|
07-09-2006, 15:04
|
#1 (permalink)
|
|
|
Maldive o Seychelles
E' da un pò che sto cercando di documentarmi se può essere più bello andare alle MAldive o alle Saychelles ad ottobre sopratutto per il clima o spostarmi altrove il problema è che ho solo 10 giorni.
Alle Maldive mi piacerebbe un villaggio bellissimo da sogno insomm, da viaggio di nozze, per favore aiutatemi a scegliere il mio viaggio da sogno 
|
07-09-2006, 15:24
|
#2 (permalink)
|
|
|
seychelles o maldive
...purtroppo in ottobre entrambe le mete sono molto piovose ....
comunque dovendo scegliere ci sono notevoli differenze fra' le maldive e le seychelles. Le maldive hanno un mare favoloso, le lagune piene di pesci meravigliosi ma si vive una settimana (?) in una piccola isola senza alternative fra' il mare e la vita di villaggio; alle seychelles e' bello girare le isole in macchina (jeep)- almeno due Mahe e Praslin con gita obbligatoria a la Digue). Le spiagge sono molto belle e si ha l'occasione di vedere anche la vita della gente (soprattutto nella capitale Victoria). buon divertimento....
|
07-09-2006, 15:26
|
#3 (permalink)
|
|
|
isole da sogno
grazie x il consiglio tui cosa consiglieresti??? 
|
07-09-2006, 15:57
|
#4 (permalink)
|
|
|
ciao
considerato che dovrai recarti in questi posti in un periodo piovoso e soprattutto non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma soprattutto per le Seychelles esiste il problema legato alla Chikungugna.
E' un virus che viene trasmesso dalla puntura della zanzara tigre e che provoca emoraggie con febbre alta e dolori articolari fortissimi. Per chi già ha dei problemi personali legati a fenomeni anche piccoli di natura emorragica i luoghi nella fascia dell'Oceano indiano sono altamente sconsigliati. Non esiste vaccino e l'unico modo per tutelarsi è proteggersi tutto il giorno con i repellenti e coprirsi il più possibile. Prima di decidere ti consiglio di contattare un centro nella tua zona specializzato in malattie tropicali.
Tralasciata questa piccola parentesi (sono per il motto: partire informati!) come mete sono entrambe bellissime. Spiagge stupende e mare cristallino. Fondali con coralli e pesci colorati. Le Maldive sono piccole/piccolissime isole, le Seychelles più grandine quindi potrebbero offrirti qualche cosa in più se è quello che cerchi. A la Digue, per esempio, puoi gironzolare con la bici e scegliere ogni giorno una spiaggia diversa e puoi mangiare nei ristorantini delle piccole strutture.
|
07-09-2006, 17:37
|
#5 (permalink)
|
|
|
Re: Maldive o Seychelles
Citazione:
|
Originalmente inviato da PEQUENA
E' da un pò che sto cercando di documentarmi se può essere più bello andare alle MAldive o alle Saychelles ad ottobre sopratutto per il clima o spostarmi altrove il problema è che ho solo 10 giorni.
Alle Maldive mi piacerebbe un villaggio bellissimo da sogno insomm, da viaggio di nozze, per favore aiutatemi a scegliere il mio viaggio da sogno 
|
partendo dal fatto che è soggettivo, la differenza è quella esposta da Gianfranco, quindi dentro di te sai se fare solo mare (Maldive) o mare e un po' di vita locale (Saychelles)
|
11-09-2006, 17:03
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao Pequena... io sceglierei seychelles... io sono partita l'anno scorso il 10 ottobre e tempo spettacolare... ha "piovuto" una mattina 20 minuti ma sono stata in spiaggia perchè era come se addosso avessi uno spruzzo continuo di acqua solare e non ho visto ne sentito neppure una zanzarina... I cataloghi non rendono l'idea della bellezza del posto... io sono stata in un posto superlativo SAINTE ANNE RESORT ( catena BEACHCOMBER) e credo che sia l'ideale per un viaggio di nozze... davvero tutto sublime dalla cura del personale al cibo... Sainte Anne è un'isola privata che dista 15 min di barca da Mahè, qui si gode del relax e dalla privacy più assoluta... Da visitare sicuramente è poi PRASLIN (45 min di volo da Mahè circa 100euro a/r) la valle de mai... e poi naturalmente LA DIGUE da girare tutta in bicicletta facendo tappa in tutte le sue spiagge borotalco da sogno e perchè no anche qui visita al parco ed alle tartarughe giganti... spettacolare, partirei subito...
Unica cosa relativa alle immersioni... se cerchi un mare colorato dove fare diving devi spostarti nel sud delle seychelles perchè a nord ci sono prevalentemente fondali granitici... ti assicuro però spiagge borotalco e mare limpido... il paradiso terrestre... immagini, colori ed atmosfera che ti resteranno per sempre nel cuore... 
|
12-09-2006, 13:55
|
#7 (permalink)
|
|
|
io vado un pò controcorrente, dovendo scegliere tornerei alle maldive..
però dipende da quello che volete fare, come dicevano katia e taita, alle maldive si fa vita da spiaggia tutto il giorno in un'isoletta minuscola, le seychelles sono un pò + grandi (e diverse tra loro) e si possono girare...
|
03-04-2007, 14:11
|
#8 (permalink)
|
|
|
Praslin, La Digue o Maldive?
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi é meglio Praslin, La Digue o Maldive?
Sono stata a Bathala è quello è il top per me ovvero calma,resort piccolo, mare favoloso e immersioni indimenticabili. Il cambiare mi incuriosisce ma non vorrei rimanere delusa dalle Seychelle per immersioni deludenti o panorami non all altezza delle immagini viste sui depliant. Vi prego aiutatemi, a fine mese vorrei partire!!!! 
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|