nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Maldive o Mauritius  
Messaggio vecchio 17-10-2007, 19:20   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Maldive o Mauritius

Buongiorno a tutti!Sono nuova del forum, e non sono ancora riuscita a capire come si faccia a scrivere un nuovo messaggio...va beh...
Vi scrivo in quanto ho un grosso dilemma: A dicembre vorrei partire 2 settimane per le ferie, e le destinazioni per me e consorte erano: o Maldive ( 2 settimane), o Maldive più Parigi, o Messico, o Mauritius...Sì, lo so, sono mete alquanto diverse fra loro, ma cio che più ci ispirava erano maldive e mauritius...e perchè no, il capodanno a Parigi... bene...siccome in agenzia di viaggi non sono stati alquanto eloquenti mi affido a voi, che sicuramente saprete indicarmi la soluzione migliore!
Anche perchè c'è chi dice che le maldive per 2 settimane sono troppe, che dice che invece sono giuste...ecc!M i affido a voi!a proposito, le Fiji invece, come sono?molto più care, vero?

Messaggio vecchio 17-10-2007, 20:56   #2 (permalink)
kay non è connesso kay

Amico del Forum

P

ciao e benvenuta
io sono stata sia alle maldive che a mauritius.
alle maldive non ci tornerei,se non in una condizione sentimentale carina( molto innamorata)altrimenti noooooooo. non vedevo l'ora di tornare. sisi il mare,la sabbia ecc ecc,ma tutto li in un diametro isolare ristretto. se ti va bene un cici di animazione e poi dopo le 23 ti spari.

mauritius è bella da vedere,ci sono profumi e colori, locali,la gente, merita davvero.

piccolo ot
alle maldive anche con l'amante eheh

Messaggio vecchio 17-10-2007, 21:06   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

io sfaterei questo luogo comune per cui alle Maldive si deve andare solo con il compagno, il fidanzato, l'amante ecc.
Queste isole non sono una alcova.

Per chi ama il mare sono il paradiso ....
Là, sotto il livello del mare, c'è un mondo meraviglioso da ammirare in ogni anfratto.... ogni attimo una nuova scoperta ...

Se non attira il mondo subacqueo decisamente meglio scegliere un'altra meta.

ciao

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 17-10-2007, 21:21   #4 (permalink)
kay non è connesso kay

Amico del Forum

P

forse sono strata troppo acidina
volevo solo dire che un paradiso lo apprezzi di più se sei innamorata,( sempre a mio pensiero)
io non le ho apprezzate a causa della persona con cui ero. vedo le foto e mi pento di non averla vissuta diversamente.
ho fatto tante immersioni da avere la pelle "molle". e per chi non va a letto prima delle due.. non far nulla dopo 23 è terribile.

Messaggio vecchio 17-10-2007, 21:30   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Premetto che ancora non sono stata alle mauritius (spero presto) però ci tornerei senza dubbio alle maldive! E' ottimo per staccare la spina! Infatti è una meta totalmente pacifica lontana da tutto il mondo! Solo mare, spiaggia, sole e barriera corallina! Perciò è adatta a chi vuole riposarsi......

Messaggio vecchio 17-10-2007, 23:07   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Mhhh...grazie dei consigli, ma vediamo...sono col mio ragazzo da quasi sei anni, e va beh, non è come essere al primo mese, ma ci siam sempre trovati bene!Il problema è: meglio due settimane alle Maldive o una sola ed una a parigi per capodanno? o cambiare e puntare su una mauritius?

altra cosa, per le maldive a dicembre (prima di natale)due settimane sembra impossibile spendere meno di 2000euro...mi date ragione???

Messaggio vecchio 17-10-2007, 23:48   #7 (permalink)

Moderatore

P

Concordo pienamente con quanto detto da Wanda!

Chinchis, innanzitutto bisogna vedere che cosa cercate, indipendentemente dal rapporto che hai con il tuo compagno (certo se è buono è meglio....ma questo sia che ti scelga le Maldive sia che tu scelga Mauritius), scegli le Maldive solo se ami il mare e tutto ciò che c'è sotto.

Per quanto riguarda il costo, dipende molto da quale isola sceglierai, se andrai prima di Natale potresti trovare anche costi più bassi, ma comunque, scusami, pensi di spendere meno andando a Mauritius?

...portami ovunque portami al mare portami dove non serve sognare...

primo viaggetto di Silvietta: Umbria 30/12-4/1

Messaggio vecchio 17-10-2007, 23:51   #8 (permalink)

Giramondino

P Dipende da te!

Cara Chinchis , anch'io ho visitato entrambe le isole, ed indicarti quale delle 2 è meglio dipende solo da te.
Innanzitutto come tutte le mete turistiche invernali devi essere disposta a spendere dei bei soldini.
Comunque se per te la vacanza ai tropici significa solo spiaggia e mare ti consiglio le Maldive, viceversa se la vacanza significa anche scoprire culture diverse e visitare luoghi interessanti ti dico Mauritius anche perchè le spiagge e il mare non sono niente male.
Se poi mi dici che vuoi fare una settimana a Parigi, sicuramente optando per Mauritius hai maggiori possibilità per i voli. A proposito di Mauritius ti sconsiglierei la zona a Nord (grand Baye), piuttosto opterei per la costa ovest o est (per questa scelta ci sono forum aperti da anni), io andai alla Pirogue costa ovest e lo trovai molto bello.
Come potrai capire io avrei una leggera simpatia in più per Mauritius però mi ripeto se in sostanza vuoi sole e mare vai alle Maldive, anche perchè a livello climatico ti da qualche garanzia in più.
Un'ultimo suggerimento se opti per le maldive non scegliere un villaggio troppo piccolo altrimenti rischi di annoiarti a vedere sempre le solite facce.
di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse,

ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà.
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...
Isabel Heberhardt
Concesso da Voyager!

Rispondi