nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mykonos - Rent a car  
Messaggio vecchio 26-03-2008, 15:45   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Mykonos - Rent a car

Quanto può costare al giorno il noleggio di un'auto per 5 persone a Mykonos?Ho letto qua e là qualcosa ma vedo prezzi molto diversi tra loro.

Messaggio vecchio 26-03-2008, 17:02   #2 (permalink)

Giramondino

P

premettendo che che non conviene l auto perche' mykonos è coso piccola che puoi tranquillamente girarla tutta in quad o motorino...contrattare i prezzi in loco è molto conveniente...ma quasi nessuno noleggia l auto...anche perche le strade non sono molto asfaltate e i quad ti permettono di girare meglio e di vivere meglio l isola...comunque il noleggio non va a persona ma ad auto quindi voi ne noleggiate una e poi dividete la spesa per cinque...sinceramente non mi ricordo i prezzi ma un motorino era sui 10/15 euro al giorno e si puo' andare in due...

Messaggio vecchio 26-03-2008, 17:16   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Capisco.
Sono già stato ad Ios e avevo noleggiato il motorino a prezzi bassissimi.Però eravamo in 6 persone (3 motorini) mentre quest'anno siamo in 5 e dovremmo noleggiare 3 motorini ma la spesa si dividerebbe per 5 al posto che 6.L'anno scorso a Rodi mi sono trovato bene noleggiando l'auto anche se Rodi è decisamente più vasta e le strade sono asfaltate (le principali...le altre no).
Credo che si possa risparmiare qualcosa in auto visto che siamo in 5 su un'auto rispetto che noleggiare 3 motorini.Per quanto riguarda le strade poco asfaltate non c'è problema,basta saper guidare
Oltre tutto abbiamo prenotato a 500/600 metri dalla città quindi l'auto forse è più comoda,soprattutto per quanto riguarda il trasporto della spesa (credo).
Cmq se 15 euro al giorno a motorino x 3 motorini = 45 euro in 5 persone
Credo e spero che il noleggio di un'auto (tipo panda o simili) costi meno di 45 euro al giorno!
Contratterò in loco come sempre...

Messaggio vecchio 26-03-2008, 17:36   #4 (permalink)

Giramondino

P

si forse sul fatto che siete in cinque vi conviene a livello economico un auto...ma stai tranquillo sul prezzo non sara' niente di cosi costoso...poi devi farmi sapere come è andata e devi salutarmi sasa...magari si ricorda ancora di me...

Messaggio vecchio 30-04-2008, 19:04   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

se ti può essere d'aiuto prova a contattare questo renter: rizos bykes - tel.0030 2289028388 - info@rizosbikes.gr
l'anno scorso fittai uno scooter (typhoon) ad un prezzo non male

Messaggio vecchio 05-10-2008, 09:44   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

A sett 2008 (bassa stagione), da "OK Rent a Car" ad Aghios Stefanos 32 euro al giorno per una Matiz. Molto gentili e disponibili.

Unica nota: le assic. auto sono solo c/ terzi, e non fanno la kasko. E' possibile pagare 10 euro un piu' al giorno per diminuire la frachigia da versare in caso di danno all'auto, ma non esiste una kasko totale. Tutte le auto che ho visto erano "toccate" su portiere, paraurti, ecc... probab, visto l'elevato numero di mezzi a Luglio ed Agosto i piccoli incidenti sono abbastanza frequenti e quindi le compagnie di assicurazione si rifiutano di stipulare polizze kasko.

Messaggio vecchio 05-10-2008, 12:17   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Si..hai ragione,deve essere proprio così!
Io ho affittato una Pikantò all'inizio di Mikonos Town (dove c'è l'incrocio principale del paese) in alta stagione (le 2 settimane centrali di agosto):45 euro al giorno...è il prezzo più basso che ho trovato in quella zona.Poi va beh..calcolando che l'auto è per 5 persone...non sono nemmeno 10 euro al giorno a testa..
Girando tutta (proprio tutta) l'isola i 2 settimane avrò fatto quasi 2 pieni..(calcolando che il prezzo della benziona si aggira attorno ai 1,2 euro...)

Rispondi