Stati Uniti - Wyoming - Yellowstone - Pagina 17 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Utah e Wyoming
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617
Risultati da 129 fino 134 di 134
    Giramondino
    Iscritto dal
    12 2005

P

Citazione Originalmente inviato da 19LuNa85 Visualizza messaggio
    Salve
    Ho prenotato 4 notti nel parco, di cui la terza a Gardiner e la quarta a west. Mi mancano le prime due. Considerando che arrivo da Cody e attualmente per agosto 2015 ci sono ancora posti nel parco sul sito di xanterra, dove posso prenotare, magari per entrambi le notti?
    Direi che le due soluzioni più comode sono o il Canyon Lodge o uno di quelli in zona Old Faithful (il più bello è lo Snow Lodge, anche se è costoso)

2.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    10 2008

P

io sono stato al lake village..... la posizione non è male.....

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2017

P Info Yellowstone

Ciao a tutti

Ad agosto faro' un cost to cost da Boston a Los Angeles e visitero' il parco di Yellowstone.
    Ho mandato una mail al parco per prenotare un alloggio sia esso un lodge/cabina oppure una piazzola per il campeggio ma tutto e' FULL.
    Mi chiedevo se e' possibile dormire in macchina e quindi se qualcuno di voi ha informazioni a riguardo oppure se l'ha fatto in passato.

Grazie a tutti

Moderatore
    Iscritto dal
    07 2008

P

Citazione Originalmente inviato da chilango Visualizza messaggio
    Mi chiedevo se e' possibile dormire in macchina e quindi se qualcuno di voi ha informazioni a riguardo oppure se l'ha fatto in passato.
    Ciao, a Yellowstone non sono mai stata ma che io sappia è regola comune che nei parchi nazionali americani è vietato campeggiare al di fuori dei campeggi autorizzati (vale anche per il dormire in macchina). Quasi sicuramente arriverà un Ranger per farti allontanare. Potresti tentare di andare prestissimo in uno dei campeggi che non possono essere prenotati in anticipo (i "First-come, first-served sites di questa pagina del sito ufficiale). Tieni conto che agosto è altissima stagione...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2017

P

Citazione Originalmente inviato da vale_brente Visualizza messaggio
    Ciao, a Yellowstone non sono mai stata ma che io sappia è regola comune che nei parchi nazionali americani è vietato campeggiare al di fuori dei campeggi autorizzati (vale anche per il dormire in macchina). Quasi sicuramente arriverà un Ranger per farti allontanare. Potresti tentare di andare prestissimo in uno dei campeggi che non possono essere prenotati in anticipo...
    Grazie per l'informazione e per la pagina che mi hai dato, non ti nascondo però che l'anno scorso che feci il cost to cost all'incontrario (da Los Angeles a New York) dormii in macchina al Grand Canyon visto che era tutto pieno. Spero comunque di trovare posto ai campeggi che mi hai menzionato.

Grazie ancora

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2013

P Trekking a Yellowstone

Citazione Originalmente inviato da Ciccio71 Visualizza messaggio
    Nel viaggio che farò negli Stati Uniti ad agosto mi fermerò 4 giorni completi a Yellowstone, mi sono organizzato per dormirte all'interno del parco ogni giorno in un posto diverso in modo da coprirlo tutto senza fare troppi "avanti e indietro" tenendomi l' ultimo giorno per Grand Teaton e Jackson.

A parte le tappe fisse obbligate, ci sono trkking non troppo impegnativi che mi consigliate di vedere?

Ciao
    Trekking da non perdere a Yellowstone:
    - da Old Faithful nell'Upper Geyser Basin a Biscuit Basin (o viceversa, dipende dove hai parcheggiato la macchina)
    - Fairy Falls al Midway Geyser Basin, con salita alla collina sopra Grand Prismatic Spring
    - Grand Canyon of Yellowstone: discesa da Grandview Point all'osservatorio sulle Lower Falls
    Ce ne sono tantissimi altri, ma questi sono speciali.
    Dovrebbero pubblicare tra poco il diario completo qui sul sito.
    PS non so che giro hai in programma, ma credo sia meglio partire da Grand Teton e dopo salire a Yellowstone.
    Ciao
    Luigi

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617