nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tour USA e Canada  
Messaggio vecchio 04-03-2008, 14:43   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tour USA e Canada

Salve a tutti sono nuova del forum.
Quest'estate con mio marito abbiamo ipotizzato il seguente itinerario:
- volo roma/seattle;
- 2 nt. a seattle;
- 3 nt. a Vancouver;
- 3 nt. a Victoria;
- ritorno su Seattle in macchina e volo Seattle / Los Angeles;
- 3 nt. a Los Angeles (visitiamo gli studios, walk of fame, hollywood sign, beverly hills, santa monica e venice)
- 2 nt. a San Diego;
- volo san diego/roma.

Trattandosi di un viaggio fai da te cosa devo fare per l'assicurazione sanitaria?
Avete suggerimenti da darmi?
Ci sono starbucks in Canada?
Alberghi e posti dove mangiare che avete già sperimentato?
Se qualcuno di voi già cè stato mi piacerebbe avere informazioni su cosa vedere e fare per ogni località indicata e le relative zone limitrofe.
Premetto che siamo già stati a Las Vegas, Monument Valley, Grand Canyon, Bryce Canyon, San Francisco e Los Angeles.
Secondo voi nel ns. itinerario riusciamo a inserire anche S. Francisco? Ci siamo stati ma ci piacerebbe tornarci una seconda volta.

Grazie a tutti

Messaggio vecchio 04-03-2008, 17:58   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao, l' assicurazione sanitaria secondo me e' obbligatoria in quanto anche un semplice mal di denti ti puo' costare oltre 1000 dollari, x l' assicurazione per i miei diversi viaggi negli Usa ne uso una molto conveniente con dei massimali molto alti ( 1.000.000 di euro).
X quanto riguarda gli Starbuck c'è una buona offerta sul territorio, Starbucks Homepage poi store locator
X integrare Frisco fai Seattle - Frisco e poi scendi a LA in auto.

Messaggio vecchio 05-03-2008, 11:19   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

X vacanzeinamerica: grazie dei tuoi suggerimenti. Ho visto la polizza assicurativa che usi tu ma è molto + cara rispetto ad Elvia
Hai mai prenotato un auto con enoleggioauto? I prezzi sono vantaggiosi ma è la prima volta che la sento.

Nessuno ha delle indicazioni da darmi sulle località che andrò a visitare?

Messaggio vecchio 05-03-2008, 12:46   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao, non penso che costi più di Elvia ti faccio un esempio, dal 7 al 15 marzo in Florida due persone adulte con Viaggisicuri ho speso 60.90 mentre con Elvia spenderei 140 euro, x quanto riguarda Enoleggio e' un agenzia non e' un autonoleggio, loro ti propongono il prezzo piu' basso che trovano presso gli autonoleggi nazionale ( Alamo, Thrifty, Dollar ecc. ecc. )
Vai tranquilla, sono molto affidabili

Messaggio vecchio 10-03-2008, 11:22   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

X Vacanzeinamerica: grazie per i suggerimenti....scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con il pc

Come faccio ad avere maggiori info sull'assicurazione medica?

Consigli su cosa vedere e cosa non perdere ne hai?

Grazie

Messaggio vecchio 31-03-2008, 10:18   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao avevo perso il post, cmq x l' assicurazione medica sono 5.000.000 di euro di copertura, x i consigli il Canada lo conosco solo la parte dell' Ontario quindi non ti so' dare delle info mirate, x quanto LA personalmente eviterei di visitarla, molto meglio 3 notti fare Las Vegas , Grand Canyon e Monument Valley, x S.Diego stesso discorso di LA, carina la zona vecchia di Gas Lamp poi per il resto a me non ha entusiasmato, vuoi mettere con Lake Powell o il Bryce Canyon.

Messaggio vecchio 23-10-2008, 15:22   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Scusate se mi intrometto ma non ho trovato una discussione pertinente a questa.
Volevo chiedere a tutti se potevate darmi qualche consiglio di viaggio, vorrei organizzare per settembre 2009 un bel viaggio in nord america o anche Canada.
Io sono affascinato dai parchi e dai grandi fenomeni naturali, la mia tipologia di viaggio è volo a/r e auto il resto vedo sul posto.
Sono appena ritornato da un viaggio simile e ne sono rimasto completamente appagato, i posti che ho visitato sono i seguenti:
-San Francisco
-Yosemite National Park
-Death Valley
-Las Vegas
-Panguitch
-Zion National Park
-Brice Canyon
-Diga Hoover nei pressi di Page
-Monument Valley
-Grand Canyon parte sud
-Flagstaff
-Barstow