Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ostelli - Quali restrizioni?  
Messaggio vecchio 13-05-2005, 14:27   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Ostelli - Quali restrizioni?

ciao, la mia può sembrare una domanda stupida,
ma negli ostelli, possono andare tutti? o bisogna avere un'età particolare o avere un tesseramento a qualche associazione?
g

Messaggio vecchio 13-05-2005, 16:32   #2 (permalink)

Ex-moderatrice

P

Ciao,
non sono espertissima ma ti riporto cosa ho trovato su internet
Citazione:
Limiti di età

Alcuni ostelli accettano solo ospiti al di sotto di un certo limite di età, oppure possono dare la precedenza, per statuto, ai giovani (vale soprattutto per gli Ostelli dellla Gioventù in Europa). Peraltro, la maggior parte degli ostelli ormai accetta ospiti di tutte le età, e molti hanno anche posto per bambini piccoli, o mettono a disposizione culle per i neonati.
preso da QUI

TI consiglio pure di vedere questo sito

http://www.hihostels.com/openHome.do

(associazione internazionale)

e questo http://www.ostellionline.org/informazioni.php

ciao!

...Ciao Cris..
----
17-19 Luglio: week end all' Elba
17-23 Agosto: sud della Francia

Messaggio vecchio 11-05-2007, 14:19   #3 (permalink)

Esperto sul Messico

P

Possono andare tutti...in alcuni paesi, accettano solo gente straniera...per quanto riguarda l'eta' non ci sono limiti, l'unica cosa e' che se l'ostello e' pieno danno la pecedenza ai minori di 24 anni,tutto qui...per quanto riguarda tessere e affiliazioni, e' sempre meglio fare la tessera dell'hostelling international...in alcuni (pochi) ostelli e' necessaria mentre in molti altri t dara' diritoo a degli sconti o agevolazioni!
J. Kerouac, Sulla strada

un mio diario del Messico
le mie foto in Messico

Messaggio vecchio 19-02-2008, 18:54   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao!
Ci sono molti ostelli che accettano solo tesserati AIG..
o meglio se non sei tesserato ti fanno tesserare al momento...non lo trovo molto corretto considerato che il costo della tessera spesso è di poco inferiore alla quota del pernottamento!
Se può interessarti io ho pernettato in un ostello molto carino a gestione familiare in Emilia-Romagna ( si spende poco e si mangia da signori...che non guasta!) in un paesino di montagna "Sarsina" molto caratteristico!

Messaggio vecchio 19-05-2008, 20:37   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Negli ostelli si ha sempre il bagno in comune con più persone, vero?Non mi sono mai interessata a questa tipologia di alloggio..

Messaggio vecchio 19-05-2008, 20:48   #6 (permalink)

Esperto sul Messico

P

Non sempre, parecchi ostelli hanno anche il bagno privato. Da questo punto di vista ci sono 3 tipologia di ostello: bagni comuni a tutti gli ospiti dell'ostello, bagno comune per ogni camerata o bagno privato in camera doppia allo stesso modo che gli alberghi normali.
J. Kerouac, Sulla strada

le mie foto in Messico

Messaggio vecchio 19-05-2008, 20:56   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ma se si ha il bagno privato come in albergo, il prezzo aumenta o c'è convenienza ugualmente? Grazie delle informazioni!

Messaggio vecchio 19-05-2008, 21:01   #8 (permalink)

Esperto sul Messico

P

Conviene sempre rispetto ai prezzi degli alberghi o hotel...normalmente, soprattutto negli ostelli piu' grandi che si trovano nei posti piu' turistici, si puo' scegliere la tipologa di alloggio, in camera privata, in camerata con diverso numero di letti, camerate miste , con o senza bagno privato, docce in comune o meno...e in base a queste scelte il prezzo varia...prezzo che comunque rimane conveniente!
J. Kerouac, Sulla strada

le mie foto in Messico

Rispondi