Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Aeroporto - Zanzibar Classificazione discussione: 1 voti, 4.00 media.

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di Zanzibarino
Diari di viaggio di Zanzibarino
Video di viaggio di Zanzibarino
Gite Fuoriporta e Weekend di Zanzibarino
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-03-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia, Spagna, Marocco, Canarie, Madera, Egitto, Repubblica Dominicana, Cuba, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio Thumbs down 04-03-2008, 22.28.39 Aereoporto di zanzibar

Positivo: Modalità quantomai singolare di recupero bagagli, controlli molto superficiali, poca burocrazia... l'importante è pagare il visto, io sono passato dallo sportello per residenti mentre tutti gli altri turisti erano in coda allo sportello per stranieri...hakuna matata!
Negativo: Disorganizzazione totale, però del resto siamo in Africa...
Sicuramente come aereoporto internazionale dovrebbe essere adeguato ad un livello superiore!
Il fenomeno sconsiderato della mancia; se sganci soldi puoi far tutto quello che vuoi. Veramente esagerato!

Ciao Ciao

"Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina"
(Sant'Agostino)

Nuovo del Forum
Album fotografico di Il Miami Vice
Diari di viaggio di Il Miami Vice
Video di viaggio di Il Miami Vice
Gite Fuoriporta e Weekend di Il Miami Vice
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-02-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba, Francia, Austria, Egitto, Spagna (2), Svizzera, Zanzibar, Canarie

Messaggio vecchio P 29-03-2008, 14.44.36

Buongiorno a tutti,

sono tornato (fisicamente) da Zanzibar da 10 giorni, mentalmente e con il cuore sono ancora laggiù.
Ero anch'io un po' preoccupato per l'impatto con l'aeroporto, e siccome ultimamente ci sono state alcune novità, mi sembra giusto aggiornarvi.
Sull'ormai famoso sistema di consegna bagagli al vostro arrivo credo sia già stato detto tutto. Anche questo rende l'isola unica, ed il sistema non è cambiato. Posso solo assicurarvi che all'arrivo NON aprono alcuna valigia e non chiedono alcuna mancia.
Prima di ripartire ho chiesto informazioni riguardo il check in alla responsabile italiana della Gemma dell'Est dove ho soggiornato.
Mi ha spiegato che nelle ultime settimane le strutture presenti sull'isola si sono lamentate con la loro "dogana" per lo spiacevole problema delle mance/apertura bagagli.
Loro un po' offesi hanno risposto nel seguente modo: ok, non chiediamo più mance, in cambio però apriamo tutte le valige.
Bene alla mia partenza ho constatato che sono stati di parola.
Al di fuori del personale non autorizzato davanti all'aeroporto che ti vuole aiutare a portare le valige in cambio di qualche spicciolo, sulla cassa utilizzata per il check in di rientro in Italia, NESSUNO CHIEDE MANCE E APRONO TUTTI I BAGAGLI, e dico TUTTI.
Nel mio caso la signora ha voluto che aprissi anche il beauty case dentro la valigia. Unica soluzione (forse) impacchettare la valigia con il nastro trasparente.
Altro dilemma ancora non chiarito riguarda la tassa turistica. Doveva essere 50 per l'entrata + 38 per l'uscita, tranne per coloro che volavano con tour operator che facevano pagare una parte della tassa già in Italia in agenzia viaggi (KLM?). In realtà a me è capitato di vedere che alla dogana di uscita chiedesso a tutti, me compreso, 30 $.
Non so se nel frattempo le cose siano già cambiate e spero di essere stato di aiuto.
Saluti a tutti.

Il Miami Vice

*Vale* non è connesso   *Vale*
Amico del Forum
Album fotografico di *Vale*
Diari di viaggio di *Vale*
Video di viaggio di *Vale*
Gite Fuoriporta e Weekend di *Vale*
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-03-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Barcellona, Djerba, Sharm el sheik, zanzibar, santo domingo, e quasi tutta l'italia

Messaggio vecchio P 29-03-2008, 15.03.52

L'aeroporto...mamma mia, ci credete che sono talmente rimasta contenta della vacanza che me l'ero dimenticato?!
Ci ho ripensato ora che ho letto questa discussione...Il mio ragazzo è un pò troppo ansioso e si fa prendere dall'agitazione, quindi per essere lasciato in pace ha dato la mancia ad uomo che ci portato entrambe le valige fino al pulmino, roba di 1 euro, comunque.Al ritorno è stata molto più dura!! L'aereo ha avuto un guasto e il volo ha subito un ritardo di quasi 4 ore!!! Solo chi ha avuto la disgrazia di rimare bloccato lì per 4 ore può capire cosa significa...Premetto che stavo male di mio, come ogni viaggio ho avuto problemi con lo stomaco ed ero preoccupatissima all'idea di dover dare di stomaco in quel bagno!! Per tirare la catena entrava una signora con un secchio pieno d'acqua...Poi non vi dico il caldo, l'umidità, una cosa insopportabile...Eravamo uno appiccicato all'altro e mentre noi attendevamo il volo arrivavano altre centinaia di persone...
Naturalmente c'era chi fumava, e con 1 dollaro a sigaretta ti facevano fumare praticamente sulla pista!!!

