nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mykonos - Collegamenti  
Messaggio vecchio 22-06-2004, 12:27   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mykonos - Collegamenti

salve a tutti
ho sentito di un autolinea che parte da napoli e arriva al pireo (atene) chi sa darmi notizie in merito? cmq devo arrivare al pireo, sapete qualche treno che tipo parte da patrasso? insomma devo arrivare a pireo e non so come farlo...gli aerei costano troppo! grazie per ogni attenzione e risposta I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 23-06-2004, 08:03   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao...a Mykonos l'auto è solo un problema...fidati.
Per arrivare nelle spiagge più belle o più frequentate(Paraga, Paradise, SuperParadise, Kalafaty...etc...) devi passare per strade scoscese, strette e asfaltate in maniera abbastanza precaria; aggiungo che il 90% delle persone hanno i motorini affittati e non è che facciano molti complimenti...quindi c'è anche il rischio che la tua macchina venga trattata "malino" dai turisti...aggiungo pure i parcheggi che con l'auto non sono la cosa più facile...

...in definitiva è necessario affittare il motorino...su cui si può andare in due (non so se la legge lo consenta o meno...però là tutti ci vanno...e talvolta anche in 3!!!).
I prezzi si aggirano intorno ai 25 - 35 euro/giorno se ricordo bene (non avevo pagato io... )...ma ne vale la pena davvero, senza motorino sei persa e ti tocca girare in bus (ce ne sono moltissimi ma strapieni e ad orari prestabiliti) o in auto che per i motivi che ti ho spiegato a mio parere è sconsigliabile.

Ciao...mi sa che ci torno pure quest'anno!!! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 23-06-2004, 11:43   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

aspita! cm ci tengo io alla mia bambina, mi rovinerei le vacanze se solo ci poggiassero un dito sopra...però uno scooter fittato, 300euro 10gg...a stò punto conviene imbarcare l'auto!!! mhhh....non so...i pulman li odio...tt stracolmi, caldi, co gente sudata bleah!!!che devo fare?!??!?! qui il budget è ristretto, corro il riskio di non mangiare 10 gg!!!!

Messaggio vecchio 23-06-2004, 12:31   #4 (permalink)

Esperta su Ibiza

P

Gabry devo farti una domanda; ma a Mykonos i pullmann girano tutta notte (per intenderci è come Ibiza)????
Ho prenotato un appartamento a Paradise Beach e non mi posso permettere il motorino (spendiamo già una vagonata di soldi!!!), per cui volevo sapere se il servizio è efficiente (poi che siano strapieni me ne frego.....ci sono abituata!!!)

Grazie

Messaggio vecchio 23-06-2004, 13:50   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Dunque...gli autobus direi che vanno sempre, e quindi non ci sono problemi per quello...se proprio non vuoi prendere un motorino.
Considerate però che in motorino ci si va in 2, quindi la spesa è dimezzata e i vantaggi sono moltissismi.
Ma scusa...se non sono indiscreto, quanto spendi per appartamento a Paradise? Te lo chiedo eprchè io ad esempio quando sono andato non ho prenotato nulla...quando arrivi all'aeroporto ti pimbano addosso decine di persone che affittano appartamenti e probabilmente affittandoli sul posto direttamente si risparmia.
L'anno scorso ci era costato 35 euro/giorno a testa, ma dipende dai periodi, a metà agosto ci sono i prezzi più alti e io ero lì proprio nella settimana del 15.
Io cmq avevo la casa in centro (cosa che preferisco) e forse per trovare vicino alle spiagge è preferibile prenotare da qua...
...vabbè...in sostanza secondo me il motorino a Mykonos vale il costo...poi dipende da te; con il motorino puoi decidere quando vuoi di cambiare spiaggia, di fare l'aperitivo da un'altra parte etc...senza dover aspettare i bus...però questo è solo il mio parere...fate vobis

Ciao...

Messaggio vecchio 23-06-2004, 14:06   #6 (permalink)

Esperta su Ibiza

P

L'appartamento costa poco, 35 Euro a notte è il charter che ci è costato una mazzata!!!!
Ma da Paradise Beach al centro quanta distanza c'è più o meno???

Grazie

Messaggio vecchio 23-06-2004, 14:13   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Dunque...io non prenderei mai un appartamento vicino alle spiagge...il fatto è che prendendo l'appartamento in centro o cmq vicino, di sera (dopo mezzanotte insomma) sei in centro appunto...
Come tempo da Paradise al centro (dove c'è vita insomma) ci metti 10 minuti in motorino (mi sembra...non vorrei sbagliare), non è molto, però secondo me è scomodo dover tornare a tarda notte...soprattutto in bus.
Il prezzo dell'appartamento è allineato con quelli che affitti sul posto...ma che periodo andrai?

Messaggio vecchio 17-07-2006, 16:17   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mykonos info spostamenti

Salve a tutti
Arrivando in aereo ad Atene il 9 agosto a mezzanotte circa volevo sapere cosa consigliavate di fare per raggiungere l'isola di Mykonos.
Fermarsi una notte ad Atene e partire la mattina dopo? Prendere il traghetto la sera stessa?
Non siamo gente troppo formale quindi ci basterebbe anche una sistemazione provvisoria per la notte...
Inoltre mi è sembrato che i traghetti dal porto di Rafina (quello vicino all'aeroporto) costassero di meno... (esempio: ho trovato un traghetto veloce a 39 euro solo andata... possibile?) per cui pensate che andando al Pireo o a Rafina la mattina dopo sia possibile trovare dei biglietti o è un caos tale che conviene prenotarli prima?

Grazie delle info

Rispondi