| | | | | | | | | Grecia - Paros - Escursione a Santorini | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 19-05-2007 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  19-05-2007, 16.13.35 Grecia - Paros - Escursione a Santorini | | | | |
Salve a tutti quest'estate ho prenotato con un amica una vacanza in grecia , faremo due giorni ad Atene e poi 14 a Paros , piu esattamente a Parikia , volevo poi informarmi se da Paros c'era l'opportunità di fare qualche gita in qualche isola vicina e l'idea era di andare a vedere Santorini ma ho guardato il costo del traghetto(126Euro in due  ) e mi viene piu caro del traghetto da Atene a Paros (74Euro) , voi sapete se esistono sistemi piu economici per fare una cosa del genere? o avete consigli su luoghi da visitare in giornata da Paros , che non siano Antiparos che è gia in lista.
Grazie a tutti
un saluto
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 14-02-2007 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: grecia, usa, turchia, francia, inghilterra, colombia, tanzania, thailandia ,indonesia | | |
| | | | | |
| | |  20-05-2007, 09.03.15 santorini | | | | |
Santorini è un po' lontana per una gita giornaliera, dovendo prendere il mezzo veloce per arrivare presto e rientrare in serata la spesa è logicamente più alta. Se sei ancora in tempo puoi prevedere almeno due notti a Santorini raggiungendola con lo stesso traghetto che prendi dal pireo (risparmi la metà) e che in genere ha come rotta Pireo Naxos Paros Santorini e viceversa.
Altrimenti un'isola vicinissima a Paros è sicuramente Naxos .
Ciao
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Moderatrice | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 14-07-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam | | |
| | | | | |
| | |  20-05-2007, 09.13.37 | | | | |
@Lidia: confermo quanto ti ha detto archeo, se vai a Santorini vale senz'altro la pena starci almeno un paio di gg perchè merita.
Oltre a Naxos puoi prevedere una giornata a Mykonos.
Calcola che spesso in quella zona il mare è così mosso che le corse con i traghetti veloci vengono annullate. Dietro le nuvole c'è sempre il sereno
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 14-07-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Francia (Parigi, Costa Azzurra), Spagna (Barcellonax2, Costa Brava), Baleari (Minorca), Grecia (Atene, Corfù, Paros, Milos), Germania (Baviera), Olanda (Amsterdam+Nord), Marocco (Città Imperiali+Agadir),Tunisia (Madhia), Egitto (Safaga),Santo Domingo e... | | |
| | | | | |
| | |  20-05-2007, 10.22.29 | | | | |
Mikonos è ad un'ora di nave normale da paros
prendi quella delle 7 e alle 8 sei già lì
non so se però ti puoi portare dietro il motorino che hai affittato a Paros ad Antiparos si può fare tranquillamente ma è anche vicinissima ....non so però sulle altre isole
Naxos è a solo mezz'ora
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Appassionato di meteorologia | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 28-10-2006 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA | | |
| | | | | |
| | |  20-05-2007, 10.39.29 | | | | |
Anche per me, Santorini è troppo distante e merita ben più di un qualche ora. Molto meglio Mikonos o meglio ancora Naxos, dove arrivando presto puoi noleggiare uno scooter o un'auto e girare un pò. E' molto bella la cittadina di Naxos capoluogo.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 19-05-2007 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  21-05-2007, 09.16.39 | | | | |
@Kira nessun problema per il motorino non lo sappiamo guidare ne io ne lei  quindi siamo appiedate.
Umh che peccato mi sarebbe piaciuto vederla , la a Paros abbiamo gia prenotato la camera quindi stare via per piu di una giornata sarebbe perdere i soldi di una notte e la cosa mi scoccia un po....
Provero a vedere tra Mikonos e Naxos cosa mi attira di più...
Ma per chi è gia stato a Paros , cosa c'è di interessante da vedere? oltre le grotte (che vedro) e la valle delle farfalle (che saltero)?
Grazie a tutti per i consigli
Lidia
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 07-04-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos | | |
| | | | | |
| | |  21-05-2007, 09.48.30 | | | | |
Ciao Lidia,
da Paros puoi comunque prevedere la gita ad Andiparos, inoltre è un'isola abbastanza centrale per le Cicladi quindi andando al porto potete trovare comunque altre escursioni su isole stupende fattibili anche in giornata.
Invece per avere molte altre informazioni su Paros puoi leggere e postare qui: http://forum.ilgiramondo.net/paros-i...ni-vt2682.html
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili. Valencia - 16/18 maggio Portogallo - 12/25 agosto
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Esperto | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 30-01-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia, Andalusia, Ibiza,Formentera, Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, Italia | | |
| | | | | |
| | |  21-05-2007, 10.40.35 | | | | |
Io stavo a Naussa e da li ho prenotato un'escursione giornaliera con l'agenzia di viaggi locale proprio al centro di Naussa sulla piazzetta non ricordo come si chiamava.... Blu...e qualcosa
Ho speso molto meno che le persone che avevano prenotato con il t.o. del mio villaggio siamo partiti di mattina presto tipo alle 7.30/8 e siamo tornati verso 7/8 di sera (sono molto imprecisa dato che sono passati 2 anni)...
Gita fattibile (pensa che con noi c'erano anche le bimbe di 4 anni) dopo che siamo arrivati al porto di santorini li ci attendeva un pulman e ci ha portato in giro con la guida parlante italiano poi abbiamo avuto tutto il pomeriggio libero ...
Gita simile l'abbiamo fatta a Mikonos prenotando sempre tramite l'agenzia locale ..
Sicuramente queste agenzie le potrai trovare anche a Parikia ....
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|