nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Oceania - quali isole?  
Messaggio vecchio 09-10-2008, 11:58   #1 (permalink)
k non è connesso k

Amico del Forum

P Oceania - quali isole?

Ciao a tutti, la prossima estate vorrei andare in qualche isola del pacifico ma onestamente non saprei quale arcipelago scegliere.

Per adesso stavo confrontando Fiji, Cook e Polinesia Francese ma mi piacerebbe sentire il consiglio di qualcuno che ci è stato.

Non pratico attività subacquea ma sono interessato a fare snorkeling, a visitare belle spiagge (quelle da immaginario tropicale con sabbia bianca, palme e acqua azzurra...) e ad entrare in contatto con la gente del posto.

Non mi interessano resort di lusso e comodità ma solo un minimo di igiene. Intendo inoltre organizzarmi il viaggio da me in maniera indipendente.

Allora quali isole mi consigliereste?

Grazie per l'aiuto

PS: un'ultima questione, le isole indonesiane di Walea, Gangga o le Gili possono essere paragonate come bellezza a quelle polinesiane?

Messaggio vecchio 02-11-2008, 22:56   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

In parte ti ho risposto nel topic sulle Fiji.
In Oceania lo snorkelling migliore e le spiaggie più belle le trovi proprio alle Fiji, a patto di scegliere le isole migliori e andare assulutamente anche nell'arcipelago delle Yasawa che è quello più incontaminato e lontano dalla civiltà. La Polinesia e le Cook hanno dalla loro delle lagune affascinanti ma hanno meno spiaggie e i coralli e la varietà marina sono inferiori. Le isole indonesiane da te citate sono paragonabili solo in parte alle isole del Pacifico, ma a livello di snorkelling alcune di queste (come Walea o Wakatobi e in generale il mar di Celebes ma non le Gili) sono superiori a gran parte delle destinazioni pacifihe perchè vantano una maggiore biodiversità dei fondali. Questo non toglie che alcune isole fijiane come Matamanoa vantano uno snorkelling di pari livello.

Messaggio vecchio 03-11-2008, 13:54   #3 (permalink)
k non è connesso k

Amico del Forum

P

Grazie mille per l'informazione.
Per adesso mi sto orientando verso l'indonesia, vedremo.

Messaggio vecchio 03-11-2008, 14:52   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Beh, di sicuro l'Indonesia ha il vantaggio di essere di gran lunga più economica del Sud Pacifico. E la varietà di coralli e pesci è da primato, anche se c'è meno presenza di pelagico (pesce grosso).

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.