Dal 5 al 18 agosto sarò nella Norvegia del Sud Ovest. Premesso che ovviamente mi vestirò "a cipolla", fino a dove devo spingermi con il peso dei vestiti? Felpe? Lana? Pile? Giacca a vento??? Grazie per chi mi risponderà.
sono stata in norvegia nell'agosto 2003 e faceva caldo in città, si stava bene in maglietta. poi quando si facevano le escursioni faceva un po' più freddino, quindi direi che l'abbigliamento a cipolla è l'ideale.
Concordo, l'abbigliamento a cipolla è ok. Non dimenticare nello zaino un impermeabile, le piogge sono abbastanza frequenti (almeno quando sono andata io nell'agosto 98). Per il resto se c'è il sole si sta tranquillamente in maglietta a maniche corte, altrimenti una felpa di cotone è ok. Prendi su anche qualche foulard di cotone o lino per il collo, tira sempre dell'arietta fresca e io mi ero beccara un mal di gola da storia.
Nella zona dei fiordi: abbigliamento a cipolla fino a felpa e Kway o impermeabile.
A capo nord certamente giacca a vento guanti e cappellino.
Buon viaggio
anche io vado in norvegia in camper, la mia meta è Capo Nord....
a me hanno consigliato persone che ci sono state di portare sicuramente giacca a vento e pile...
è vero che è estate ma se becchi una giornata fredda e di pioggia stai bello fresco...
Le persone con cui tu hai parlato hanno perfettamente ragione. A Capo Nord io ero lo scorso ferragosto e avevo giacca a vento, pantaloni di pile, un maglione di cachemire e le scarpe da tennis invernali (in pratica, non quelle di stoffa). Ne vale comunque la pena, sono posti bellissimi!
Sarò in viaggio in Norvegia dal 21 giugno al 5 luglio, arrivo a Oslo e la meta sarebbe Capo Nord. Oviamente l'intenzione è di visitare un po' di cose (il Pulpito, Bergen, Trondheim, Lofoten...). Considerando che mi sposterò in treno fin dove posso + bus e un volo interno per tornare a Oslo, qualcuno mi sa dire se riuscirò ad arrivare appunto fino a Capo Nord? O è meglio concentrarsi su un tour più breve? Grazie.
P. S. Facendo un tour individuale i consigli sono ben accetti!!!
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.