| |
|
|
| |
|
|
|
Stati Uniti - Itinerario West Coast

|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia e Montecarlo, Spagna, Austria, Inghilterra, Grecia (Patmos, Kalimnos, Lipsy, Lemnos, Samos), Malta, un po' di Germania, Amsterdam, Istanbul, Kenya, Seychelles, USA (California, Utha, Nevada, Colorado, Arizona, Maine, Massachussets, NewYork City,Niagara), Santo Domingo, Giappone e toccato il |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-07-2008, 10.46.54
per Bermon
|
|
|
| |
Anche io non amo i posti particolarmenti turistici e incasinati, ma un salto a Las Vegas ti consiglio di farlo!
Tanto ci passi uscendo dalla Death per andare a Zion Park o Bryce park (uno dei posti più belli che abbia mai vsto).
Noi ci arrivammo alle 17 e ripartimmo la mattina seguente. Ne approfittammo per farci un bel bagno in piscina (dopo tutto il caldo della Death) e vedere un paio di spettacli notturni (il Vulcano, le fontane del Bellagio, la nave dei corsari- dormivamo qua)
Las Vegas è una città tipica, da vedere almeno una volta!
Sono rimasta molto più delusa di LA: siamo fuggiti il secondo giorno!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 08-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USA (NY, California), Los Roques, Mar Rosso, Europa, Marocco, Turchia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-07-2008, 11.20.05
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da Millo
Ciao Diego,
Santa Monica è un quartiere di Las Vegas molto caro pieno di albergoni, traffico, palazzi, ristoranti acchiappacitrulli, ecc. Secondo me è un posto troppo turistico.
Santa Barbara è mezz'oretta dopo LA ed è molto più bello, è un paese di mare (piuttosto caro il fine settimana e durente le vacanze americane) molto suggestivo, pieno di verde (l'ho visitato prima del grande incendio) e stradine tranquille.
|
mi permetto di dissentire, senza polemica eh! Santa Monica è un luogo piacevole dove stare oltre che comodo per visitare LA; definirla "acchiappacitrulli" mi sembra ingenuo oltre che sbagliato (cosa esiste in USA di non commerciale?)
pensare di andare negli USA per vedere posti "originali" o non turistici è francamente paradossale...cmq è divertente leggere le enormi differenze di opinione di noi viaggiatori.
mi chiedo poi quanto possa costare una "casetta" in una delle zone più esclusive della terra (tra santa barbare e malibu)
saluti
oi!_________________________________oi! see you in Valhalla
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia e Montecarlo, Spagna, Austria, Inghilterra, Grecia (Patmos, Kalimnos, Lipsy, Lemnos, Samos), Malta, un po' di Germania, Amsterdam, Istanbul, Kenya, Seychelles, USA (California, Utha, Nevada, Colorado, Arizona, Maine, Massachussets, NewYork City,Niagara), Santo Domingo, Giappone e toccato il |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-07-2008, 12.04.06
|
|
|
| |
Ho definito i ristoranti acchiappacitrulli, non la località.
Ma dai, è pieno di finti ristoranti italiani, terribili ristoranti francesi, ecc, dove tutto costa un occhio della testa.
Noi abbiamo pagato una camera in uno squallido motel sulla strada principale 180 dollari + tasse. Non abbiamo pagato una cifra così alta da nessuna parte negli USA, nè in pieno centro a NY, nè al Grand Canyon, San Francisco, Boston ecc.
Se hai girato un po' gli USA avrai visto che ci sono posti migliori, dove si possono vedere cose uniche (Big Sur, parchi nazionali, coste dell'Est,), dormire e mangiare in posti piacevoli (B&B, Cabots, piccoli hotels, ristorantini e fast food carini).
Definisco "turistico" non il luogo dove ci sono tanti turisti, ma il luogo che si trasforma e si snatura per accogliere il turismo di massa.
In effetti S. Monica è sicuramente la zona migliore per fare tappa e visitare LA (che a me non è piaciuta)....ma vuoi mettere con la bellezza, il silenzio e la tranquillità di Santa Barbara?!
Questa è la mia opinione, posso sicuramente sbagliarmi.
Comunque, è bene che le persone la pensino diveramente sulle località turistiche, così non ci ammassiamo tutti negli stessi posti!
Credo anche io che sia piuttosto costoso affittare una casa sul mare, ma forse il ns amico viaggiatore se lo può permettere!
ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USA (NY, California), Los Roques, Mar Rosso, Europa, Marocco, Turchia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-07-2008, 12.39.12
|
|
|
| |
x franci
in effetti a me LA è piaciuta molto, quindi deduco che abbiamo idee un po' diverse
comunque quando visito un paese voglio vedere tutto, non solo i posti tranquilli o da urlo
negli USA una delle cose mi ha divertito (e interessato) di più è stato "osservare" gli americani, sia nel quotidiano che in vacanza (come a santa monica appunto), per non parlare di las vegas, un must per questa mio interesse psico-sociale spicciolo...
(cmq mi è piaciuto anche il big sur)
cmq, basta annoiare chi sta programmando un viaggio negli USA, beato lui...
si legga un po' di racconti e poi decida in base ai suoi interessi, mai fidarsi troppo dei racconti dei giromondini
saluti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 19-04-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Rodi, Austria, Germania, Francia, Spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2008, 22.16.39
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da Amarao
Come ti hanno già detto, Las Vegas rimane praticamente di strada... Personalmente mi è piaciuta tantissimo, nonostante partissi molto scettica. Gli alberghi sono meravigliosi e se ti piace un pò giocare al casinò è il massimo. E' effettivamente finta, ma allo stesso tempo l'ho trovata straordinaria...un parco giochi per grandi.
Per l'itinerario ti assicuro che non è complicato, ma dipende tutto da quello che ti interessa e piace.
|
Grazie anche a te per la tua opinione!
Vorrei fare una domanda che magari vi sembrerà assurda:quant'è lunga la Death Valley?Quanto tempo ci si mette a percorrerla, insomma, quanti km misura?(mi spaventa un pò....  )
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-07-2008, 10.54.59
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da bermon
Grazie anche a te per la tua opinione!
Vorrei fare una domanda che magari vi sembrerà assurda:quant'è lunga la Death Valley?Quanto tempo ci si mette a percorrerla, insomma, quanti km misura?(mi spaventa un pò....  )
|
premessa, era il 25 dicembre, il meteo era fresco e la zona poco affollata: cmq, non ricordo i km (trovi tutte le info facilmente sul web) io l'ho percorsa in un giorno, partendo da Las Vegas (da vedere!!) e arrivando la sera al tramonto (verso le 6) a Panamint spring (amena località dotata di motel, dove abbiamo dormito); abiamo fatto le soste e le deviazioni "classiche" suggerite dalle guide, favoriti anche dal fatto che la temperatura era tiipida e favorevole a tutte le visite
credo però che in periodi con meteo hot (estate), valga la pena studiare il percorso in modo di non fare le soste alle 2 del pomeriggio, ma arrivare in certi punti all'alba o al tramonto
saluti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 13-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles, Mauritius, Barbados, Santa Lucia, Valle della Loira, Capo Verde, Guadalupa, Olanda, Florida, Turks & Caicos, Normandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-08-2008, 11.52.49
|
|
|
| |
Ciao a tutti, stiamo organizzando un viaggio di 12 giorni nel sud della California con nostro figlio di 4 anni.
Pensavamo di fare:
- San Diego
- Anza-Borrego Desert State Park
- Palm Springs
- Joshua Tree National Park
- Las Vegas
- Death Valley National Park
- Laguna Beach
- Disneyland
- Los Angeles
Che ne dite? Tappe da aggiungere o da togliere?
Vi ringrazio per tutti i consigli. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 19-08-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Croazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-08-2008, 13.44.38
|
|
|
| |
Ciao a tutti, sono nuovo utente del forum..
Torvo molto interessanti i vostri consigli ma devo dire che mi sto creando una grande confusione in testa!!
Sto organizzando il viaggio di nozze in america, partenza il 22/09 tirotno il 6/10.
I primi giorni sono destinati a NY, poi preniamo il volo per San Francisco il giorno 25/09 arrivo ore 12.
Vi chiedo un consiglio sulle fattibilità e sulle cose da vedere nell'itineriario che ho studiato assieme all'agenzia a cui mi sono rivolto..
25-26/09 san Francisco
27 yosemite park
28 furnace creek DV
29 las vegas
30 grand canyon
1/10 laughlin (in alternativa stavo pensando a barstow come tappa intermedia..)
2-3-4/10 san diego (per rilassarci un pò.. )
Che ne dite?
Vi ringrazio fin da ora per i vostri preziosissimi consigli!!
Franco
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |