Aeroporto di La Romana - Repubblica Dominicana - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 42
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P ..

ciao a tutti..io sono tornata da una settimana..ed effettivamente,all'aeroporto de la romana i poliziotti fermavano chiedendoti una mancia...personalmente non mi hanno fermata, ma ho visto e sentito gente che ha lasciato dollari...

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P

Io sono rientrato il 4 novembre da La Romana (volo Blu Panorama) qundi il giorno prima poi con un ritardo aereo di 4 ore
    Quindi nel cuore della notte partenza ore 4,30 ne hanno approfittato.
    Si ti vengono incontro x intimorirti comunque e ti chiedeno il passaporto.
    I tour operator non c'entrano in questo caso perche fino li non possono entrare
    ma secondo me sanno
    a proposito ho saputo durante la notte che alcune persone hanno formato una specie di comitato sono andati dai finti poliziotti con targhetta identificativa di plastica ( che sono + bravo io a farla ) sono arrivati incaz****** e a muso duro e qualche cosa sono riusciti ad avere indietro ma non tutti i soldi poi invece c'è stato qualcuno che ha lasciato perdere.
    X Effebi .Come vedi sopra anche altre persone ha visto e vissuto le stesse cose che ho visto IO .
    Ma secondo te cosa mi viene in tasca a me questo è solo un campanello di allarme x chi deve fare dogana alla Romana
    poi se uno ci crede o no a me poi....
    Poi le prove reali come affermi le ho perche il finto poliziotto ci ha provato anche con me ma come ho raccontato bloccano con pretesti gli uomini mentre frugano nel bagaglio a mano delle donne in cerca del portafoglio quello che affermo è la realta.
    Volevo solo informare i nuovi partenti..
    ultimamente molte cose sono cambiate purtroppo in peggio.
    Perche ho parlato con gente che ci va da anni e non facevano tutti questi sotterfugi.
    Io anche all'arrivo davanti alla porta di uscita un borghese ha provato a fermarmi con la scusa del poliziotto e del passaporto
    e praticamente l'ho mandato a quel paese.

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2007

P

Certo che se questi individui con queste targhette di identificazione non sono poliziotti o personale di sicurezza, ma possono agire liberamente nella zona "vietata", cioè oltre i metal-detector dove ritiri il bagaglio a mano, e possono tranquillamente chiedere soldi con toni minacciosi ai turisti (oltre a derubarli, se ciò è vero), penso ci sia sicuramente una complicità dei veri poliziotti, è questo è a mio avviso molto grave, per quanto poveri e desiderosi di denaro siano.........................Non è certo un bel biglietto da visita per il turismo dominicano.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    11 2007

P

la situazione è molto grave perchè a S. Domingo la situazione della sicurezza è nota e noi facciamo molta attenzione a non andare in certi posti nelle ore serali, oppure portando con noi pochi soldi lasciando il resto nella cassaforte dell'albergo. ma in areoporto ci dobbiamo passare per forza. Spero che sono stati solo pochi episodi. Come ci possiamo difenderci?

Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

Citazione Originalmente inviato da paperuz64 Visualizza messaggio
    X Effebi .Come vedi sopra anche altre persone ha visto e vissuto le stesse cose che ho visto IO .
    Ma secondo te cosa mi viene in tasca a me questo è solo un campanello di allarme x chi deve fare dogana alla Romana
    poi se uno ci crede o no a me poi....
    Poi le prove reali come affermi le ho perche il finto poliziotto ci ha provato anche con me ma come ho raccontato bloccano con pretesti gli uomini mentre frugano nel bagaglio a mano delle donne in cerca del portafoglio quello che affermo è la realta.
    Volevo solo informare i nuovi partenti..
    Le mie domande avevano il solo scopo di capire se quello che affermi era solo un sentito dire o esperienze dirette.
    Spero che concorderai che spesso queste voci, nel passare di bocca in bocca si ingigantiscono e nulla hanno a che fare con la realtà.
    effebi - Amministratore

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P

X Effebi Concordo pienamente ma sai quando ti toccano o ti passano veramente da vicino pensi.....
    Ma perche dobbiamo subire le loro offese e pagare
    allora si cerca di allarmare chi deve ancora pagare questo scotto e soprattutto i viaggiatori con poca esperienza che purtroppo sono i primi che ci cascano.
    Mi chiedono come difendersi , state molto attenti a quello che fanno loro non separatevi mai seguite in due le loro mosse se vi separano occhi aperti è il loro momento agiscono cosi, non separatevi oppure non fatevi separare neanche solo di un metro occhi puntati verso il bagaglio a mano e alle vostre cose + care, NON e ripeto non non non non non dategli x nessun motivo in mano o fare vedere a loro il PORTAFOGLIO non c'è nessuno al mondo che possa chiedervi di aprire il portafoglio i soldi sono sacri e sono i vostri x lo piu sudati durante l'anno x una vacanza.

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ho fatto qualche volo da e per la Romana e posso dire di averlo trovato un aeroporto piu' che decente... considerato che ci si trova nel cuore dei Caraibi. Questa estate non ho avuto sentori delle problematiche esposte sopra.

Ciao

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2008

P Trasporto Aeroporto Santo Domingo Punta cana

Ciao a tutti
    ho prenotato un villagio a puntacana però l'aereo atterra a Santo Domingo.
    Ho guardato un po in giro e non riesco a capire se non è tropo pericoloso affittare la macchina(160km di viaggio) oppure prendere il taxi o pulmini privati.
    Siamo in 2 e non riusciamo a terovare un buon compromesso senza affaticarci troppo con le valigie a seguito. Qualcuno è stato nella stessa situazione????

Grazie

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima