Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Grecia - Naxos  
Messaggio vecchio 07-01-2007, 19:43   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Grecia - Naxos

Naxos

Mikri Vigla - immagine di Fabiana

Nasso (Naxos), è un'isola (428 km²) della Grecia, nel Mar Egeo. È la maggiore isola delle Cicladi, situata tra Mykonos, Amorgos e Paro. Dista dal porto del Pireo 103 miglia marine. Il simbolo dell'isola è la "Portara", ovvero le rovine di un antico tempio dedicato ad Apollo, di cui purtroppo è rimasta solo l'entrata. La Portara si trova nella "chora" (cioè la città di Naxos) su di un'isoletta a due passi dal porto.
Isola montuosa, la cima più alta è quella di Zas (1004 m), la più alta di tutte le Cicladi.

Panormos Bay - immagine di Fabiana

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Nasso

Precedente discussione Naxos Qui

Messaggio vecchio 14-02-2007, 17:40   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Vorrei andare i primi quindici giorni di luglio a Naxos. Qualcuno conosce il Camping Maragas? Noi abbiamo dei ragazzi adolescenti e cerchiamo un posto dove possano trovare un po' di compagnia. Chi può aiutarmi?

Messaggio vecchio 14-02-2007, 22:25   #3 (permalink)

Amico del Forum

P maragas

Ci siamo stati 3 anni fa, è molto carino, direttamente sulla spiaggia di ag. anna, con la fermata del bus proprio all'entrata comodissimo per e da la chora di Naxos ad ogni ora del giorno. Vicino al campeggio c'era tutto lungo spiaggia una vasta scelta di taverne, bar, noleggi auto e moto.
Mi sembra ottimo per ragazzi adolescenti.

Messaggio vecchio 21-02-2007, 13:52   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Mi sapete indicare qualche operatore per Naxos che abbia alberghi con almeno 1/2 pensione, per ora ho trovato solo Alpitour e Columbus!
grazie

Messaggio vecchio 27-02-2007, 00:46   #5 (permalink)

Amico del Forum

P .

io sono stato a naxos estate scorsa è stupenda, donatalla il maragas ci sono passato e ho visto come è sulla spiaggia di plaka, niente di particolare ci vanno soprattuttu i nord europei, ma la struttura non è un gran che, io di consiglio di prendere uno studio, io ero khoyli, vicino alla chora, ho visto che viene sponsorizzato dalla columbus ma io avevo prenotato tramite internet.
ti consiglio uno studio vicino alla chora perchè è solo quello il centro abitato e la sera nelle altre zone non c'è niente. stai attenta perchè luglio è un mese ventoso io sono stato molto fortunatao che agosto non ci sia stato il meletemi, solo gli ultimi 2 giorni tirava e ti posso giurare che quando arriva la sabbia ti faceva male.. se hai bisogno ci sono.....

Messaggio vecchio 07-03-2007, 12:29   #6 (permalink)

Giramondino

P

ciao, vorrei sapere: è proprio impensabile usare il motorino per girare Naxos?
E se bisogna prendere per forza la macchina quanto si potrà spendere indicativamente?
Voi per quanti giorni l'avete presa?

Grazie!

Messaggio vecchio 07-03-2007, 12:40   #7 (permalink)

Ex-Moderatrice Senior

P

Ciao Daniela,
noi avevamo noleggiato un 250, perchè comunque se vuoi visitare anche le spiagge a sud hai bisogno di un mezzo che non ti lascia a piedi in salita, e comunque non fai fatica in due, e poi ci sono anche delle strade sterrate, quindi consiglio almeno un 200, o una macchina, il diunbaghi (noi l'avevamo noleggiato per qualche giorno .. qui ci vuole anche un pò di spirito di avventura e un bandana da mettersi sul viso)

Messaggio vecchio 07-03-2007, 14:15   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P naxos

@Marco
ce l'ha anche Settemari...Eden di solito ha la Grecia non so se ha anche Naxos..i cataloghi ancora non sono usciti...
Se mi vengono in mente altri te li dico...
Ciao
Lilly

Rispondi