Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ostelli - Quali restrizioni?  
Messaggio vecchio 13-05-2005, 14:27   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Ostelli - Quali restrizioni?

ciao, la mia può sembrare una domanda stupida,
ma negli ostelli, possono andare tutti? o bisogna avere un'età particolare o avere un tesseramento a qualche associazione?
g

Messaggio vecchio 13-05-2005, 16:32   #2 (permalink)

Ex-moderatrice

P

Ciao,
non sono espertissima ma ti riporto cosa ho trovato su internet
Citazione:
Limiti di età

Alcuni ostelli accettano solo ospiti al di sotto di un certo limite di età, oppure possono dare la precedenza, per statuto, ai giovani (vale soprattutto per gli Ostelli dellla Gioventù in Europa). Peraltro, la maggior parte degli ostelli ormai accetta ospiti di tutte le età, e molti hanno anche posto per bambini piccoli, o mettono a disposizione culle per i neonati.
preso da QUI

TI consiglio pure di vedere questo sito

http://www.hihostels.com/openHome.do

(associazione internazionale)

e questo http://www.ostellionline.org/informazioni.php

ciao!

...Ciao Cris..
----
17-19 Luglio: week end all' Elba
17-23 Agosto: sud della Francia

Messaggio vecchio 11-05-2007, 14:19   #3 (permalink)

Esperto sul Messico

P

Possono andare tutti...in alcuni paesi, accettano solo gente straniera...per quanto riguarda l'eta' non ci sono limiti, l'unica cosa e' che se l'ostello e' pieno danno la pecedenza ai minori di 24 anni,tutto qui...per quanto riguarda tessere e affiliazioni, e' sempre meglio fare la tessera dell'hostelling international...in alcuni (pochi) ostelli e' necessaria mentre in molti altri t dara' diritoo a degli sconti o agevolazioni!
J. Kerouac, Sulla strada

un mio diario del Messico