nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Natale 2008 - Vacanze in montagna  
Messaggio vecchio 04-07-2008, 09:47   #1 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P Natale 2008 - Vacanze in montagna

Ciao,
Lo so che sono in anticipo ma sto pensando a cosa fare verso natale.
Vorrei andare sulla neve...
Composizione del gruppo: Persone che volendo sciano e molte che non sciano.
Quindi mi occorre un posto dove ce neve...ma dove ce vita e chi non scia può fare qualcosa..
Ad esempio sul genere di LIVIGNO...
L'ideale sarebbe però qualcosa di più vicino a Roma...ma su quel genere...
Avete idee????

Grazie.

Messaggio vecchio 04-07-2008, 10:19   #2 (permalink)

Amico del Forum

P non vicino roma però molto bello.

Io ti consiglirei Andalo. Comodissimo all'autostrada del brennere (solo 10 min fuori dal casello). Il paese è molto bello, ci sono negozi e alla sera un locale stile cubano e disco. Molti i giovani. per sciare c'è la cabinovia che vi porta sulle vette. panorami stupendi e skipass molto più abbordabili che in zone tipo livigno o cortina. anche se non c'è molta neve sono ben attrezzati con i cannoni. inoltre se volete risparmiare un po' su hotel o appartamento vi consiglio di stare a molveno (5 min di macchina da andalo). vista sul bellissimo lago e collegato ad andalo anche con i mezzi pubblici. unico problema: se c'è molta neve gli spostamenti sono un po' complicati.
Io ci vado tutti gli anni almeno per un weekend e trovo che la qualità/prezzo sia molto buona. Purtroppo non sono pratica di zone più vicine a roma.

Messaggio vecchio 04-07-2008, 10:22   #3 (permalink)

P

Citazione:
Originalmente inviato da miami heart Visualizza messaggio
Io ti consiglirei Andalo. Comodissimo all'autostrada del brennere (solo 10 min fuori dal casello). Il paese è molto bello, ci sono negozi e alla sera un locale stile cubano e disco. Molti i giovani. per sciare c'è la cabinovia che vi porta sulle vette. panorami stupendi e skipass molto più abbordabili che in zone tipo livigno o cortina. anche se non c'è molta neve sono ben attrezzati con i cannoni. inoltre se volete risparmiare un po' su hotel o appartamento vi consiglio di stare a molveno (5 min di macchina da andalo). vista sul bellissimo lago e collegato ad andalo anche con i mezzi pubblici. unico problema: se c'è molta neve gli spostamenti sono un po' complicati.
Io ci vado tutti gli anni almeno per un weekend e trovo che la qualità/prezzo sia molto buona. Purtroppo non sono pratica di zone più vicine a roma.
Grazie per l'aiuto!!
Mi faccio un giro in rete per vedere qualche foto ect...

Messaggio vecchio 04-07-2008, 10:45   #4 (permalink)

Moderatrice

P

tato1981 leggi attentamente qui l'utilizzo del tasto quota.

Grazie

Messaggio vecchio 04-07-2008, 10:56   #5 (permalink)

P

Letto

Messaggio vecchio 04-07-2008, 11:10   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Una piccola idea anche da parte mia, nell'attesa che qualcuno ti dia indicazioni più "vicine" ...

Per Natale...un "classico", Madonna di Campiglio...

In paese, sotto le feste, c'è sempre un bel viavai, e, per esempio, il pomeriggio del 31 spengono le luci in piazzetta e accendono solo candele. Insomma, si respira una bella atmosfera, allegra, divertente, ecc.

Messaggio vecchio 04-07-2008, 11:12   #7 (permalink)

P

Grazie buona idea...
Alberghi o rist consigliati?

Messaggio vecchio 04-07-2008, 11:12   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Le piste poi sono tutte bellissime, quindi proprio per quelli che vogliono sciare.
Ed eventualmente chi non scia può prendersi comunque gli impianti e salire per un po' di sole e vedersi il panorama, oppure all'intermedio della cabinovia del Grostè (ristorante Boch) c'è sempre l'animazione con la musica, i dj della radio che trasmettono in diretta, e un sacchissimo di gente, ecc. Secondo me è carino, ci si va nelle ore centrali della giornata, fai fra le 11 e le 2, è divertente

Unici inconvenienti...il paese non è grandissimo, e i prezzi però sono quasi stratosferici . Ah! E poi sotto Natale c’è mooolta gente. E’ davvero un bel posto

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.