasi impossibile...Se hai bisogno chiedi.
Valnic

Discussione chiusa