| | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 28-01-2004 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Maldive, Mar Rosso, Argentina, Grecia, Italia, Francia,Spagna, Belgio,UK,Austria,Germania. | | |
| | | | | |
| | |  29-04-2004, 14.55.23 Naxos o Paros | | | | |
visto ke pare ke nessuno sia stato a milos e visti i prezzi della stessa che sono decisamente mlt elevati rispetto alle altre isole spero che qlcn mi sappia dare qlke info su naxos e paros. paros so ke è mlt ventosa,naxos invece?c'è tnt vento anke lì?mi sembra ke a naxos ci siano tnt belle spiagge sono riparate?
ringrazio in anticipo xle info.
saluti I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 08-04-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ... | | |
| | | | | |
| | |  29-04-2004, 19.03.08 Re: naxos/paros | | | | |
Naxos è anche molto ventilata. Secondo me è una buona cosa, altrimenti col sole greco ti cucini. Ci sono sia spiagge riparate, sia spiagge super ventose, infatti sono piene di windsurfisti. Non conosco Paros, ma a Naxos ho passato una bellissima vacanza. C'è solo una cittadina principale, perciò alla sera è abbastanza animata. Non ci sono molti locali notturni, ma non è neanche un mortorio. E' una giusta via di mezzo.
Il mare è ovviamente bellissimo. Per godere pienamente dell'isola bisogna assolutamente noleggiare un mezzo. Noi abbiamo preso una moto enduro e ci siamo divertiti un sacco, perchè ci sono molte strade sterrate. Penso che con lo scooter ti spacchi la schiena.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 28-01-2004 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Maldive, Mar Rosso, Argentina, Grecia, Italia, Francia,Spagna, Belgio,UK,Austria,Germania. | | |
| | | | | |
| | |  30-04-2004, 00.35.10 hotel o appartamento? | | | | |
tu dove alloggiavi in hotel o appartamenti?io pensavo di affitare un'auto, le strade xle spiagge soono praticabili o c vuole la moto?penso che alla fine sceglierò naxos xkè certo soprattutto belle spiagge, della vite notturna me ne frego,xquello nn ho bisogno di andare fino alle cicladi.grazie xle info.
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ... | | |
| | | | | |
| | |  30-04-2004, 13.12.25 Re: hotel o appartamento? | | | | |
Ho alloggiato in un piccolo alberghetto proprio in città a Naxos. Credo sia la soluzione migliore. Così alla sera ti sposti a piedi, e di giorno comunque noleggi qualche mezzo per girare le spiagge. La spiaggia della città non è bella, perciò se cerchi una sistemazione con la spiaggia vicina devi dirottare su qualche località un po più isolata. Io personalmente te lo sconsiglierei.
Il nostro albergo non era male, l'unica pecca era la nostra stanza, che era affacciata su una strada molto movimentata anche di notte. Ma non era insopportabile. Io è il mio ragazzo abbiamo il sonno super pesante!! Non ricordo il nome dell'albergo.
Se vuoi girare parecchio, ti consiglio o una moto enduro o una macchina. Ci sono troppi sterrati per i scooter. Giravano anche parecchie (non so come si chiamano) moto a quattro ruote, ma non credo siano tanto comode.
Per raggiungere le spiagge più vicine le strade sono ok, ma se vuoi una spiaggia tutta per te devi farti qualche km di polvere. Comunque sono tutte bellissime, anche quelle nei pressi della cittadina principale, cioè Naxos.
La mezza pensione in albergo non te la consiglio. Ci sono un sacco di localini. Evita quelli sulle rive in città, ti spellano. Non prendere il polipo alla griglia (è la specialità dell'isola) è una fregatura e fa schifo. Scolati invece il cedro, che è un buonissimo liquore che fanno proprio sull'isola. Ancora adesso mi sogno la gelateria che sta in centro a Naxos. Ti servono il gelato sulle delle cialde calde appena fatte. Una goduria!!!!
Se hai bisogno di altro aiuto sono qua.
Ciao!!!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 21-03-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Spagna, Francia (Parigi, Provenza, Camargue), Germania, Regno Unito (Londra, Devon, Scozia), Danimarca (Copenhagen), Svezia (Stoccolma), Svizzera, Austria (Salisburgo, Vienna, Graaz), Grecia (Atene, Paros), Islanda, Usa (New York, California, Nevada, Utah, Arizona, Bahamas), Thailandia | | |
| | | | | |
| | |  30-04-2004, 14.55.03 | | | | |
strano .... il polipo alla griglia di Paros era qualcosa di meraviglioso!!!!  Leave nothing but footsteps, take nothing but pictures.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 28-01-2004 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| | | | | |
| | |  03-05-2004, 12.53.45 strutture naxos e polipo alla griglia | | | | |
ti ringrazio xle info, penso che comunque opterò xuna struttura un po' più isolata, fuori dal paese e vicino a qlke spiaggia, anke xkè affitteremo sicuramente una makkina qdi ci potremo spostare facilemte. a proposito, qdo parili di sterrato xle spiagge sono fattibili anke da auto tipo hyumday atos che sono quella ke affittano di solito in grecia?
xcaso conosci uno di questi hotel:
naxos beach 2 a megali amnos
kavuras village a aghios prokopios
columbus club plaza beach a plaka (questo mi sake è un villaggio però!)
tu consiglieresti un viaggio organizzato o fai da te? visti i prezzi mi sembra ke con tour organizzato forse risparmi un po' sbaglio?
ciao e grazie ancora
ps xil polipo alla griglia dipende, oltre ke dai gusti, da come lo fanno: se sono cani che lo fanno diventare gommoso fa skifo,altrimenti se è tenero è mlt buono!
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| | | | | |
| | |  03-05-2004, 13.24.43 Re: strutture naxos e polipo alla griglia | | | | |
Non conosco gli alberghi che hai menzionato. Ti consiglierei solo una struttura non troppo lontana da Naxos. Quella ad Aghios Prokopios potrebbe andare bene. Tieni conto che le spiagge più belle sono proprio su quel versante dell'isola, da Naxos città verso sud. Qualsiasi auto va bene.
Io all'epoca avevo prenotato con un T.O. Se fai un fai da te, devi mettere in conto anche il traghetto da Santorini, non so la situazione attuale ma quella volta non si volava su Naxos. Devi valutare anche gli orari del volo e del traghetto. Perchè se arrivi a Santorini in serata rischi di non prendere l'ultimo traghetto per Naxos.
Probabilmente conviene fare il tutto con un T.O. Avranno sicuramente tariffe aeree più convenienti.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 02-03-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: francia, olanda, spagna, germania, grecia, belgio, portogallo, thailandia, indonesia, malaysia, singapore, hong kong, marocco | | |
| | | | | |
| | |  03-05-2004, 15.04.01 paros/naxos | | | | |
ciao Pelsio. Sono stata sia a paros che naxos,non con viaggio organizzato, una settimana su ciascuna isola,in agosto. Ho noleggiato lo scooter e visitato con questo sia l' interno dell'isola che le varie spiagge.. Non prendere la mezza pensione,ci sono taverne dove puoi trovare cibo locale a buon prezzo. Le spiagge migliori secondo me sono sicuramente Aghia Anna,Mikri Vigla,Plaka.
A Naxos esiste l'aeroporto, ma è servito solo dai voli della Olympic Airways. Puoi far scalo ad Atene dall'Italia e raggiungere poi Naxos, le coincidenze sono cmq difficili.
ciao
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|