Nuova Zelanda - Informazioni | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Nuova Zelanda
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 46
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2004

P Nuova Zelanda - Informazioni

Ciao a tutti,
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che parlasse della Nuova Zelanda. Mi piacerebbe molto poterci andare: fare un fli+drive. Qualcuno sa darmi qualche dritta su qst tempo è necessario per poter visitare abb. bene il paese?
    Accetto qualsiasi consiglio,
    grazie,
    Cris77

Video inserito dallo staff
    Segnalato da cipperimerlo

2.  
    Guest

P

Due grandi isole, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud.L' auto è il mezzo migliore per scoprire il paese. Si guida tranquillamente , in quanto il traffico,se si esclude Auckland è praticamente inesistente. Attenta alle pecore. Per passare da un' isola all'altra è più economico riconsegnare l'auto prima di prendere il traghetto e noleggiarne un'altra sulla sponda opposta. Almeno 15 giorni (qualche giorno in + non sarebbe male) per visitare le due isole.
    Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre.
    Ciao ciao

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P Info NZ

Ciao, prima di tutto devo segnalarti il sito dell'ente turismo, dovre trovi davvero tutto, non esagero: Itinerari, B&B, Hotels, Voli e altri mezzi di trasporto, attività da fare, descrizione dei luoghi, ristoranti, eventi ecc. ecc. ecc.
    il sito è www.purenz.com
    Io sono stata l'anno scorso a febbraio ed ho organzzato tutto da sola senza nessuna difficoltà. In NZ sono al nostro livello di tecnologia e qualità della vita e tutti sanno benissimo di essere lontani dal resto del mondo, pertanto internet per il turismo è un must anche per le strutture più piccole. Anche i B&B hanno il loro sito e accettano prenotazioni con la carta di credito...
    Ti consiglio di visitare tutte e due le isole. Il mare non è molto invitante rispetto ad altri luoghi dove passi, pertanto se pensi di vare spiaggia ti consiglio di fermarti in oriente se vai via Eastern Hemisphere o alle Cook o in Polinesia se ci vai via Atlantico Pacifico (la Nuova Zelanda è così lontana che si può raggiungere da entrambe le direzioni, le tariffe migliori sono però via oriente...). Le spiagge più belle sono a Nord di Auckland, ma ci devi andare nel nostro inverno, e pensa al clima dell'inghilterra, forse leggermente più mite in quelle regioni. Ti consiglio di visitare Auckland, Rotorua, Il parco del Tongariro, Wellington, Christchurch, I ghiacciai della West Coast, Queenstown, Dunedin, Milford sound, ma tutto il paese è meraviglioso. La formula che hai scelto è quella giusta. Il paese va vissuto in libertà. ti consiglio di partecipare a molte attività all'aria aperta che sono organizzate benissimo e molto divertenti. Il paese è la patria degli sport estremi, ma anche la patria degli sport più matti. Io a Waitomo ho fatto Black Water Rafting: Le guide ci hanno dato mute, stivali di gomma e caschetto con luce, ci hanno insegnato a galleggiare seduti dentro una camera d'aria di camion, a fare il serpente uno attaccato all'altro e alcuni semplici movimenti. Poi siamo entrati un una grotta e abbiamo percorso una decina di chilometri galleggiando su un fiume sotterraneo. Spegnendo le luci i glow worms (vai e poi ci spieghi cosa sono...) illuminavano la volta come un cielo stellato. Per gli spostamenti interni puoi prendere l'aereo. Un anno e mezzo fa ho trovato delle tariffe molto interessanti, a partire da 40 euro a volo tasse incluse, con dei voli siglati Qantas e operati da Origin Pacific, credo che ora siano acquistabili anche on line sul sito qantas. L'air New Zealand invece vendeva le tariffe più basse solo ai Kiwi, spero abbiano cambiato...
    Se hai domande chiedimi pure...
    Ciao

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2007

P Nuova Zelanda

Ciao sono Vivi,sono a Melbourne per circa 3 mesi x lavoro , ed alla fine della mia permanenza vorrei fare 1 sett circa in nuova zelanda.
    Se qualcuno ci è già stato può darmi consigli,suggerimenti su cosa posso fare in 1 sett?I posti più caratteristici, ogni tanto non mi fido molto delle guide turistiche quindi.....
    Viaggio sola, quindi molto probabilmente dovrò usare i mezzi di trasporto locale...o se qualcuno sarà là la sett del 15 Aprile!!
    grazie
    vivi

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2007

P

x kiaora
    Ciao,ho letto il tuo messaggio sulla Nuova Zelanda.
    Volevo chiederti se secondo te,spostarsi con i voli e poi per i piccoli spostamenti in treno\autobus è fattibile o no.La macchina da sola sarebbe troppo costosa credo.
    Tra le mete che hai citato visto il mio poco tempo mi sapresti fare una classifica dei posti più belli?Purtroppo ho poco tempo e devo scegliere le cose più belle!!
    grazie
    vivi

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2008

Smile Informazioni Pratiche

Salve a tutti,
    devo partire alla volta della Nuova Zelanda a maggio di quest'anno e vorrei sapere se qualcuno è già andato in quel periodo noleggiando un camper per sapere se le strutture sono adeguate per la stagione.
    Grazie

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2008

P

Ciao a tutti!!
    In giugno trascorrerò 14 giorni in Nuova Zelanda...visto che sarà inverno, probabilmente visiterò solo l'isola del Nord, dipenderà dal clima...avete qualche consiglio sulle mete imperdibili??

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2005

P

Citazione Originalmente inviato da dalylaly Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    In giugno trascorrerò 14 giorni in Nuova Zelanda...visto che sarà inverno, probabilmente visiterò solo l'isola del Nord, dipenderà dal clima...avete qualche consiglio sulle mete imperdibili??
    Mete imperdibili dell'Isola del Nord???
    Premesso che è un peccato che non vada a vedere quella del sud che è molto + bella di quella del nord, puoi vedere:
    Auckland (non aspettarti troppo però... è abbastanza deludente!), spostati poi al nord verso Whangarei e prosegui fino alla punta del promontorio.
    Torni a sud e passi per Tauranga e Rotorua (con visita villaggio maori annesso), poi vai verso ovest e punti alle Waitomo Caves, e poi continui per il periplo dell'isola (new plymouth, Wellington (ventosissima)...
    14 giorni ti sembreranno un'infinità... io se fossi te un saltino al sud lo farei... magari ti spingi fin dove riesci, puoi fare anche la costa da Nelson a Christchurch...
    Buon viaggio la Nuova Zelanda è uno spettacolo!!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima