Inviaggi - Pagina 16 | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Tour Operators
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Risultati da 121 fino 122 di 122
  1. #121
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2012
    Messaggi
    1

    Thumbs down Tour Istambul - Capadocia

    Siamo da poco tornati dal tour effettuato con la Inviaggi.
    Tour operator da evitare, amenochè non accettiate completamente tutto questo:
    - assistenza nei vari aeroporti interni completamente inesistente
    - difficoltà negli spostamenti
    - mancanza di comunicazione
    - qualità degli hotel non rispettata rispetto al catalogo

    - città di partenza per il ritorno cambiata il giorno prima e l'orario del volo ci è stato comunicato solamente la sera prima, la partenza era prevista per le ore 3.30 del mattino
    - nessuna ricevuta rilasciata per il pagamento delle escusioni extra
    - non abbiamo visitato per mancanza di tempo alcuni siti previsti dal tour ma ci hanno invece portato in ben due soste obbligatorie, dei tappeti e dei gioielli nelle quali speravano che qualcuno acquistasse qualcosa.

    Ma a dire il vero, personalmente, la cosa che maggiormente mi ha infastidito è stata la guida.
    Certe cose possono essere tranquillamente sorpassate, ed accettate, ma la guida ...

    Per tutta la durata del tour ci è stata data una guida incompetente, maleducata soprattutto con le donne, volgare e di abbigliamento non decoroso, come invece avevano le altre due guide del nostro stesso tour.
    Si vestiva in modo sempre trasandato, con le parti posteriori sempre scoperte ed a volte anche la pancia. Non sono cose belle a dirsi e a scriversi, figuriamoci il vedersele sempre davanti agli occhi in un tour. Ne abbiamo le prove lo abbiamo fotografato.

    Ad ogni sito, ad ogni tappa, in qualsiasi occasione pronunciava sempre delle parole volgari che se in un primo momento potevano anche risultare spiritose a lungo andare soprattutto per le donne potevano sembrare volgari ed offensive. In tutte le sue spiegazioni non è mai stato esaustivo, iniziava una frase e non la completava quasi mai. Non si riusciva a capire nulla, forse anche a causa del suo italiano assolutamente non adeguato ad una guida. Cercava di essere spiritoso, a volte ci riusciva, ma una guida oltre ad essere spiritosa deve in primo luogo essere competente e preparata!!!

    Se una donna gli faceva una domanda, si girava dall’altra parte oppure rispondeva maleducatamente in turco dicendo: “questa domanda io non rispondo perché stupida” o inadeguata. Persona estremamente maschilista, di religione mussulmana (non abbiamo nulla contro persone con credenze diverse) che offendeva i cattolici in ogni occasione, dichiarando cose inaccettabili dal punto di vista della cultura cristiana.

    Le uniche spiegazioni complete e dettagliate in ogni particolare che ci ha dato sono state quelle delle donne dell’ harem e di come il sultano sceglieva la sua donna ogni sera per soddisfare le sue esigenze, di come le donne non scelte soddisfavano le loro esigenze ecc. …

    Prima di ogni visita, consultava in google il posto che stavamo per visitare, imparando credo le cose che ci avrebbe detto. La spiegazione che avveniva subito dopo era quindi priva di particolari e spiegazioni dettagliate. Chiunque di noi con una guida in mano avrebbe fatto meglio!!!

    La guida si è sempre rifiutata di consegnarci le ricevute delle visite extra pagate in contanti, e questo comportamento sommato a quando esposto in precedenza, non può certamente essere una buona cosa.

    In tutti i ristoranti dei pranzi si è mangiato malissimo, qualità scadente, pulizia scadente, personale indisponente capace solo di chiedere mance. Solo uno è stato veramente bello e decoroso, presso un caravan serraglio, sulla strada per Pamukkale.

    Avremmo sicuramente accettato tutte le difficoltà del tour, a parte le cose proprio mancanti rispetto al programma, se solo avessimo avuto accanto a noi una guida competente, educata, rispettosa.

    I posti, i paesaggi, alcuni Turchi (come in tutti i paesi) sono meravigliosi consiglio a tutti di visitare la Turchia, ma se potete non andate con inviaggi.

    Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata

  2.  
  3. #122
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2010
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    532

    P non solo villaggi 2014-2015

    Ciao.

    Nuovo catalogo " non solo villaggi 2014-2015 "

    Sfoglia Cataloghi

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Discussioni simili

  1. Crociera sul Nilo - InViaggi

    Di ElisabettaB nel forum Crociere sul Nilo
    Commenti: 9
    Ultimo messaggio: 27-11-2009, 14:35
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni