Aeroporto di Bologna - Guglielmo Marconi - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 104
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

a quel trattato .... che vergogna non avevo mica capito

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Sono anni che non prendo un volo da Bologna ed è un peccato visto che abito a Reggio Emilia che è distante solo una sessantina di chilometri. Non è però affatto escluso che in un prossimo futuro mi capiti nuovamente di utilizzare lo scalo bolognese, adesso che inizia ad aprirsi di più alle low cost, a partire da aprile, per dirne una, sarà attivo il collegamento per Budapest della SkyEurope, mentre è già operativo il volo per Varsavia della CentralWings, la compagnia charter della Lot, compagnia di bandiera polacca.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Ecco siamo arrivati per la procedura di prenotazione del parcheggio nel frattempo ho fatto il preventivo on line ed è uscito
    P4: 38 Euro
    P3: 54 Euro

dato che per le cifre non è che ci sia tutta questa gran differenza voi cosa fareste al mio posto?

Da quello che ho capito il p4 è lontanuccio ma a favore ha il fatto della navetta (anche se nn ho capito se passa spesso o i tempi di attesa possono essere lunghi, chiaritemi le idee)...

il P3 dovrebbe essere vicinissimo all'ingresso dell'areoporto circa 300 metri ma naturalmente data la vicinanza non ha navetta ...

cosa mi consigliate?

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Forse on line il prezzo dovrebbe essere rivisto, ho usato il P3 due settimane fa, per 5 giorni ho speso 51 e qualche centesimo. Non è distante dall'aereostazione effettivamente la navetta non servirebbe, al ritorno pioveva anche ma non mi pareva distanza non sopportabile a piedi (può sempre andare uno a prendere la macchina mentre altri aspettano con i bagagli sotto la pensilina), di solito uso questo parcheggio per soste fino ad un massimo di una settimana, per periodi superiori uso Acquazzurra, un parcheggio confinante con il P4 che non ho mai usato. Visto quanto mi è costato l'ultima volta il P3 penso che andrò prossimamente all'acquazzurra anche per 4/5 giorni. Sia Acquazzurra che P4 sono convenzionati con TO (Acquazzurra per certo anche con adv della zona), verifica quale dei due sia convenzionato, come listino i prezzi erano praticamente uguali quando feci il confronto. Parlo di Acquazzurra che conosco, quando arrivi puoi scaricare subito le valigie e parcheggi, una navetta interna ti riaccompagna all'ingresso dove in pochi minuti si viene portati all'aerostazione (dipende dal traffico, max 10 minuti ci sei). All'arrivo telefoni quando hai già ritirato le valigie, eventualmente se non te lo chiedono, lo fai presente tu e se la navetta non è presente in aeroporto (sono collegati via radio) in pochi minuti arriva. Penso sia uguale anche per la navetta P4 ma non l'ho mai usata. Acquazzurra ferma solo al terminal (sopra) partenze, poco male esiste ascensore e scali mobili, anzi meglio sopra perchè c'è meno "traffico". qui il link di acquazzurra http://www.parkacquazzurra.com 9 euro al giorno per i primi 4 e 3 euro i giorni successivi.
    Spero di essere stato utile, ciao
    p.s. so che ad Acquazzurra hanno il servizio gratuito di "messa in moto" se si ha la batteria scarica, la P1 - P2 e P3 certamente neanche a pagamento, devi chiamare un elettrauto, non so il P4.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Ma che dirti per il acquazzurra il costo è di:
    9 x 4 = 36
    3 x 5 = 15

Totale 51 mi sembra un pò caretto .....considerando che è lontano

Per il P4 e il P3 ho fatto il preventivo on line con convenzione t.o. e mi hanno rilasciato gli importi che ho scritto sopra quindi i + convenienti per me restano questi due ...

Quindi il p3 è vicinissimo all'areoporto? quasi quasi

provo a tel all'acquazzurra grazie di tutto

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

@bruny vorrei farti notare che ho speso 51 (e qualche centesimo) al P3 per 5 giorni, anche io avevo pensato la differenza era poca, quando sono tornato ho rifatto i conti, acquazzurra sarebbe stato 9x4+3*1=39 in pratica il 30% meno.
    Io non l'ho trovo scomodo acquazzurra, ti portano e ti vengono a prendere e forse in quanto a comodità...

[ot]Il più conveniente parcheggio aeroportuale finora è il MarcoPolo2002 di venezia, ho pagato agosto 2005, 96 euro per un 28 giorni ed il peggiore Fiumicino.. mi vengono ancora i fumini per quello che ho pagato 8 ore.[/ot]

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Allora forse è meglio che telefono io vado sul sito dell'areoporto ... prenota on line parcheggio e mi esce:

Ecco la disponibilità dei parcheggi, in base al periodo indicato.
    Seleziona ora il parcheggio che vuoi prenotare.

Entrata 15/03/2006 14.00 Convenzione Teorema Tour
    Uscita 23/03/2006 20.45 Parcheggio --
    Durata 9 giorni Costo indicativo --

Parcheggio Disponibilità
    prenotazioni Costo indicativo*
    P2 386 € 82,00
    P3 328 € 54,00
    P4 460 € 38,00
    CAR VALET 44 € 131,50

sarà quel costo indicativo????? ora telefono

ma tu sei andato senza convenzione del t.o.???? sei è così ho capito l'inghippo....
    comunque al P4 ho telefonato e mi hanno confermato 38 Euro considerando che è adiacente acquazzurra è + conveniente...
    ciao grazie di nuovo

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Citazione Originalmente inviato da Gf
    Sia Acquazzurra che P4 sono convenzionati con TO (Acquazzurra per certo anche con adv della zona), verifica quale dei due sia convenzionato
    ...sia convenzionato... con il tuo TO, probabilmente entrambi. No io non ero convenzionato, la prima volta che andai ad acquazzurra ci andai con un biglietto da visita dell'agenzia viaggi che mi aveva emesso il biglietto ed ottenni lo sconto.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima