|
26-09-2008, 23:01
|
#1 (permalink)
|
|
|
New York - sicurezza
devo prenotare un albergo economico (mi serve solo per dormire) per capodanno a new york, sono andato in agenzia viaggi e me ne hanno proposti un po' ma leggendo su internet sembra che nessuno vada bene nel senso che sono in zone brutte... tipo vicino ad harlem, o a chinatown ecc.
quindi dato che non sono molto pratico qualcuno mi può dire quali sono le zone più tranquille e sicure di new york? ovviamente in zona centro dato che dovrei visitarlo...
|
26-09-2008, 23:31
|
#2 (permalink)
|
|
|
ciao maresca...
presto avrai informazioni ..... 
|
27-09-2008, 06:42
|
#3 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Maresca
devo prenotare un albergo economico (mi serve solo per dormire) per capodanno a new york, sono andato in agenzia viaggi e me ne hanno proposti un po' ma leggendo su internet sembra che nessuno vada bene nel senso che sono in zone brutte... tipo vicino ad harlem, o a chinatown ecc.
quindi dato che non sono molto pratico qualcuno mi può dire quali sono le zone più tranquille e sicure di new york? ovviamente in zona centro dato che dovrei visitarlo...
|
Ciao, io parto tra 15 giorni x New York.
Per la seconda volta soggiornerò al Hotel President della catena Best Western: si trova sulla 48, tra l'ottava e Broadway.
Hotel carino, pulito, forse camere un pò piccole ma sei praticamente in centro Manhattan.

|
27-09-2008, 11:32
|
#4 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Massimiliano
Ciao, io parto tra 15 giorni x New York.
Per la seconda volta soggiornerò al Hotel President della catena Best Western: si trova sulla 48, tra l'ottava e Broadway.
Hotel carino, pulito, forse camere un pò piccole ma sei praticamente in centro Manhattan.

|
ciao e grazie per la risposta.
su *SPAM?* ho letto un po' tanti commenti negativ su questo albergo, ma è anche vero che c'è gente che va in un 2 stelle e pensa di andare in un 5 stelle.
a me interessa solo che sia pulito e in una zona sicura dato che alla sera vorrei uscire (almeno a capodanno per andare a times square)
ho letto di alberghi che avevano pulci e cimici nelle camere, per questo sono un po' titubante
l'agenzia mi ha consigliato l'astor park hotel che anche dai commenti su internet sembra pulito e messo bene, solo che è quasi ad harlem e non credo sia una zona molto tranquilla
|
27-09-2008, 20:32
|
#5 (permalink)
|
|
|
Come hai detto tu, dipende da cosa ti aspetti dall'albergo.
Io posso dirti che l'ho trovato pulito!!!

|
27-09-2008, 20:42
|
#6 (permalink)
|
|
|
Io sono stata a New York e particolari problemi di sicurezza non ne ho visti. Non ho girato ad Harlem di notte, magari eviterei anche se pare che ormai sia una zona abbastanza ripulita, in particolare nelle sue vie principali ma abbiamo girato molto anche a piedi di sera spessissimo per tornare a casa (eravamo sull'11th Avenue e la metro era sull'ottava), metro anche di sera. Credo che i problemi di criminalità maggiori siano stati risolti/ridotti dal sindaco Giuliani. Per il resto credo che NY abbia un pessimo rapporto qualità/prezzo per gli hotel.
Per continuare a parlare di hotel, il topic giusto è QUI
PS: non è necessario quotare i messaggi immediatamente precedenti. 
|
29-09-2008, 23:06
|
#7 (permalink)
|
|
|
ho prenotato al park 79 hotel, si trova sulla 117 W 79th St
che zona è?
|
29-09-2008, 23:31
|
#8 (permalink)
|
|
|
Allora, come tutte le città americane di una certa dimensione, New York è relativamente sicura a patto di restare in certi quartieri, che normalmente sono quelli centrali che interessano ai turisti, di farsi gli affari propri e di mantenere un certo understatement. Conviene sempre farsi dire dall'albergo quali sono le zone da evitare perchè malfamate.
Di giorno nei quartieri centrali non ci sono particolari problemi. Di sera è il caso di non prendere i mezzi pubblici o la metropolitana ma usare i taxi e farsi scaricare davanti all'albergo o al ristorante.
Per quanto riguarda l'albergo, la mia filosofia è scegliere un albergo un poì più costoso ma in una zona centrale, così la sera si può uscire e si possono fare quattro passi e i soldi spesi in più per l'albergo sono risparmiati in taxi, mezzi pubblici e tempo perso per raggiungere il centro e per tornare in albergo.
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|