Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Grecia - Paros - Escursione a Santorini

Rispondi
Strumenti discussione

Discussioni simili a:
Grecia - Paros - Escursione a Santorini
-> Grecia - Santorini 
-> Grecia - Santorini o Mikonos? 
-> Creta - Escursione per Santorini 

LidiaM non è connesso   LidiaM
Nuovo del Forum
Album fotografico di LidiaM
Diari di viaggio di LidiaM
Video di viaggio di LidiaM
Gite Fuoriporta e Weekend di LidiaM
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-05-2007, 16.13.35 Grecia - Paros - Escursione a Santorini

Salve a tutti quest'estate ho prenotato con un amica una vacanza in grecia , faremo due giorni ad Atene e poi 14 a Paros , piu esattamente a Parikia , volevo poi informarmi se da Paros c'era l'opportunità di fare qualche gita in qualche isola vicina e l'idea era di andare a vedere Santorini ma ho guardato il costo del traghetto(126Euro in due ) e mi viene piu caro del traghetto da Atene a Paros (74Euro) , voi sapete se esistono sistemi piu economici per fare una cosa del genere? o avete consigli su luoghi da visitare in giornata da Paros , che non siano Antiparos che è gia in lista.
Grazie a tutti
un saluto

archeo non è connesso   archeo
Amico del Forum
Album fotografico di archeo
Diari di viaggio di archeo
Video di viaggio di archeo
Gite Fuoriporta e Weekend di archeo
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: grecia, usa, turchia, francia, inghilterra, colombia, tanzania, thailandia ,indonesia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2007, 09.03.15 santorini

Santorini è un po' lontana per una gita giornaliera, dovendo prendere il mezzo veloce per arrivare presto e rientrare in serata la spesa è logicamente più alta. Se sei ancora in tempo puoi prevedere almeno due notti a Santorini raggiungendola con lo stesso traghetto che prendi dal pireo (risparmi la metà) e che in genere ha come rotta Pireo Naxos Paros Santorini e viceversa.
Altrimenti un'isola vicinissima a Paros è sicuramente Naxos .
Ciao

Scubina non è connesso   Scubina Invia un messaggio via Yahoo a Scubina
Moderatrice
Album fotografico di Scubina
Diari di viaggio di Scubina
Video di viaggio di Scubina
Gite Fuoriporta e Weekend di Scubina
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2007, 09.13.37

@Lidia: confermo quanto ti ha detto archeo, se vai a Santorini vale senz'altro la pena starci almeno un paio di gg perchè merita.
Oltre a Naxos puoi prevedere una giornata a Mykonos.
Calcola che spesso in quella zona il mare è così mosso che le corse con i traghetti veloci vengono annullate.

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

kira77 non è connesso   kira77
Giramondino
Album fotografico di kira77
Diari di viaggio di kira77
Video di viaggio di kira77
Gite Fuoriporta e Weekend di kira77
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia (Parigi, Costa Azzurra), Spagna (Barcellonax2, Costa Brava), Baleari (Minorca), Grecia (Atene, Corfù, Paros, Milos), Germania (Baviera), Olanda (Amsterdam+Nord), Marocco (Città Imperiali+Agadir),Tunisia (Madhia), Egitto (Safaga),Santo Domingo e...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2007, 10.22.29

Mikonos è ad un'ora di nave normale da paros
prendi quella delle 7 e alle 8 sei già lì
non so se però ti puoi portare dietro il motorino che hai affittato a Paros ad Antiparos si può fare tranquillamente ma è anche vicinissima ....non so però sulle altre isole
Naxos è a solo mezz'ora

franztv non è connesso   franztv
Appassionato di meteorologia
Album fotografico di franztv
Diari di viaggio di franztv
Video di viaggio di franztv
Gite Fuoriporta e Weekend di franztv
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2007, 10.39.29

Anche per me, Santorini è troppo distante e merita ben più di un qualche ora. Molto meglio Mikonos o meglio ancora Naxos, dove arrivando presto puoi noleggiare uno scooter o un'auto e girare un pò. E' molto bella la cittadina di Naxos capoluogo.

LidiaM non è connesso   LidiaM
Nuovo del Forum
Album fotografico di LidiaM
Diari di viaggio di LidiaM
Video di viaggio di LidiaM
Gite Fuoriporta e Weekend di LidiaM
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-05-2007, 09.16.39

@Kira nessun problema per il motorino non lo sappiamo guidare ne io ne lei quindi siamo appiedate.

Umh che peccato mi sarebbe piaciuto vederla , la a Paros abbiamo gia prenotato la camera quindi stare via per piu di una giornata sarebbe perdere i soldi di una notte e la cosa mi scoccia un po....

Provero a vedere tra Mikonos e Naxos cosa mi attira di più...

Ma per chi è gia stato a Paros , cosa c'è di interessante da vedere? oltre le grotte (che vedro) e la valle delle farfalle (che saltero)?

Grazie a tutti per i consigli
Lidia

Meg non è connesso   Meg Manda un messaggio tramite Skype™ a Meg
Giramondino
Album fotografico di Meg
Diari di viaggio di Meg
Video di viaggio di Meg
Gite Fuoriporta e Weekend di Meg
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-05-2007, 09.48.30

Ciao Lidia,
da Paros puoi comunque prevedere la gita ad Andiparos, inoltre è un'isola abbastanza centrale per le Cicladi quindi andando al porto potete trovare comunque altre escursioni su isole stupende fattibili anche in giornata.

Invece per avere molte altre informazioni su Paros puoi leggere e postare qui:
http://forum.ilgiramondo.net/paros-i...ni-vt2682.html

Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

bruny non è connesso   bruny
Giramondino Esperto
Album fotografico di bruny
Diari di viaggio di bruny
Video di viaggio di bruny
Gite Fuoriporta e Weekend di bruny
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia, Andalusia, Ibiza,Formentera, Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-05-2007, 10.40.35

Io stavo a Naussa e da li ho prenotato un'escursione giornaliera con l'agenzia di viaggi locale proprio al centro di Naussa sulla piazzetta non ricordo come si chiamava.... Blu...e qualcosa
Ho speso molto meno che le persone che avevano prenotato con il t.o. del mio villaggio siamo partiti di mattina presto tipo alle 7.30/8 e siamo tornati verso 7/8 di sera (sono molto imprecisa dato che sono passati 2 anni)...

Gita fattibile (pensa che con noi c'erano anche le bimbe di 4 anni) dopo che siamo arrivati al porto di santorini li ci attendeva un pulman e ci ha portato in giro con la guida parlante italiano poi abbiamo avuto tutto il pomeriggio libero ...

Gita simile l'abbiamo fatta a Mikonos prenotando sempre tramite l'agenzia locale ..

Sicuramente queste agenzie le potrai trovare anche a Parikia ....

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.