Oceano Indiano - dove? | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Oceano Indiano - Generico
Risultati da 1 fino 7 di 7
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2009

P Oceano Indiano - dove?

Dell'Oceano Indiano è più costoso: Mauritius, Seyechelles, Maldive o Fiji?? In aereo a dicembre...rispondete al + presto è urgente!

2.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P

Beh, direi che... le Fiji non sono assolutamente nell'Oceano Indiano !
    Tra le altre tre mete da te citate, e cioè Mauritius, Seychelles e Maldive, posso farti una graduatoria di come le ho viste io... dalla più costosa (1) alla più economica (3):

1. SEYCHELLES
    2. MALDIVE
    3. MAURITIUS

Alle Seychelles sono stata in strutture spartane, in guest houses, ma la vita è molto cara, a volte peggio che qui in Italia. Il rapporto qualità/prezzo è molto scadente, ed un hotel che là definiscono 3/4 stelle ti va a costare un occhio della testa ed è una piccola pensione per i nostri canoni italiani.

Le Maldive sono costose non tanto per la vita in sè, quanto per i villaggi... poichè si può alloggiare solo in resort su isole apposite, e solo Villa Stella è gestita dai locali.

Mauritius è un'isola splendida, in cui un appartamento lo trovi anche per 300€ a settimana per 4 persone!
    Con 10€ ceni abbondantemente in due, e si sta molto bene.

Se dovessi farti una graduatoria per le mete che mi sono piaciute di più (1) e quelle di meno (3) direi:

1. MAURITIUS (per la natura)
    2. MALDIVE (per il mare che non si trova da nessun'altra parte)
    3. SEYCHELLES (perchè costa tutto davvero troppo, anche se hanno spiagge bellissime)

Per quanto riguarda le Fiji... direi che sono le più costose in assoluto tra le quattro mete da te citate!

I miei DIARI DI VIAGGIO e i miei WEEK-END!!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2009

P Ehm...:oops:

Scusa ma on me ne sono proprio accorta!!!! Stavo sogando..

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2011

P Maldive, Mauritius, Madagascar o Seychelles?

Ciao, siamo 2 adulti, 1 bimbo di 3 anni, 1 di 6 anni.
    Quale meta ci consigliate per un viaggio nella prima settimana di Gennaio tra
    Maldive, Mauritius, Seychelles o Madagascar. Se potete indicatemi anche le strutture e i costi. Grazie

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    08 2004

P

Magari scarterei il Madagascar che presenta qualche rischio per i bambini.
    Per le altre mete dipende da cosa volete fare: sui due piedi ti risponderei Maldive dove potete solo stare tutto il giorno a godervi il fantastico mare, se invece avete voglia di girare e vedere posti diversi puoi scegliere tra le altre due, magari dai un'occhiata alle relative discussioni per capirne un po' le differenze.

ciao
    Roberto

Giramondino
    Iscritto dal
    11 2009

P

Ciao a tuti,

sapreste farmi un confronto (sia in termini di prezzo che di località) tra Mauritius, Reunion e Nosy Be per il periodo di Agosto?

Grazie mille.

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

A Nosy Be non ci son stata quindi non posso esprimermi.
    Ti dico la mia invece su Mauritius e Reunion.
    Partendo dal presupposto che ho adorato entrambe: tutte e due sono isole da girare/visitare; Mauritius è più esotica, con un mix di religioni e culture; Reunion è più interessante dal punto di vista paesaggistico (se ti piace fare trekking c'è solo l'imbarazzo della scelta). A livello di mare e spiagge vince indubbiamente Mau (a Reunion i 3/4 della costa è praticamente impraticabile) ma ho visto decisamente più pesci nel poco snorkeling fatto a Reunion.
    Riguardo ai prezzi, invece, non c'è storia: Reunion è a tutti gli effetti Francia (c'è l'euro) e di conseguenza abbastanza cara, mentre a Mauritius i prezzi son molto buoni (ad eccezione ovviamente dei resort di lusso).
    Se ti servono altre info chiedi pure, se vuoi puoi anche dare un'occhiata ai miei diari.
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!