nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Oman  
Messaggio vecchio 29-01-2008, 10:33   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Oman

Oman

Il Sultanato dell'Oman è uno stato asiatico situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica.

La maggior parte della popolazione è costituita da arabi, sebbene vi sia una minoranza di baluchi provenienti dall’Iran. Come in molti altri paesi della penisola arabica, anche in Oman vivono molti lavoratori provenienti da vari paesi asiatici (soprattutto India, Pakistan e Iran).

Nizwa

La lingua ufficiale è l'arabo. Le minoranze parlano inoltre le lingue del paese d’origine. Nel Dhofar si parlano lingue sudarabiche, come il Mahri, che appartengono ad un ramo delle lingue semitiche diverso da quello dell’arabo.
La religione maggiormente professata è l’Islam (si tratta per lo più di Ibaditi, fatta eccezione per Dhofar dove si trova una comunità sunnita).

L’Oman è diviso in otto regioni, dette mintaqa/āt, a loro volta suddivise in distretti detti wilāyāt.
fotografia di tanganica

Siti dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO
Terra dell'incenso
Santuario dell'Orice d'Arabia
Forte Bahla

Fonte: Oman - Wikipedia

Precedente discussione: qui

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 29-01-2008, 15:01   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

In tutta sincerità quel che davvero mi è piaciuto dell'Oman è che: non me l'aspettavo.
E' un paese che mi ha stupito ed entusismato per i suoi continui cambiamenti.
Quando si pensa a questi paesi normalmente si pensa a luoghi desertici e invece trovi il mare, le colline, le montagne, un deserto affascinante, oasi deliziose, città moderne, paesi antichi,villaggi silenti, luoghi storici, è tutto un susseguirsi di emozioni.
Dalla barriera corallina alla fortezza inglese, dalla capitale bianca e luminosa a montagne aspre e scure, ogni giorno una nuova scoperta.
E' stato sicuramente dei viaggi che più mi rimarrà nella memoria e nel cuore.

Messaggio vecchio 02-02-2008, 09:03   #3 (permalink)

Moderatrice

P

Ciao a tutti volevo sapere quali TO trattano questo stato in particolare offrono la possibilità di effettuare un tour + estensione mare....mi hanno detto che è abbastanza caro come paese da visitare...può essere?grazie a chi potrà rispondermi

Messaggio vecchio 07-02-2008, 16:10   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

ciao

sono andata in Oman acquistando il volo da Emirates e il soggiorno da Godiva viaggi
al "Al Sawadi".

Non mi pare che Godiva Viaggi effettui un tour, comunque, all'arrivo in aeroporto, ti consegnano un depliant di una agenzia locale, con la quale potrai esplorare le meraviglie di questa terra.

Io ho utilizzato le escursioni offerte dall'Hotel in cui soggiornavo, che sono le stesse offerte dal TO locale.

Le escursioni non sono economiche, ma in un giorno, grazie alle strade velocissime da percorrere, riesci a vedere tantissime cose.

La posizione dell'Hotel non è male, proprio davanti due isole dove puoi sdraiarti al sole e fare snorkelling, quasi sempre da soli.

Per le escursioni sarebbe meglio un Hotel più vicino a Muscat, comunque la distanza è di 70 chilometri.

L'Oman ti offre mare, un deserto incredibile, montagne brulle che contrastano col verde delle palme .... oasi di montagna mozzafiato, una vera meraviglia

se vuoi qui c'è il mio diario

ciao
Wanda

Messaggio vecchio 12-02-2008, 11:39   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Salve a tutti a ottobre avrei intenzione di andare a visitare questo luogo descritto cosi' affasciannte... l' OMAN...
Volevo avere delle informazioni riguardanti l'hotel al sawadi cibo, pulizia, camere disponibilita' e soprattutto la spiaggia e il mare sono belli? Come zona e' la piu' bella dell'OMAN o a livello di posizione me ne cosigliate un'altra?
In sostanza sto iniziando a documentarmi solo ora e sono ancora priva di ogni informazione.
Grazie a tutti.

Messaggio vecchio 12-02-2008, 12:02   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

ciao
per il Sawadi puoi scrivere qui per favore?

L'Oman è meraviglioso all'interno, nel deserto, sulle montagne ....

Per me l'hotel è stato solo un punto di partenza per le varie escursioni, anche se ho potuto fare snorkelling nelle isole Sawadi, proprio davanti all'Hotel.

Pare che la Baia di Khaluf sia molto bella, ma non l'ho vista.
Le immersioni più belle si possono effettuare alle Daymaniyat Islands tramite il Diving all'interno del Sawadi.

Ho trovato due TO che effettuano Tour in Oman: La rotta dei Cammellieri
e Antichi Splendori

ciao

Messaggio vecchio 12-02-2008, 12:24   #7 (permalink)

Moderatrice

P

Citazione:
Originalmente inviato da Trappolina Visualizza messaggio
l. Pare che la Baia di Khaluf sia molto bHo trovato due TO che effettuano Tour in Oman: La rotta dei Cammellieri e Antichi Splendori ciao
Grazie...

Messaggio vecchio 12-02-2008, 15:53   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Trappolina, grazie per le tue info.
Essendo l' Oman ricco di bellezze, mi sembra di aver capito che per vivere a nieno il paese e' necessario diverse escursioni, per cui e' meglio prendere l'hotel e poi organizzarsi le escursioni sul posto o magari prendere un tour organizzato come quelli menzionati da te? (intendo economicamente). Vorrendo fare un bel viaggio senza spendere uno sproposito?

Rispondi