Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

I Risultati delle Olimpiadi di Pechino 2008

Rss Feed di questo Forum

Grecia - Isola di Naxos

Discussione chiusa
Strumenti discussione

Scegli e parti con TUI.it

Ciswi non è connesso   Ciswi
Amico del Forum
Album fotografico di Ciswi
Diari di viaggio di Ciswi
Video di viaggio di Ciswi
Gite Fuoriporta e Weekend di Ciswi
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2005, 15.51.32 Grecia - Isola di Naxos

Ciao,
io ci sono stato un pò di anni fà con dei miei amici, e devo dire che l'isola è molto bella. Ricordo bene Agia Anna, che è una delle spiaggie più belle, senz'altro un buon punto di partenza per vedere l'isola. Ad Agios Prokopios non ci sono stato ma so che è la prima spiaggia che si incontra uscendo da Naxos, ed è una della più frequentate. Se, come mi sembra di capire, avete intenzione di noleggiare macchina o motorino, a Naxos ci sono un sacco di spiagge da girare, in caso contrario rischiate di rimanere un pò bloccati (in questo caso forse è meglio Agios Prokopios, anche se anche Agia Anna non è particolarmente lontana dalla cittadina principale). La cittadina alla sera è molto carina, con un bel lungomare, negozi e bancarelle....secondo me Naxos rappresenta un buon compromesso tra vita di mare e divertimenti!
Buon Viaggio!

Nuovo del Forum
Album fotografico di Chicchi_chy
Diari di viaggio di Chicchi_chy
Video di viaggio di Chicchi_chy
Gite Fuoriporta e Weekend di Chicchi_chy
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2005, 16.53.05

ragazzi vi ringrazio tantissimo... allora prenoto in albergo!!!
Ahhh... si, meglio prenotare: io vado dal 09 al 23 agosto ed ho telefonato ad alberghi e camping ed è difficile trovare qualcosa...
Meglio andare sul sicuro (no turisti fai da te!?)
Ahh, per quanto riguarda il volo, ho chiesto in agenzia e mi ha prenotato il volo fino ad Atene (dice che arriva fino a lì e poi si prende il traghetto), ma un mio amico ha prenotato il volo per samos ed è un volo diretto!!! Lui dice che c'è anche per naxos diretto, perchè c'è l'aeroporto (ma non è per spostamenti interni?) Voi sapete qualcosa in merito?
GRAZIE MILLE boys and girls!

Chy

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2005, 18.17.47

io all'andata ero arrivato ad atene in aereo e poi avevo preso il traghetto (viaggio ponte allucinante di 5 ore, sono arrivato completamente fradicio....tra l'altro dopo qche mese quel traghetto ha avuto un incidente). Al ritorno invece avevo preso un volo interno per Atene con un aereo (Olympic airways, mi pare) nuovo ma piccolo, ad elica, che quando è arrivato sopra Atene ha iniziato a vibrare furiosamente....anche il ritorno è stato un pò movimentato. A quei tempi (7/8 anni fa) non c'erano voli diretti, magari adesso in alta stagione qualche charter c'è (anche se non credo).
Come comodità il volo interno è senz'altro preferibile al traghetto, anche se io che sono sempre squattrinato quei 100/150€ in più preferirei spenderli altrove.
Ciao

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-05-2005, 09.19.39

Ciswi.... ODDIO... non sai cos'è successo: non mi hanno prenotato il volo ed ora, se voglio andare in grecia devo spendere BEN 570 euro (fino ad Atene e, fra l'altro devo passare una notte lì... ) perchè quella deficente dell'agenzia non aveva capito nulla!!! Oppure l'alternativa partire da ancona (quindi farmi non so quante ore di viaggio in macchina da Milano) e prendere il traghetto... e mi sas che devo pure cambiare il traghetto e poi... quanto si spende in questo modo? ODDIO COSA FACCIO? Mi conviene prendere l'aereo...
p.s. oggi vado a malpensa e vedo se triovo qualche altra soluzione!
sapete qualche siti di traghetti?

Chy

banner 120x90

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-05-2005, 09.33.08

A meno che non ci siano delle novità i traghetti da Ancona arrivano a Patrasso, da lì poi vai in macchina fino ad Atene e ti imbarchi per Naxos.....dipende un pò da come ti gestisci le coincidenze ma credo che devi mettere in conto circa un paio di giorni! Anche a livello economico se consideriamo benzina, autostrada e due traghetti, non so quanto puoi risparmiare! In alternativa puoi andare in treno ad Ancona e poi prendere il pulmann che dal porto di Patrasso arriva fino al Pireo (gli amici che erano con me avevano fatto così, io per problemi di tempo avevo viaggiato in aereo). Andando in macchina però considera che non devi noleggiare niente a Naxos e puoi muoverti liberamente.....non saprei cosa consigliarti....cque, sarà l'effetto euro, ma 570€ ad Agosto non mi sembrano una cifra scandalosa, a quanto avevi trovato prima il volo, per curiosità?
Ciao

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-05-2005, 11.59.27

Citazione:
Originalmente inviato da Ciswi
sarà l'effetto euro, ma 570€ ad Agosto non mi sembrano una cifra scandalosa, a quanto avevi trovato prima il volo, per curiosità?
Ciao
Avevo trovato a 358 andata e ritorno diretto (fino ad atene)... e poi sul sito expedia ci sono voli sui 330/400 al massimo (anche se c'è lo scalo a roma)... :-(

Chy

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-05-2005, 12.04.11

no, devo ancora prenotare (devo dare l'acconto in questi giorni...prima lo faccio e meglio è!) mi sono fissata con quello studio perchè ha un buon rapporto qualità prezzo... e poi ormai mi sono informata su naxos, le spiagge ecc....
Non posso prenotare dai siti (non ho la carta di credito...e poi non mi fido!) Per atene i voli sono da malpensa e da linate!

Chy

maraciolo non è connesso   maraciolo
Giramondino Esperto
Album fotografico di maraciolo
Diari di viaggio di maraciolo
Video di viaggio di maraciolo
Gite Fuoriporta e Weekend di maraciolo
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: molti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-06-2005, 14.17.56

sicuramente te la consiglio. il mare è trasparente e le spiagge anche vicino al capoluogo sono belle.
se sei in centro puoi utilizzare il servizio di bus, ma sicuramente almeno x qualche giorno noleggia l'auto. il motorino no, xchè l'isola non è propriamete piccola, se però vuoi avre un mezzo semprea disposiione , allora valuta le 2 opportunità a livello di costi. 3 anni f abbiamo dormito in monolocali con cucina per € 20. tanto per darti l'idea.

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.