|
Mykonos - Kalo Livadi - Hotel Archipelagos
15-03-2007, 11:13
|
#1 (permalink)
|
|
|
Mykonos - Kalo Livadi - Hotel Archipelagos
Ciao vorrei prenotare una sett a settembre in questa struttura. E' in località Kalo Livadi.
Qualcuno la conosce?
In tutti i casi cerco una struttura che offra almeno la mezza pensione (ho un bimbo di 2 anni).
Mi sapete consigliare?
Grazie
05-07-2007, 12:17
|
#2 (permalink)
|
|
|
Sulle venti e passa calette che offre Mykonos, secondo me Kala Livadi e soprattutto la vicina Aghios Anna sono in assoluto le più belle e tranquille.
Tieni presente però che sono esattamente dal lato opposto rispetto alla città di Mykonos, e comunque molto distanti dalle spiagge del divertimento (Paradise e Superparadise).
Ti parlo di 10-13 km, facilmente percorribili in motorino, però è da tenere in considerazione.
Riguardo alla struttura, non so dirti granché, se non che ti godrai un bel relax!
Se hai bisogno chiedi pure, su Mykonos so tutto! 
|
05-07-2007, 15:37
|
#3 (permalink)
|
|
|
kalo livadi
Grazie mille x la tua risposta.
Il fatto che sia una località tranquilla è una bellissima notizia xchè io c vado col mio bimbo di 30 mesi.
Certo un giro alla Paradise e SuperP. non me lo perdo, ma non cerco il divertimento sfrenato.
Visto la tua disponibilità ne approfitto: io noleggerò la macchina x tutta la settimana, che spiagge mi consigli? E alla sera, oltre Mykonos città c'è altro?
Ultima cosa? Il vento...io c vado a settembre, il meltemi dovrebbe essersi calmato...o no?
Grazie ancora
05-07-2007, 18:24
|
#4 (permalink)
|
|
|
allora è la soluzione ideale! A Mikonos, almeno fino a qualche anno fa, erano rare le persone che noleggiavano l'auto. Trovavi invece moltissimi motorini, che si pigliano a prezzi molto più abbordabili e soprattutto non hanno vincoli (il casco è obbligatorio ma nessuno lo mette. Si vedono girare anche motorini con quattro persone sopra!)
Avendo l'auto, puoi comodamente spostarti dovunque, ma attenzione che i posti parcheggio sono davvero pochi, sia per arrivare in città, sia in alcune spiagge (tipo Superparadise).
Alla sera sono tutti a Mykonos città: una vera e propria fiumana di gente si riversa da utta l'isola per incontrarsi, divertirsi, mangiare, bere, ballare, ecc...
Spesso nei mesi estivi organizzano beach party in notturna sulle spiagge principali (Paradise e Superparadise). Considera che sono spiagge e feste da un po' fuori di testa, quindi potrebbe succedere di tutto! (dalle s*****ttate fra ubriachi - meno di quanto sarebbe lecito pensare, comunque - al furto del portafogli, come è successo a me).
Kala Livadi è molto tranquilla, con ampio posto auto, quindi puoi goderti la tua vacanza potendo contare su una buona base.
Fra le spiagge più belle e caratteristiche ti segnalo la vicinissima Aghios Anna (un gioiellino), Lia (bellissima spiaggia in sassi) o l'ampia spiaggia di Kalafatis.
Se vuoi la mondanità vai alla spiaggia di Paradise (musica a palla e animazione "libera" sulla spiaggia), se vuoi trasgressione vai a Superparadise.
Platys Gialos è la spiaggia più attrezzata, Ornos la più riparata dal vento, Elia la più grande.
Da quel che mi ricordo, Kala Livadi è abbastanza tranquilla per il vento, perché è protetta da un costone roccioso.
Molto più vento troverai nella parte nord dell'isola (il Meltemi soffia sempre da Nord), quindi te lo sconsiglio vivamente.
Spero di esserti stato utile. Mykonos a me è rimasta nel cuore!
Ciao
|
06-07-2007, 08:23
|
#5 (permalink)
|
|
|
x Gekko
Mi sei stato non utile, di +!!
Un grazie infinito, stampo subito tutti i tuoi consigli.
Ciao e, ovunque tu vada buone vacanze!
22-08-2007, 17:34
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao,
non so se sia troppo tardi per rispondere ma io sono stata all'hotel Archipelagos proprio qs estate, per la precisione l'ultima settimana di luglio. L'albergo è buono, anch'io ho fatto mezza pensione però le bevande non erano incluse (l'acqua frizzante costa parecchio 0.75 l € 3.50, il caffè € 3.20). L'albergo è fatto di una struttura centrale (reception e sala colazione/ristorante) mentre le camere sono dislocate in tutta una serie di bungalows niente male. E' pulito (ci cambiavano gli asciugamani ogni giorno anche senza chiederlo) ed il bagno è enorme. Si mangia discretamente, unico difetto è che avrei preferito una cena a buffet in modo tale da poter scegliere il tipo di cibo e la quantità (non ci hanno mai dato da mangiare l'insalata greca, olive o tsagiki).
Per il resto non mi lamento ... è silenzioso e immerso nel verde...
Spero di essere stata d'aiuto.

28-08-2007, 17:27
|
#8 (permalink)
|
|
|
Hotel Archipelagos
Grazie mille per le tue informazioni.
Io partiro' il 7 settembre, quindi non è troppo tardi x ciò che mi hai detto.
A quest punto ti faccio una domanda: io vado lì con un bimbo di 2 anni e mezzo. Visto che non c'è il buffet, si puo' comunque scegliere qc? Non voglio rischiare che non mi mangi nulla...
Grazie
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|