nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Namibia e Botswana  
Messaggio vecchio 16-02-2006, 19:49   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Namibia e Botswana

Ciao a tutti, sono appena tornato da un magnifico viaggio in Namibia e Botswana, eravamo un gruppo di 6 persone ed è stata una delle vacanze più belle della mia vita. consiglio a tutti di fare un questo viaggio perchè la natura qui è incredibile!

Abbiamo organizzato tutto con un'agenzia locale che è gestita da persone che parlano italino e i prezzi erano ottimi
http://www.afootours.com

qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovare informazioni sullo Zambia?

ciao
Nelson

Messaggio vecchio 28-02-2006, 13:20   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Nelson,
anche io vorrei andare in Namibia la prossima estate e la tua entusiastica esperienza mi sarebbe utile per capire come organizzarmi.
Potresti darmi qualche dettaglio in più sul tipo di tour che hai fatto con Afootour su come ti sei trovato nei singoli lodge/albergi, cibo e trasferimenti?

Grazie 1000 sin d'ora

Saluti

Blueflag

Messaggio vecchio 01-03-2006, 11:25   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Caro Blueflag, ti rispondo con piacere.
Dopo varie richieste di quote e programmi abbiamo scelto Afootours.com perché ci sembravano i più affidabili e puntuali, poi il prezzo per quello che ci hanno proposto era incredibile.

Comunque venendo al tour ti poso dire che il livello dei lodge e dei servizi in genere ci ha stupiti, non ci aspettavamo questo e cera chi nel gruppo era alla partenza un pò scettico!
La cosa fantastica è che i lodge proposti erano totalmente in mezzo alla natura ma con tutti i confort e quindi appena dopo lasciata la capitale ci siamo immersi fino alla fine del tour in un'incredibile avventura di emozioni e paesaggi mozzafiato!

I trasferimenti sono abbastanza lunghi ma noi volevamo vedere il più possible con i giorni a disposizione e poi ti dirò che le strade anche quelle sterrate sono ottime e non ci si annoia mai perchè i paesaggi sono incredibili.
Non abbiamo avuto problemi con il veicoli e nemmeno nel trovare benzina e ristoro per strada.

Ti ripeto i servizi sono ottimi e sia in Namibia che Botswana, non abbiamo mai avuto nessun problema con la gente del posto che è gentile e per nulla invadente.
Spero tu possa fare questo viaggio.
ciao
Nelson

Messaggio vecchio 01-03-2006, 11:45   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Mi potresti magari indicare i lodge dove siete stati?

grazie

Blueflag

Messaggio vecchio 01-03-2006, 11:56   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

@Nelson
innanzittutto complimenti per il tuo recentissimo viaggio!
Namibia è una delle mete nei miei sogni di viaggio!
Magari potresti scrivere un bel diario e inviare a questo sito? Sarei curiosa di leggerlo!
Ciao

Messaggio vecchio 01-03-2006, 19:45   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Rispondo ad entrambi.
Per i lodge francamente i nomi non me li ricordo ma sicuramente colgo il consiglio di Mart77 di fare un diario di viaggio e in quel caso andro a riprendere tutte le info compresi i nomi dei lodge. Ho moltissime foto e metterei anche quelle.
a presto
Nelson

Messaggio vecchio 04-03-2006, 15:20   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

In effetti ho già sentito parlare bene di questo TO. Volevo chiedere come avete fatto per i pagamenti:con carta di credito, bonifico o in quale altro modo? Perchè l'unica cosa che mi lascia perplesso di utilizzare un TO estero è che si anticipa una somma considerevole a persone che non si conosce (a differenza dell'agenzia di viaggio sotto casa). La tua esperienza con loro è toalamente positiva o hai riscontrato qualche problema? Ti ringrazio x la risposta (sto valutando un viaggio in Namibia + Kruger quest'estate)

Messaggio vecchio 06-03-2006, 15:01   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per il pagamento abbiamo fatto tutto tramite bonifico, dopo un anticipo al momento della conferma abbiamo fatto il ll saldo un mese e mezzo prima di partire.
Non abbiamo avuto problemi, anzi visto che il cambio nel frattempo era andato a nostro favore abbiamo anche risparmiato qualcosa.
Sono gente onesta e seria come quasi tutti in quelle zone del mondo. Siamo abituati male in Italia...
Parlando al nostro arrivo con loro so che si stanno muovendo anche tanto sul Sudafrica.
Nel caso li sentissi fagli un saluto da Nelson.
ciao
Nelson

Rispondi