Il passato lo rimpiange chi non ha futuro...

alepeo non è connesso   alepeo
Giramondino
Album fotografico di alepeo
Diari di viaggio di alepeo
Video di viaggio di alepeo
Gite Fuoriporta e Weekend di alepeo
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, California, Mar Rosso, Francia, Londra, Berlino, ex Yugoslavia, Spagna.

Messaggio vecchio P 29-03-2008, 16.27.39

Confermo anch'io che all'arrivo non chiedono più le mance alla consegna bagagli anzi, un passeggero voleva darla ad un addetto, ma questi a rifiutato. Al ritorno invece aprono i bagagli. L'addetta della dogana continuava a dire "Very nice- very nice" riferito ad un paio di scarpe nella valigia di mia moglie.
Confermo purtroppo il caldo insopportabile nella sala d'attesa (per fortuna il ns volo è partito puntuale). C'era una passeggera che non stava bene, immagino la sua sofferenza ad attendere la partenza in una sauna del genere.

Snow84 non è connesso   Snow84
Nuovo del Forum
Album fotografico di Snow84
Diari di viaggio di Snow84
Video di viaggio di Snow84
Gite Fuoriporta e Weekend di Snow84
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-02-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia - mare adriatico - grecia - rodi- francia . - cannes - germania - monaco - spagna barcellona -

Messaggio vecchio P 21-07-2008, 17.20.14 aeroporto

Ciao a tutti!
ho letto in diversi siti che l'arrivo a zanzibar è alquanto tragico, come il ritorno.
Sono abbastanza preoccupata... soprattutto per i bagagli!
qualcuno potrebbe spiegarmi la situazione?
come devo fare per le mance?alcuni dicono che è meglio darle altri no?
aiuto! non so più cosa pensare....

qualcuno mi sa dire in brevi punti le tappe da fare all'aeroporto, check in, bagagli... etc...
Come sono organizzati?

Grazie a tutti!

Amico del Forum
Album fotografico di alinghi730
Diari di viaggio di alinghi730
Video di viaggio di alinghi730
Gite Fuoriporta e Weekend di alinghi730
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-05-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: malesia (KL e redang), corsica, egitto, capoverde, maiorca, creta, corfu', zanzibar, mauritius, orlando, bahamas, slovenia

Messaggio vecchio P 21-07-2008, 18.14.29

Allora: nel momento in cui ti verranno portate (a mano) le valige il personale della dogana le fara' appoggiare su delle panche (scrivo panche perche' tali sembrano, io c'ero seduta e mi hanno fatto alzare) All'interno della zona doganale (appunto dove ci sono le panchine) c'e' un cartello in alto molto grande nel quale c'e' scritto in diverse lingue tra le quali anche in italiano che il personale non e' autorizzato a chiedere alcuna mancia per evitare di ispezionare i bagagli. In realta' la maggior parte dei turisti lascia un paio di dollari per evitare trafile lunghe ad aprire i bagagli. Sta a te, puoi prenderli per stanchezza e aprire lentissimamente i bagagli, quindi farli scocciare e probabilmente ti faranno andare perche' interessati a prendere i soldi a colui che incalzera' dopo di te.Tieni presente che abbiamo saputo dai zanzibarini che quelli che lavorano in aeroporto e coloro che sono in dogana sono quelli che economicamente stanno meglio! La partenza per noi e' stata pittoresca direi: i posti in aereo non vengono assegnati (della serie pronti ai posti via tutti a correre nella pista per accapparrarsi il miglior posto in aereo)....ti esaspererai un po' ma al rientro in Italia raccontandolo sara' inevitabile farci sopra una risata!

mammussi non è connesso   mammussi
Giramondino Affermato
Album fotografico di mammussi
Diari di viaggio di mammussi
Video di viaggio di mammussi
Gite Fuoriporta e Weekend di mammussi
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 16-11-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Brasile, Messico, Thailandia, Cuba, Cayo Largo, Grecia, Spagna, Egitto (Sham El Sheik - Hurgada) -Canarie (Lanzarote ) Costa Azzurra, Zanzibar (2volte), Kenya (6 Volte)

Messaggio vecchio P 21-07-2008, 18.18.26

Eurofly ( due nostri viaggi ) ci ha sempre assegnato i posti !
Tu quale compagnia aerea avevi ?

Kenya 7/22 Novembre 2008

Amico del Forum
Album fotografico di alinghi730
Diari di viaggio di alinghi730
Video di viaggio di alinghi730
Gite Fuoriporta e Weekend di alinghi730
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-05-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: malesia (KL e redang), corsica, egitto, capoverde, maiorca, creta, corfu', zanzibar, mauritius, orlando, bahamas, slovenia

Messaggio vecchio P 21-07-2008, 18.22.40

Air Europe....dovevi vedere che scene...da candid camera!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.