nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Bergen Oslo Trondheim - Consigli per itinerario  
Messaggio vecchio 19-01-2006, 22:12   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Bergen Oslo Trondheim - Consigli per itinerario

Ciao ragazzi, a febbraio vado 10 giorni in norvegia, l'itinerario che vorrei seguire è bergen, oslo, trondheim ma ho dubbi sul riuscire a fare tutto in tempo. Contando che gli spostamenti interni li farò in treno e che almeno per 3/4 giorni devo stare a trondheim come mi consigliate di ripartire i tempi? Tenente inoltre presente che le suddette città non le ho mai viste ma che sicuramente potrei un po' sacrificare oslo, a maggio infatti dovrei essere di nuovo in quella città.
Grazie

Messaggio vecchio 08-02-2006, 08:08   #2 (permalink)

Giramondino

P

Dipende da cosa vuoi fare. Oslo è carina (anche se dopo aver visto stoccolma tutto perde il suo fascino...). Se sei un patito dei musei o cose varie a Oslo servono almeno 4 giorni, altrimenti anche meno. Bergen in un giorno e mezzo si fa. Una volta visitati i quartieri in legno, il porto e presa la funivia per il la vista panoramica sul golfo non c'è altro da fare, anche se a me quando parlano di norvegia mi viene in mente subito Bergen, è decisamente caratteristica!
Trondehim è bella, ma anche qui non più di 2-3 giorni.
Poi dipende sempre dal tempo che hai a diposizione!

Messaggio vecchio 08-02-2006, 08:54   #3 (permalink)

Giramondino

P

Premetto che non sono una gran esperta di mezzi pubblici e aerei per quanto riguarda i paesi scandinavi, visto che io li ho fatti in camper.
In ogni caso Bergen e Capo Nord sono decisamente lontani, almeno per quanto riguarda il trasporto su strada, anche perchè la strada costiera che da Bergen porta a Capo Nord è bellissima perchè viaggi praticamente con le ruote nell'acqua (quando si dice una strada sul mare quella è proprio sul mare!!!), ma tutta una curva. Non so fino a che punto arrivi la ferrovia, in ogni caso dopo dalla terra ferma occorre un traghetto per arrivare sull'isola di Capo nord. Quando sono andata io stavano costruendo il tunnel sotterraneo e non so se l'abbiano già finito. Poi arrivati sull'isola, a Honningsvag, c'è il problema (ma magari hanno mezzi pubblici efficientissimi) per arrivare fino a Capo nord (saranno altri 15 km di strada).
Sull'isola dovrebbe esserci un aeroporto, ma non so se sia solo per trasporto merci o anche persone. SIcuramente in treno sarebbe tutto molto caratteristico, ma dipende sempre dal tempo che si ha a diposizione.
Io quando lo rifarò, perchè lo rifarò di certo, andrò o in macchina (hanno dei campeggi effientissimi con dei bungalow molto caratteristici) o ancora in camper.
Per altre info chiedi pure.

Rispondi