nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Nuova Zelanda - fai da te o TO?  
Messaggio vecchio 03-03-2008, 13:34   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Nuova Zelanda - fai da te o TO?

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum
Avrei delle domande da farvi...
Il mio grande desiderio o meglio una malattia che ho sempre avuto è quella di andare in nuova zelanda
In particolare penso di realizzare questo mio sogno con il mio viaggio di nozze
In particolare vorrei accoppiarlo a un 4-5 giorni finali alle Fiji (che nè dite).
Sono indeciso se utilizzare una macchina o un camper qualcuno che ci è stato sà consigliarmi?
Inoltre meglio organizzare tutto da me o tramite qualche agenzia che fà buoni pacchetti?
Gradirei anche dritte sui luoghi o altro da sapere..
Grazie a quanti mi risponderanno

Messaggio vecchio 04-03-2008, 15:47   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

CIao! Ti ho risp anche sul topic delle Fiji...comunque io ho organizzato tutto da sola e non vedo l'ora di partire...per la Nuova Zelanda prenoteremo una macchina!! Se ti serve qualche info, chiedi pure!!

Messaggio vecchio 04-03-2008, 18:27   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao dalylaly anche tu la mia stessa pensata!!!Allora non sono solo io il patito per la Nuova Zelanda (non sò perchè ma me la immagino stupenda!!).
Mi puoi indicare qualcosa sul viaggio...con chi voli, cosa vedrai, e altre info sono ben accette (Ah se hai un pò di materiale digitale manda manda).
Soprattutto il prezzo complessivo avevo pensato intorno ai 10.000 euro che dici ci rientro?
Ciao ciao e grazie della risposta

Messaggio vecchio 05-03-2008, 09:38   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao! Anch'io ho sempre sognato la Nuova Zelanda...anni fa mi ero fatta anche il visto per andarci a lavorare 6 mesi, poi però ho incontrato il mio futuro marito, e quindi ci vado con lui in viaggio di nozze!!
Noi voliamo con Emirates, facendo scalo la prima notte a Dubai in hotel pagato dalla compagnia aerea!
Per il volo interno e per spostarci alle Fiji invece ho prenotato con Virgin Blue ed Air New Zealand!
Sto pian piano definendo il tour che faremo...purtroppo sono troppe le cose che vorrei vedere e troppo poco il tempo! Però una cosa che voglio assolutamente fare è il bagno con i delfini!!
Il problema principale è che quando andremo noi in giugno sarà inverno, quindi nell'isola del sud ci sarà la neve... pazienza!!
Anch'io ho fatto conto di spendere sui 10.000 euro di 25 giorni (faremo 5 giorni anche a Sydney!)
Se te la cavi benino con l'inglese e vuoi un sito che ti aiuti ad organizzare il tour, vai su
purenz.com
Puoi addirittura costruirti un planning on line con tanto di mappa interattiva!!

Messaggio vecchio 05-03-2008, 10:53   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao meglio che ci ndrai con il tuo futuro marito sarà ancor più bello!!!
Il prezzo è ottimo considerando che vai anche a Sydney..ma sono compresi tutti i voli? Mi sà che devi darmi indicazioni dettagliate sul tuo planning visto che con l'inglese ci mastico m non troppo
Beh se stata gentilissima grazie per i siti se hai qualcosa di digitale mi raccomando..ma non so se puoi mandarmelo da questo sito
Grazie a presto.

P.S. Per i delfini...sposati in estate!!!

Messaggio vecchio 05-03-2008, 11:14   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Infatti sono felicissima di andarci in viaggio di nozze!!
Noi abbiamo fatto una stima indicativa di spesa, in quanto non prenoteremo tutto dall'Italia.. i voli li ho già prenotati:
1) Venezia-Auckland con Emirates
2) Auckland-Christchurch con Virgin Blue a 35 euro a persona!
3) Auckland-Nadi con Air New Zealand a circa 180 euro a testa
4) Nadi-Sydney con Virgin Blue a circa 160 euro a testa
5) Sydney-Venezia con Emirates
I voli Emirates ci sono costati 1250 a testa!

La macchina la prenoto domani, poi se vuoi ti faccio sapere quanto spendo!!
Per il planning, è in fase di elaborazione

Voi quando vi sposate? Il bagno con i delfini comunque lo farei anche a 0 gradi!!

Messaggio vecchio 05-03-2008, 12:09   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie delle informazioni precisissima più me ne dai meglio è
Io credo che avendo intenzione di prendere una camper farò la traversata Wellington-Picton anche perchè sono curioso di vedere MArlborough Sound!!
Un volo a 35 euro? fantastico!!sarà una promozione?!
Il volo Emirates è quello che ho intenzione di prendere io (dicono che è un'ottima compagnia!) ma che tu sappia è un "non rimborsabile"?
Ho visto qualcosa da Christchurch - Nadi ma vogliono 400-500 euri però non ricordo la compagnia!
Noi ci sposiamo l'anno prossimo (è un pò presto per pensare al viaggio vero ma sono elettrizzato dall'idea)..
Per i delfini ti accoglieranno volentieri anche a 0°C vai tranquilla

Messaggio vecchio 05-03-2008, 12:17   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Anche noi faremo la traversata Wellington-Picton, risalendo verso Auckland...
I voli Emirates li ho acquistati al CTS, visto che i prezzi erano uguali a quelli di expedia...così ho la garanzia del rimborso e l'assicurazione sanitaria per tutto il viaggio per meno di 50€! Prova a vedere sul loro sito se hanno una sede nella Tua zona!!
Per i voli alle Fiji prova a guardare sui siti delle compagnie che ho sclelto io...hanno tariffe davvero convenienti, soprattutto Virgin Blue!!
Adesso sto provando a vedere per la crociera a Milford Sound, ma non so se riusciremo a farla!!

Rispondi