nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Oman - Informazioni  
Messaggio vecchio 25-07-2004, 18:45   #1 (permalink)
francobrunod

Guest

P Oman - Informazioni

Ci sono tour operators italiani che organizzano
vacanze nel sultanato dell'Oman?

Messaggio vecchio 25-07-2004, 19:14   #2 (permalink)
stamara

Guest

P

Se può esserti utile ho visto che l'Oman viene trattato da Godiva viaggi e Turisanda, per maggiori informazioni puoi dare uno sguardo ai loro siti.

Messaggio vecchio 24-09-2005, 09:51   #3 (permalink)
Totty

Guest

P

23/09/2005 - 10:34
L'Oman punta alla crescita come meta turistica
Oltre un milione i turisti nel 2004

Dopo il Dubai anche un altro Emirato punta a crescere come destinazione turistica. E' L'Oman, il cui numero di turisti sta aumentando in maniera costante da qualche anno. Nel 2003 e nel 2004 i visitatori sono stati oltre un milione, e ci si apsetta che per il 2005 e il 2006 tale valore aumenti ancora.Il Paese sta approntando una strategia di marketing e promozione molto dettagliata e sta lavorando per la definizione di un sistema di raccolta dati che consenta di valutare, in maniera precisa, tutti gli indicatori necessari ad avere un quadro esatto del turismo in Oman.

da Guida Viaggi

Qualcuno c'è stato e ci sa raccontare qualcosa?

Messaggio vecchio 24-09-2005, 10:10   #4 (permalink)
Ale70

Guest

P

Anche i viaggi dell'elefante organizza tuor in Oman.
A quanto mi è stato detto il medio Oriente è uno dei loro punti di forza:

http://www.viaggidellelefante.it/_pr...D=41&Area_id=5

Messaggio vecchio 24-09-2005, 20:51   #5 (permalink)
simo_swiss

Guest

P

Personalmente non ci sono mai stato, ma mio padre è stato un paio di volte a Muscat per lavoro e al lui piace moltissimo , da quello che ho potuto vedere dalle foto e dai libri turistici, mi sembra un bellissimo paese che riesce a legare tradizione con modernità lasciando un'atmosfera arabo-fiabesca che purtroppo a Dubai si è persa da troppo tempo.

CIAO
Simo

Messaggio vecchio 28-09-2005, 18:14   #6 (permalink)
trix

Guest

P

Ci sono stata a Luglio. Paese stupendo, ospitalità eccezionale, mare da favola. Un mix tra il mistero del vicino Yemen e la modernità degli Emirati.
L'unica pecca è che è piuttosto costoso.

Messaggio vecchio 23-11-2005, 18:06   #7 (permalink)
K@ti@

Guest

P

Vorrei andare in Oman a fine novembre e precisamente al Sawadi Beach Resort.
Mi sapete dire come sono le condizioni dell'acqua? Rischio di trovare l'acqua torbida in questo periodo?
I voli sono della Qatar con scalo a Doha. Vale la pena visitare Doha e basta una giornata?
Gli acquisti di materiale elettronico convengono anche a Muscat come a Dubai??

Messaggio vecchio 24-11-2005, 08:50   #8 (permalink)
trix

Guest

P

Da quanto mi è stato detto dagli esperti in loco, l'acqua può essere più o meno limpida in qualsiasi periodo. Alle isole daymaaniyat è cmq sempre molto bello, anche quando davanti al Al Sawadi è sporca e torbida.
Io non mi sono fermata mai a Doha, non mi sembra un posto interessante, mentre Muscat è generalmente molto cara e non ho visto prezzi speciali per il materiale elettronico.

Discussione chiusa