nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Isole Laccadive  
Messaggio vecchio 19-04-2004, 15:22   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Isole Laccadive

Vorei avere qualsiasi informazione utile sulle Laccadive. Da alcuni ne ho sentito parlare bene da altri meno. Chi mi ha detto che i prezzi sono notevolmente ridotti ma morfologicamente molto più brutte delle maldive soprattutto per i reef. Grazie

Potessi...sarei sempre in viaggio

Messaggio vecchio 19-04-2004, 15:44   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Era un posto che interessava anche me ma non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate. So per certo che c'è un solo resort per la clientela occidentale, ma non sono riuscito a trovare altro...

Messaggio vecchio 22-04-2004, 09:48   #3 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Ciao ho sentito diverse persone decisamente MOLTO bene delle LACCADIVE ( lakshadweep )...uno dei problemi per raggiungere quei posti sono i voli male organizzati....comunque per ulteriori e DETTAGLIATE info,foto e altre "chicche"....vi consiglio di cliccare qui sotto :

OTTIMO SITO SULLE LACCADIVE?...clicca!!!

@Scorpio....dopo l'ottimo prezzo che mi hai trovato ieri per la PNG non potevo che aiutarti con le LACCADIVE...

Messaggio vecchio 22-04-2004, 11:27   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

per informazione, se volete tradurre i prezzi in valute famigliari: 1Euro vale circa 35 Rupie

Messaggio vecchio 22-03-2006, 16:50   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

visto che le laccadive sono una delle mie ipotetiche prossime mete, c'è qualcuno in questo forum che c'è stato e che mi sa dare qualche consiglio in proposito?

Messaggio vecchio 20-04-2006, 11:45   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

ISOLE LACCADIVE
Sul planisfero appaiono come briciole di terra sparse lungo la costa Sud occidentale dell'India, a Nord delle Maldive. L'arcipelago delle Laccadive è uno degli ultimi paradisi naturali dove si va per dimenticare tutto e staccare col mondo.

Clima
Tropicale con piogge monsoniche tra giugno e settembre. Il periodo migliore per fare un viaggio sono i mesi compresi tra ottobre e aprile, l'inverno, quando la temperatura è intorno ai 30° e il clima è asciutto e fresco.
Va detto che i monsoni qui non comportano particolari disagi: le precipitazioni infatti si manifestano sotto forma di brevi rovesci.
Il tasso di umidità si aggira generalmente attorno al 70-75 % e la brezza marina aiuta a non sentirsi sudati e accaldati perfino durante i periodi torridi dell'anno.
Le temperature in questo momento sono comprese tra i 22° e 32°, nei mesi estivi (da aprile in poi) il termometro sfiora i 35°.

Fuso orario: + 4 ore e mezza rispetto all'Italia (+ 3 ore e mezza quando da noi c'è l'ora legale).

Documenti

passaporto;
visto d'ingresso in India che va richiesto all'ambasciata indiana a Roma e viene rilasciato in tre giorni pagando circa 60 €;
permesso di accesso all'arcipelago che viene rilasciato sul posto dalle autorità. Le Laccadive sono un parco naturale protetto e il turismo viene tenuto rigorosamente sotto controllo dal governo indiano, il permesso di accesso consente il soggiorno a Bangaram e la visita a soli altri due atolli.

Il viaggio
E' un viaggio esclusivo che non si presta assolutamente alla logica del last minute e, anzi, va pianificato con almeno un mese di anticipo, soprattutto in alta stagione, perché il turismo qui viene centellinato.
Tutto l'arcipelago può contare su un solo resort, che si trova sull'atollo corallino di Bangaram, con meno di trenta camere dove trovano posto solo 56/57 persone per volta.
Inoltre, il volo interno che collega l'arcipelago all'India viene effettuato da un piccolo aeromobile capace di trasportare fino a 12 persone.

Costi
Vi consigliamo di organizzare il viaggio con l'aiuto di un tour operator esperto dell'area, in Italia non sono molti.
I costi variano molto secondo la stagione. Un pacchetto della durata di dieci giorni con il volo intercontinentale a/r da Roma o Milano, il volo interno Cochin/Agatti a/r, il trasferimento da Agatti all'isola di Bangaram (dove si trova il resort) in barca o elicottero, il soggiorno di otto notti in pensione completa nell'unico resort disponibile può costare tra i 1700 e i 2100 euro comprese tasse e costo del visto per entrare in India.

Escursioni

Si possono fare giri in barca tra gli atolli che è meglio prenotare sul posto.
Immersioni nella laguna trasparente che raggiunge i 120 metri di profondità. Costi indicativi: una immersione € 25, pacchetto di sei € 150.
Nuotare in compagnia delle tartarughe che sono solite riposarsi sulla spiaggia.

IMPORTANTE
Sappiate che per preservare l'ambiente il governo indiano chiede il rispetto di semplici (ma severe) regole di comportamento:
E' VIETATO

raccogliere coralli e conchiglie (i trasgressori sono passibili di multa);
utilizzare arpioni o fucili subacquei (è previsto l'arresto);
raccogliere le noci di cocco (sono proprietà privata dei locali).
inquinare: si possono usare solo detergenti non schiumogeni e biodegradabili.

A chi è consigliata la meta
A chi non ama il turismo organizzato e preferisce le atmosfere autentiche: a Bangaram c'è un generatore di corrente ma non c'è televisione, né radio né alcun tipo di intrattenimento la sera. L'uso del telefono è previsto solo in caso di emergenza.

Messaggio vecchio 03-05-2006, 14:04   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, anche a me piacerebbe andare alle isole Laccadive.

Su una rivista, sabato scorso ho letto che indicavano questo sito per una proposta di viaggio:

http://www.earthviaggi.it/servizi/vi...19-cat_IND.php

Nel frattempo qualcuno ha raccolto qualche informazione ulteriore?

Grazie mille!

Messaggio vecchio 04-05-2006, 16:37   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
le Laccadive in effeti sono molto belle ed ultimamente mi è capitato di dare un'aiuto ad organizzare il viaggio a più di un amico.

Si tratta di isole quasi incontaminate in cui la ricettività è molto ridotta e per questo è necessario organizzarsi per tempo; il volo Cochin/Agatti ha frequenza giornaliera ma l'aereo ha 18 posti e se non si prenota per tempo non si trova posto..

Il mare è molto bello ma chi ha fatto immersioni mi ha detto che i fondali non si possono paragonare a quelli delle Maldive etc...

I prezzi che fornisce l'agenzia di un mio amico indiano sono i seguenti:

7 notti al BANGARAM ISLAND RESORT - Laccadive Euro 1150 per persona
full board

Volo a/r COK/AGATTI/COK Euro 298 p.p.

Ciao

Massimiliano

Rispondi