| |
|
|
| |
|
|
|
|
Olanda - Informazioni generali
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 24-07-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-07-2004, 21.34.13
Olanda - Informazioni generali
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
ad Agosto sarò in Olanda per circa due settimane, vorrei consigli su cosa vedere...la base sarà l'Aia, in casa di amici, però abbiamo l'auto e possibilità di girare. A parte due giorni a Bruges, già decisi, per il resto è tutto più o meno libero..ovviamente Amsterdam, Rotterdam, e poi? mi hanno consigliato Groningen e le Isole Frisone, che ne dite? e di Arhnem, Rotterdam e Utrecht?
Ogni consiglio è ben accetto!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 27-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Capitali Europee + S.Pietroburgo, Olanda, Crociera Fiordi Norvegesi, Germania, Austria, Rep. Ceca, Francia, Portogallo, Kuwait, Cuba, spesso e volentieri a giro per l'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-01-2007, 13.08.22
|
|
|
| |
Rispolvero questo vecchio topic, sperando di avere più fortuna di Perla in quanto a risposte...
A Giugno faremo un giro in Olanda con la macchina, durata: una settimana circa (per il momento è ancora trattabile). Dalle guide ho letto che, oltre ad Amsterdam e Marken che è nei dintorni, meritano una visita L'Aia, Haarlem, Delft, Rotterdam, Utrecht.
Ci piacerebbe anche fare una deviazione in Belgio, fino ad Anversa che è ad un'ora e un quarto da Rotterdam, mentre Bruges magari ce la lasciamo per un'altra occasione, insieme a Bruxelles e Gand/Gent.
Qualcuno di voi è stato in questi posti? Qualcos'altro da aggiungere, magari qualche paesino piccolo, che le guide principali non riportano nemmeno?
Qualcuna delle città da me menzionate non merita una visita?
Quanto tempo mi consigliereste per ognuna? Ad esempio, senza stare ad entrare nei musei, mezza giornata per Rotterdam è sufficiente?
Anversa in mezza giornata è sprecata?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-01-2007, 14.06.53
|
|
|
| |
Ad Anversa non ci sono stato, l'ultima volta che andai in Olanda è stato nel 2002, 4 gg presso alcuni amici a Maastricht da dove abbiamo fatto anche puntatine a Liegi (molto bella) e poi abbiamo preso base a Breda (hotel Formula 1) da dove abbiamo scorazzato in lungo ed in largo l'Olanda e parte del Belgio. Da Breda non è difficile raggiungere Brugge (o Bruges che è la stessa città).
L'Olanda non è grande, se evitate le ore di punta si gira benissimo ed in fretta, anche per andare ad Amsterdam abbiamo usato cmq l'auto perchè più conveniente del treno ed altri mezzi pubblici senza essere vincolati ad orari, abbiamo parcheggiato in uno dei tanti parcheggi privati che costano meno dei parchimetri (in quell'occasione capii perché hanno fatto le monete da 2 euro).
[ot]già allora (estate 2002) sia i nostri amici olandesi che quelli visitati prima in germania ci dissero che i prezzi con l'euro erano aumentati di molto... [/ot]
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Capitali Europee + S.Pietroburgo, Olanda, Crociera Fiordi Norvegesi, Germania, Austria, Rep. Ceca, Francia, Portogallo, Kuwait, Cuba, spesso e volentieri a giro per l'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-01-2007, 09.21.11
|
|
|
| |
Grazie Gf!
Siamo arrivati alla decisione di fare solo Olanda, che già una settimana non è tanto lunga....
A Bruges andremo sicuramente in un altro viaggio.
Noi andremo ad Amsterdam in aereo, staremo lì un paio di giorni (o tre) poi prenderemo un'auto a noleggio per visitare il resto, magari spostandosi proprio, e pernottando in un'altra città (da decidere).
Altre mete che nel frattempo mi sono venute in mente:
- Leiden, con l'orto botanico
- Giethoorn, detta "la Venezia del Nord" (ma quante ce ne sono che si chiamano così?), visitabile solo a piedi, in bici o con le barchette
- il parco De Hoge Weluwe, con il museo Kröller-Müller (per Van Gogh). Ho letto che nel parco danno gratuitamente le biciclette.
Chi di voi c'è stato, e mi sa dare qualche informazione utile?
Grazie ancora
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 08-01-2007
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-01-2007, 16.25.44
|
|
|
| |
Ciao!
io ho vissuto in Olanda per una anno, e posso dirti che il paese è davvero piccolo e il traffico scorrevolissimo, quindi ti muoverai molto velocemente da un posto all'altro senza problemi, e potrai vedere anche più di ciò che hai programmato. Io, se devo essere sincera, ti consiglierei di usare i treni, che lì passano di continuo e sono efficientissimi, perchè il parcheggio in Olanda è abbastanza difficoltoso, ma è più o meno uguale.
Se fossi in te andrei anche a Delft e a Scheveningen, che è la parte marina dell'Aja....in alcuni punti sembra Rimini, ma in altri sembra di essere negli anni '30!
Io abitavo a leiden, ed è una bella città: ti consilgio di andare a vedere la zona del porto vecchio (15 min. a piedi dall'orto botanico, che è bello, ma è un orto botanico, ci sono parchio di fiori molto più suggestivi), e di fare un giretto per Witte Singel (il "lungo - canale" più piccolo).
A l'Aja ti raccomando di andare a vedere il Panorama Mesdag, che è un posto molto suggestivo.
ciaooo!!!
Linda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-01-2007, 16.32.18
|
|
|
| |
Grazie Linda! Soprattutto mi conforta molto sapere che non ci vuole molto tempo ad andare da una città all'altra, infatti nei 7 giorni ci vogliamo far rientrare anche Amsterdam.
La macchina la scegliamo per un fatto di flessibilità nelle tappe e nelle soste, poi magari nelle città la parcheggeremo in periferia per usare i mezzi pubblici.
Cos'è il Panorama Mesdag all'Aja?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 08-01-2007
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-01-2007, 16.36.33
|
|
|
| |
E' bellissimo: è un dipinto gigantesco che gira a 360 gradi in cima ad un finto faro (è tutto in interni) con un sistema di luci, per cui ti sembra davvero di essere su un faro o sopra una duna, ad ammirare questo sconfinato panorama degli anni '3'....guarda, non te lo so spiegare visita il sito (c'è anche la sezione in inglese):
www.panorama-mesdag.nl
ciao
L.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-01-2007, 16.47.32
|
|
|
| |
E' davvero curioso e interessante.... inserito nella lista di cose da vedere, grazie!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |