Francia - Parigi - Trasporti - Pagina 187 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Parigi città
Risultati da 1,489 fino 1,496 di 1496
    Esperto del Giappone
    Iscritto dal
    01 2010

P Trasferimenti Olry-Parigi

Citazione Originalmente inviato da genodave Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    andrò a Parigi prossimamente e volevo sapere alcune cose:
    cosa c'è che collega Orly al centro?
    cosa conviene acquistare per i trasporti in centro,per vedere le cose principali? Siamo due adulti
    grazie!
    Collegamenti Orly-Centro
    Ci sono diversi collegamenti tra l'aeroporto d'Orly ed il centro di Parigi qui la pagina ufficiale.

La più pratica a mio avviso sembra essere la navetta chiamata "GO C Paris" (quando sono andato io si chiamava "Paris par le train"), dai vari terminal ti porta alla stazione Pont de Rungis da qui prendere la linea ferroviaria (gialla) RER C per il centro le fermate sono Gare d'Austerliz, St. Michel Notre Dame, Musee d'Orsay, e altre fino alla Tour Eiffel e oltre...
    nel sito il costo dichiarato è pari ad € 6,25

La più economica dovrebbe essere il tram 7 fino al capolinea "Villejuif-Louis Aragon" da qui linea metro 7 (rosa) fino al centro (Chatelet, Louvre o Pyramides)

Altrimenti Orlyval+RER meno economica forse più rapida
    da Orly fino alla staz. di Antony poi line ferroviaria RER C (BLU) per il centro (Chatelet Les Halles, Notre Dame, Gare du Nord)

Trasporti Centro
    Io feci Parigi Tourisme Card nella quale erano compresi trasporti illimitati e l'ingresso compresi in diversi siti/musei (Orsay, Louvre, Pantheon Arc du Trionf, torre di Notre Dame etc...) spesi 121 € per 5 giorni

Credo ci siano più opzioni, e sicuramenti i prezzi saranno un po' aumentati,
    qui dovresti trovare musei + trasporti
    invece se vuoi solo trasporti guarda qui

P.S.1
    le offerte di pacchetti trasporti sono soggette alla limitazione della zona 1/2/3 (il centro dove ci sono tutte le cose da vedere) se nel caso volessi andare a Versaille o a Disneyland dovresti fare un biglietto aggiuntivo in quanto si trovano in zona 4 o 5 (non ricordo bene)

P.S.2
    ho trovato una pagina in italiano dettagliata su come raggiungere parigi dai vari aeroporti
    il sito è questo

P.S.3
    il pass solo trasporti che ti ho segnalato sopra da comunque diritto a sconti sui biglietti di vari musei.
    In ogni caso controlla perché mentre alcune card le puoi ritirare direttamente all'ufficio del turismo a Parigi altre devono essere spedite... Io infatti la ritirai all'ufficio alla fermate Pyramides
    8/2007-Londra; 4/2009-Tour Giappone; 3/2010-Giappone: Kyoto, Tokyo; 4/2011-Giappone: Nagasaki, Fukuoka, Hiroshima, Kyoto, Tokyo; 8/2011-Danimarca: Copenaghen, Svezia: Malmo, Goteborg, Stoccolma. 10/2011-Malta; 8/2012-Irlanda: Dublino, Galway, Cork, Belfast; 11/2012-Barcellona; 12/2012-01/2013-Amsterdam e Rotterdam; 08/2013-Tour Francia: Marsiglia, Lione, Carcassona, Tolosa, Nantes, Rennes, Parigi; 10/2013-Breslavia; 01/2013-Berlino; Prossimo Viaggio: Esplorazioni Valli Aretine.

2. Giramondini che ringraziano Miketan per questo post:

genodave (09-11-2017)

3.  
    Esperta di Parigi
    Iscritto dal
    04 2010

P Ciao!

Ciao a tutti
    andrò a Parigi prossimamente e volevo sapere alcune cose:
    cosa c'è che collega Orly al centro?
    cosa conviene acquistare per i trasporti in centro,per vedere le cose principali? Siamo due adulti
    grazie!
    Aggiungo a quello che ha scritto Miketan, che tratti della RER C sono e saranno chiusi per lavori o in certi orari o per tutta la giornata e dei bus sostituiranno i treni della RER quindi, a mio parere, informati all’areoporto. Il mezzo più veloce è senz’altro l’Orlyval + REB B (non RER C, è un refuso) presa in direzione Aéroport Charles de Gaulle 2 TGV o Mitry-Claye. Il biglietto che copre tutto il tragitto costa 12,10 €.
    Un altro mezzo di trasporto, non nell’elenco che ti ha fornito Miketan, è l’Orlybus che fa capolinea a Denfert Rochereau in prossimità della stazione del métro delle linee 4 e 6. Con la linea 4, direzione Porte de Clignancourt, potrete uscire a Saint Michel (Quartiere Latino), Cité (Notre Dame, Conciergerie e Sainte Chapelle), Chatelet e Les Halles. Con la linea 6, direzione Charles de Gaulle Etoile, potete recarvi all’Arco di Trionfo e Champs Elysées uscendo al capolinea oppure alla Tour Eiffel uscendo a Trocadéro e non a Bir-Hakeim.

Per consigliarti i biglietti per i trasporti sarebbe necessario conoscere la data di arrivo e di partenza.
    Potresti optare per i singoli biglietti per il mezzo di trasporto scelto da e per l’aeroporto (è in zona tariffaria 4) più i ticket t+ per i trasferimenti in Parigi. Un ticket t+ costa 1,90 €, il carnet da 10 biglietti 14,90 €. Non sono nominativi e vanno usati per un solo tragitto. E’ accettato anche sul Tram T7 che si può prendere al Terminal Sud dell’aeroporto di Orly.

Altrimenti hai la scelta tra due abbonamenti: il Paris Visite che è molto caro ma offre degli sconti e il Passe Navigo Découverte (non il Passe Navigo che è per chi lavora o risiede nell'Ile de France) “Toutes Zones” settimanale che costa 22,80 € di ricarica più 5 € una tantum per l'acquisto. Con il Passe “Toutes Zones” puoi viaggiare in tutte le 5 zone e puoi servirti di tutti i mezzi di trasporto pubblici tranne l’Orlyval. E’ nominativo, ricaricabile e vale dalle ore 00:00 di lunedì alle 24:00 di domenica, quello in vendita il venerdì, sabato, domenica si utilizza da lunedì della settimana seguente. E’ necessaria una foto tessera formato 25x30 mm e vale per 10 anni quindi potreste utilizzarlo anche in seguito.

Per il Paris Visite ecco il link al sito ufficiale della RATP https://www.ratp.fr/en/titres-et-tar...te-travel-pass. Non esiste per 4 giorni. Se desiderate utilizzarlo anche da e per gli aeroporti siete tenuti ad acquistare quello per le zona 1-5 altrimenti va bene quello per le zone 1-3.

I biglietti in vendita nel sito ufficiale dell’Ente del Turismo PARIS hanno prezzi maggiorati, se credi li puoi acquistare all’aeroporto e in qualsiasi stazione del métro, RER, bus e tram.
    Ciao, ciao

5. Giramondini che ringraziano vanna47 per questo post:

genodave (09-11-2017)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P

Grazie!
    staremo solo 4 gg e vorremmo visitare le cose più importanti in centro.
    quali sono le zone del centro?

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2008

P

Grazie!
    staremo solo 4 gg e vorremmo visitare le cose più importanti in centro.
    quali sono le zone del centro?
    Mi rispondo da solo, le zone 1-3 e se ho visto bene costa 26,65€ a teta per tre giorni, sembra abbastanza vantaggioso, al limite il quarto giorno pagheremo man mano amche se faremo mezza giornata...

Giramondino
    Iscritto dal
    03 2006

P

Aggiungo solo che, opinione personale, se avete intenzione di visitare un po' di musei, la Paris Visit è sicuramente conveniente.
    Oltretutto vi fa evitare le code avendo spesso ingressi ad hoc. Già al Louvre si risparmia un bel po' di tempo.
    In ogni caso meglio dare un'occhiata sul sito per vedere cosa comprende.

Esperta di Parigi
    Iscritto dal
    04 2010

P

Mi rispondo da solo, le zone 1-3 e se ho visto bene costa 26,65€ a teta per tre giorni, sembra abbastanza vantaggioso, al limite il quarto giorno pagheremo man mano amche se faremo mezza giornata...
    A Parigi non c’è un centro vero e proprio ma gli arrondissement che si potrebbero considerare centrali sono: 1, 2, 3, 4, 5, 6,7,8. Vi trovi la maggior parte di musei e monumenti. Montmartre e Pigalle si trovano nel 18° Arrondissement mentre Les Galeries Lafayette, l’Opéra Garnier, il museo Grevin o museo delle Cere e l’Hard Rock Café nel 9° arrondissement.
    Se scegliete il Paris Visite da 3 giorni e zone 1-3 per il quarto giorno acquistate i ticket t+ e i biglietti per i mezzi di trasporto da e per l’aeroporto.
    Vorrei precisare che il Paris Visite non è da confondere con il Paris Museum Pass. Il primo si utilizza sui mezzi di trasporto pubblici ed essendo stato ideato per i turisti offre degli sconti.
    Il Paris Museum Pass invece si utilizza per la visita di musei e monumenti. Nel sito si trovano la lista e i prezzi che diventano convenienti se si visitano almeno due musei al giorno. Paris Museum Pass | Sito Ufficiale
    Non è detto che ora i visitarori in possesso di biglietto o del Paris Museum Pass non debbano fare la fila. Nel sito del Louvre si legge infatti che i possessori di biglietti devono farla ma entreranno nella mezz’ora che precede l’orario di accesso scelto al momento della prenotazione del biglietto. https://www.ticketlouvre.fr/louvre/b...entCode/MusWeb
    Chi ha il Paris Museum Pass entra dalla Piramide. Musée du Louvre
    Il biglietto del Louvre (volendo anche quello del Museo d’Orsay) si può anche acquistare nella tabaccheria “La Civette du Carrosuel” situata nel Centro Commerciale “LE Carrosuel du Louvre” che occupa la piramide capovolta e che è collegato con l’atrio della Piramide. In tutti i modi dovrebbero esserci anche distributori automatici sia nel centro commerciale sia nell’atrio che per il pagamento accettano solo carta di credito, se nulla è cambiato. I controlli per ragioni di sicurezza ci saranno senz’altro. La Civette du carrousel Louvre Museum Pass Tickets

Giramondino
    Iscritto dal
    03 2006

P

Opsss, chiedo scusa per l'info errata, probabilmente mi ero confuso con qualche altra città.
    Effettivamente a Parigi ho sempre utilizzato Paris Visite per i trasporti e Paris Museum Pass per i musei.
    Comunque ricordo perfettamente che al Louvre avevo fatto una coda brevissima e diversa proprio in quanto titolare di Museum Pass, acquistando il biglietto direttamente sul posto.
    Per Orsay invece avevo dovuto farmi la fila lo stesso, ma in questi ultimi anni potrebbe essere cambiato qualcosa nell'organizzazione.

Esperta di Parigi
    Iscritto dal
    04 2010

Smile

Citazione Originalmente inviato da Vermean1 Visualizza messaggio
    Opsss, chiedo scusa per l'info errata, probabilmente mi ero confuso con qualche altra città.
    Effettivamente a Parigi ho sempre utilizzato Paris Visite per i trasporti e Paris Museum Pass per i musei.
    Comunque ricordo perfettamente che al Louvre avevo fatto una coda brevissima e diversa proprio in quanto titolare di Museum Pass, acquistando il biglietto direttamente sul posto.
    Per Orsay invece avevo dovuto farmi la fila lo stesso, ma in questi ultimi anni potrebbe essere cambiato qualcosa nell'organizzazione.
    Ciao Vermean1,
    anni fa infatti chi possedeva il Paris Museum Pass entrava al Louvre senza fare la fila da un accesso dedicato ma ora, in seguito agli attentati avvenuti nel novembre del 2015 fanno controlli, tanto che non possono entrare i visitatori con borse molto grandi, zaini e valigie che non si possono lasciare in deposito.
    Buona giornata

12. Giramondini che ringraziano vanna47 per questo post:

Vermean1 (11-11-2017)

Pagina 187 di 187 PrimaPrima ... 87137177183184185186187