nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tour U.S.A. e Messico  
Messaggio vecchio 27-02-2006, 15:21   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tour U.S.A. e Messico

Ciao,

La data del viaggio di nozze sarà il 21 Maggio 2006 partirò il giorno dopo le nozze!
Sto prendendo in considerazione un bel tour formato da:
NY, San Francisco, Las Vegas e Los angeles e poi...7 giorni in Messico Playa del Carmen. (19 giorni in tutto...)
La mia agenzia mi ha proposto questo viaggio con due tour operetor: Hotelplan e Caledoscopio.
Ho letto on line opinioni discordanti su questo e volevo essere un po' più sicura visto comunque l'oggetto del viaggio!!!
Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Quale secondo voi migliore?
Qualche accortezza maggiore in viaggio di nozze penso faccia piacere a tutti.
Fatemi sapere. Grazie a tutti.

PS: Consigli, opinioni, attenzioni particolari, ecc.. sono sempre ben accette.

Messaggio vecchio 27-02-2006, 15:49   #2 (permalink)

Giramondino

P

stai su hotelplan
a me spiace motlo ma dopo aver avuto un problema grosso con caleidoscopio con dei clienti in viaggio di nozze in polinesia ho chiuso con loro
con hotelplan mai avuto sorprese in vita mia e credo che anche gli altri colleghi siano d'accordo--

come viaggio....direi ottimo... io dopo un tour degli usa e a giugno abbinerei le hawaii, o barbados perche il messico merita + tempo e di essere visitato, mentre metterlo come fine viaggio in qualita di relax/mare e riduttivo, pero ovviamente e solo la mia personalissima opionione!
in ogni caso buon viaggio!

Messaggio vecchio 27-02-2006, 16:06   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Sofia,
innanzitutto grazie mille del tuo contributo!

Hotelplan in effetti vanta una tradizione "svizzera" (in tutti i sensi) da non dimenticare..ma avevo trovato anche chi diceva che come assistenza non era un gran chè.
Caleidoscopio, sicuramente anch'esso un buon tour, ma diciamo il pezzo grosso se lo gioca in messico,dove ti fa soggiornare al Ventaclub (stessa catena); a noi Italiani stare in un Villaggio che sia Italiano in tutto e per tutto fà un po' la differenza!
HotelPlan dalla sua parte ci mette una scelta "bellissima" di Iberostar sicuramente di categoria superiore rispetto al villaggio Ventaclub, a mio avviso.
Mentre in America la differenza non si pone, in quanto gli hotel del tour sono gli stessi per entrampi gli operatori, e qui diciamo la grande differenza la fà l'assistenza, il trovare persone all'aeroporto (anche perchè non dimentichiamo che ci spostiamo da un posto all'altro più volte) o infine la competenza e la bravura delle guide in città.
Dicono che HotelPlan è poco presente.. e che non vale la pena.. ma è Vero?
E se scegliessi Hotelplan, quale Iberostar mi consigliate? Ce ne sono diversi...

Per quel che riguarda l'associazione, si in effetti il Messico ha tanto da vedere, ma le Hawai le trovo troppo americane.
Sicuramente però ti prometto di non stare sempre a prendere il sole, ma di omaggiare il messico con le giuste e meritate escursioni!

Grazie mille! Smack!

Messaggio vecchio 27-02-2006, 16:11   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Megryan io personalmente mi sono sposata a settembre del 2002 e per l'occasione ho optato per una settimana in Messico al Playa Maroma del Ventaglio e ho fatto il tour con Calendoscopio negli U.S.A. precisamente "Magico west" se non ricordo male il nome anche perchè sono ormai passati quasi 4 anni. Da parte mia ti posso dire che è stato il viaggio più bello della mia vita (finora!) mi sono trovata ottimamente sia in messico che nel tour anche perchè avevamo una guida eccezzionale e compagni di viaggio simpatici e rispettosi degli orari anche perchè in questo tipo di viaggio è essenziale visto che più tempo si perde e meno cose riesci a vedere. Se hai bisogno o vuoi altre info chiedi pure. Ciao e auguri!

Messaggio vecchio 27-02-2006, 16:16   #5 (permalink)

Giramondino

P

apputno perche il messico offre tantissimo che lo "sconsigliavo" nel senso che e impegnativo e poco riposante... tutto qui mentre magari dopo un matrimonio e un tour del genere negli usa si ha voglia di riposare (naturlamente qui mi sto identificando!!!)
nn che poi le hawaii siano + riposanti in effettti...
barbados rimane una buona estensione perche ha un mare da ulro ed e grande un po di + dell'elba cosi si puo girare ma con mooooolta calma
guarda a me quello che e successo con caleidoscopio e cosi grave - che villaggio o nn villaggio - nn posso piu' venderlo e ripeto mi dispaice perche da agente mi trovavo bene,,,sono velocissimi nel fare i prebventvi e hanno un discreto booking...
ma io ci metto la faccia e la reputazione capisci sicuramente
mi sembra veramente stran che qualcuno abbia avuto da ridire sull'assistenza hotelplan, ma per carita gli assistenti sono persone e nella percentule ci puo anche stare che a qualcuno nn si sia trovato in sintonia o sia stato sfortunato
la mia esperienza e ottima
venendo alla struttura:
starei sul tucan/ quetzal
sono internazionali ma con assistenza presente e all inclusive

ps. possbile ottima alternativa a hotelplan e lakuoni
ottimi per gli usa - abbinano al mare il dreams tulum o il barcelo maya

Messaggio vecchio 27-02-2006, 16:53   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Clio, ... si penso che quello che dici tu sia proprio diciamo il tour che sto prendendo in considerazione.A meno che il tuo tour non sia quello in pullman.E allora non si parla della stessa cosa. Mi spiego:
NY, San Francisco, Las Vegas e Los angeles è diciamo un giro sì organizzato ma abbastanza libero. Sono compresi tutti i trasferimenti e le gite in città ma ci sono sempre dei pomeriggi o intere giornate a tua disposizione (quindi free da gruppi)!
Tutti i passaggi sono con voli aerei, quindi spesso vai all'aeroporto (per quello ti serve assistenza, magari alle 7.00 di mattina perchè l'operativo voli è così.. e tu stai ancora dormendo).
Anche tu hai fatto questo tipo di viaggio???

Mi chiedo.. anche in questo modo ci saranno delle persone e/o compagni di viaggio?
Mi piacerebbe molto, nel senso che tempo fà ho fatto un viaggio a S.Domingo e ho conosciuto delle persone fantastiche in un villaggio e siamo tutt'ora in contatto..(vengono anche al mio matrimonio!!!)
Come fanno a formare gruppi se le partenze dei viaggi sono giornaliere?
Ci si riesce?
Sicuramente in Messico, ma in USA?

Sofia.. grazie mille dei consigli.
Anche io sono di questa opinione. Che dire, appena la mia agenzia mi darà l'operativo voli con l'orario della Caleidoscopio la mia scelta sarà ancora più precisa.
Ho quella di Hotelplan e non è delle migliori sinceramente!Ci sono dei voli alle 6.00 di mattina che hanno sicuramente i loro "pro" perchè ti consentono di arrivare subito all'altra città e di non perdere tempo nelle giornate... però alcune di queste partenze ti ammazzano!
Quanto tempo prima devo andare all'aeroporto se ho il volo alle 6.00...?? Mi preoccupa parecchio!
Non so ancora quello di Caleidoscopio.. quindi potrebbe anche essere peggio!

Le Barbados...?? Non so perchè non mi attirano!
Per L'Iberostar tucan/quetzal anche io penso sia la scelta migliore. Mi piace tanto... è una piccola città.
Che differenza c'è tra il tucan e il quetzal?In che si differenziano?Sono due parti separate?

Grazie mille a tutti.
Vi aspetto.

Messaggio vecchio 27-02-2006, 17:42   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ho fatto quello in pullman, noi abbiamo fatto prima il messico e dopo siamo andati in USA ma ti dico che per quanto riguarda gli spostamenti aerei io mi sono trovata ottimamente e l'assistenza sempre presente anche perchè la nostra agenzia di viaggi ci ha dovuto incastrare le prenotazioni perchè sposandoci di domenica siamo partiti il lunedì e all'aereoporto di Cancun ci siamo arrivati noi e un'altra coppia e puntualissimo c'era l'assistente ventaglio a prenderci. Stessa cosa quando siamo volati a L.A. all'aereoporto eravamo solo noi e anche lì c'era puntualissimo l'assistente e ti dico che se non ci fosse stato sarebbe stato un grosso problema perchè quando arrivi in una metropoli del genere con un aereoporto che per girarlo tutto ci vuole mezza giornata non sai che pesci prendere!!! Riguardo alla tua domanda se ci saranno compagni di viaggio non ti sò dare una risposta certa visto che il viaggio è un pò differente, ma io credo di sì visto che comunque un minimo siete legati agli spostamenti nonchè agli alberghi. Io ho conosciuto tanta gente pensa che era un pullman da cinquanta posti! Comunque dietro a questi viaggi c'è una grande organizzazione per quanto concerne lo spostamento e l'assisrenza!

Messaggio vecchio 27-02-2006, 18:04   #8 (permalink)

Giramondino

P

ciao
limitatamente alle coincidenze e alle esigenze del tour puoi sempre fatti cambiare certi orari o almeno preovarci!

chiedi lla 'genzia ma per come mi hai descritto il viaggio credo, che a parte nelle visite citta',nn avrete altri compagni di vaiggio
e un itinerario su misura per cui avrete trasferimenti e visite, dell'assistenza in apt - ma chiedi bene perche nn sempre - e nn compagni di viaggio

due blocchi che formani un'unica struttura

Rispondi