nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Natale 2008 - Quale meta?  
Messaggio vecchio 01-09-2008, 16:41   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Natale 2008 - Quale meta?

Ciao a Natale mi piacerebbe partire ma per motivi di lavoro abbiamo a disposizione solo dal 24 al 28 dicembre.
Le mete che ci piacerebbe visitare sono:
- Cairo, Piramidi, Sfinge
- Marocco o un mini tour nel deserto
- Dubai
- Turchia

Considerato che noi abbiamo solo questi giorni non possiamo usufruire dei pacchetti dei tour operators (che sono sempre 8 gg/7 notti) ma prenotare volo e hotel e poi prenotare le escursioni in loco.

Intanto volevo sapere che temperature ci sono in questi posti a Natale e, secondo voi, quanto potrebbe costarmi?

L'idea di andare al mare a Natale non mi disgusta...!

Accetto suggerimenti anche su altre mete.
Ciao

Messaggio vecchio 01-09-2008, 16:58   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

In Egitto in soli 5 giorni compreso il viaggio mi permetto di escluderlo io per te!!!
Secondo me le altre destinazione citate sono fattibili...per il clima in quel periodo ti consiglio di andare a vedere sui topic delle varie destinazioni da te citate...troverai sicuramente informazioni sulle temperature da chi ci è stato in quel periodo!!!
Ma per capire meglio...vuoi andare per forza di cose al caldo e all'estero giusto?!

**** Le mie foto ****

Messaggio vecchio 01-09-2008, 17:05   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Se consideri che 2 te ne partono per il viaggio, i tuoi giorni sono troppo pochi
Ti consiglio piuttosto se vuoi andare in marocco di farteli a Marrakech, città stupenda
Però muoviti a prenotare i voli perchè con tutti i marocchini che tornano a casa x le vacanze rischi che il viaggio vada a prezzi stellari

Messaggio vecchio 01-09-2008, 17:24   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da sisa Visualizza messaggio
In Egitto in soli 5 giorni compreso il viaggio mi permetto di escluderlo io per te!!!
Secondo me le altre destinazione citate sono fattibili...per il clima in quel periodo ti consiglio di andare a vedere sui topic delle varie destinazioni da te citate...troverai sicuramente informazioni sulle temperature da chi ci è stato in quel periodo!!!
Ma per capire meglio...vuoi andare per forza di cose al caldo e all'estero giusto?!
Se il clima fosse estivo sarebbe stupendo ma anche temperature medie vanno bene.

Sull'idea di andare all'estero è un mio pallino! Adoro vedere posti con culture diverse dalla nostra e quella araba mi affascina spaventosamente.

Se non troverò la soluzione ottimale potre anche andare a Parigi ma non è tra i miei posti in classifica.

Messaggio vecchio 01-09-2008, 17:26   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da biby3 Visualizza messaggio
Se consideri che 2 te ne partono per il viaggio, i tuoi giorni sono troppo pochi
Ti consiglio piuttosto se vuoi andare in marocco di farteli a Marrakech, città stupenda
Però muoviti a prenotare i voli perchè con tutti i marocchini che tornano a casa x le vacanze rischi che il viaggio vada a prezzi stellari
Quale sito mi consiglieresti per acquistare voli online, ho sempre fatto tutto tramite agenzia perchè sono un pò diffidente anche se so che molta gente viaggia e risparmia tanti soldi così.

Messaggio vecchio 02-09-2008, 14:25   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da Espinada Visualizza messaggio
Ciao a Natale mi piacerebbe partire ma per motivi di lavoro abbiamo a disposizione solo dal 24 al 28 dicembre.
Le mete che ci piacerebbe visitare sono:
- Cairo, Piramidi, Sfinge
- Marocco o un mini tour nel deserto
- Dubai
- Turchia

Considerato che noi abbiamo solo questi giorni non possiamo usufruire dei pacchetti dei tour operators (che sono sempre 8 gg/7 notti) ma prenotare volo e hotel e poi prenotare le escursioni in loco.

Intanto volevo sapere che temperature ci sono in questi posti a Natale e, secondo voi, quanto potrebbe costarmi?

L'idea di andare al mare a Natale non mi disgusta...!

Accetto suggerimenti anche su altre mete.
Ciao
Vai a Dubai in autonomia
prenoti il volo via internet (6 ore e mezza-costo circa 1000 euro con Emirates, oppure costa di meno (500-600 euro) con altre compagnie ma fanno scalo ed il volo dura 12 ore !!!) prendi li' un taxi e ti fai portare a Jumeirah (zona mare) oppure sul Creek (zona centrale) e ti prenoti un hotel sempre su internet...Meridien, Sheraton, ce ne sono a iosa...costo a camera da 600 euro in su x 5 gg (a meno che non volete soggiornare a Burj Al Arab, hotel 'vela', che ha un costo da sultano!!)
Secondo me 4/5 gg. bastano per visitare la citta' (e soprattutto i suoi mega mall)
Ciao

Non è detto che sia necessario per forza fare qualcosa...

Messaggio vecchio 02-09-2008, 15:39   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Citazione:
Originalmente inviato da Barbuda Visualizza messaggio
Vai a Dubai in autonomia
prenoti il volo via internet (6 ore e mezza-costo circa 1000 euro con Emirates, oppure costa di meno (500-600 euro) con altre compagnie ma fanno scalo ed il volo dura 12 ore !!!) prendi li' un taxi e ti fai portare a Jumeirah (zona mare) oppure sul Creek (zona centrale) e ti prenoti un hotel sempre su internet...Meridien, Sheraton, ce ne sono a iosa...costo a camera da 600 euro in su x 5 gg (a meno che non volete soggiornare a Burj Al Arab, hotel 'vela', che ha un costo da sultano!!)
Secondo me 4/5 gg. bastano per visitare la citta' (e soprattutto i suoi mega mall)
Ciao
X i consigli che dai uno deve come minimo spendere oltre i 3000 euro x 5 giorni, ma ne vale la pena??????
Recati presso una buona agenzia e fatti consigliare

Messaggio vecchio 02-09-2008, 15:49   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Anche a me 1500 euro a testa per 5 giorni sembra eccessivo!!! Secondo me puoi trovare di meglio...se alla fine opti per Dubai vai a chiedere prima in agenzia e poi magari prima di prenotare dai una controllata se il fai da te risulterebbe più conveniente!!!

**** Le mie foto ****

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.