Aeroporto di Treviso - Antonio Canova - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 112
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

...si Occhiverdi 77 volevo dire Quinto, e' che per associazione di pensiero (ho delle persone che conosco tra quinto e s.cristina) ho scritto s. cristina. Quoto totalmente quanto hai detto tu hanno fatto un bel lavoro, e' un bel bigliettino da visita far partire i low cost da un'aereostazione così bella e nuova....

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P

Io personalmente piu' che per i low cost (comunque molte compagnie basso costo partono ancora da Tessera MArco Polo, tipo Wind Jet, My Air,Vueling,Hlx, Easy Jet e molte altre....)spero che ci sia un aumento deo charter da Ve o Tv....infatti mi tocca quasi sempre partire da Verona o Bologna, che sono un po' gli aereoporti principali per i charter....
    speriamo speriamo...avendo Tv a 10 KM esatti mi rompe un po' le scatole continuare ad andare a Vr o Bo....

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

Smile ciao a tutti!

ciao a tutti sono un nuovo utente e sono entrato in questa sezione per parlare assieme a voi di ryanair e dell'aeroporto di treviso!beh che dire...l'ultimo volo ryanair è stato il 13 ottobre 2007 fino al 18ottobre per Girona!le altre 2 volte che viaggiato con questa compagnia sono stato a Roma Ciampino ed a Valencia però da Bergamo azzz!!spero che facciano il collegamento con treviso in futuro!!!
    per quanto riguarda le nuove destinazioni dire che malta è molto interessante ma non basta!ora che l'aeroporto è nuovo vorrei che la compagnia di dublino potenziasse di più le 13 rotte presenti!bene l'ingresso di sky europe con voli per vienna,cracovia,praga,bucarest e transavia per amsterdam!però onestamente un bell'aerporto cosi è sprecato con cosi poche rotte!!!voi sapete se hanno in mente di inserire altre nuove rotte??ultimamente sono un pò incavolato che danno sempre la priorità ad orio al serio!!ma cavolo!!treviso è importante!!è l'aerporto low costo del nord-est praticamente!e serve anche i trentini che non hanno voli low cost!!mi auguro che inseriscano nuove rotte tipo per valencia,madrid,qualcuna in Italia o dire al nord europa!!!ci spero!!!voi????

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P treviso

ciao a tutti!sapete se faranno nuove rotte da treviso prossimamente???
    13 rotte ryanair 3-4 sky europe ed una della transavia non basta onestamente!!danno sempre la priorità ad orio al serio!però come aerporto è scomoddissimo per noi veneti!! a parte verona!credo che sia utile potenziare l'aerporto!poi è nuovissimo ed anche carina come struttura!sento solo nuove rotte da pisa,orio al serio!!da treviso solo malta!che per carità è una rotta interessante per l'estate!però non basta!io metterei anche valencia,madrid o comunque altre città al nord europa!e magari qualcuna in Italia!!!io ci spero sempre!!voi che ditr???sapete se faranno altre rotte oltre a malta?magari anche di altre compagnie!!!!!

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@artatore
    L'aeroporto di Treviso non ha assolutamente la possibilità di crescita come altri aeroporti, in quanto è all'interno di un parco regionale (quello del Sile), manca di spazi fisici dove poter ampliare ulteriormente le varie strutture. La stessa nuova aerostazione, si è dovuta costruire in spazi limitati in quanto stretta dalla statale noalese, dal deposito carburanti, e dal vecchio edificio. La dimensione attuale è stata studiata per sopportare un traffico passeggeri fino a 2 milioni/anno. Quest'anno superemo il milione e mezzo. Quindi i margini sono abbastanza limitati (7-8 voli al giorno in più)
    Sono ben altre le cose da fare subito: Il passaggio alla seconda categoria (cioè l'abilitazione al volo strumentale in caso di nebbia), che richiede però una serie di importanti lavori sulle piste, la concessione quarantennale da rinnovare, l'ampliamento dei piazzali di sosta, la costruzione di una nuova caserma per i vigili del fuoco e la realizzazione di una adeguata serie di parcheggi (è previsto anche un multipiano)
    Il Canova, come ho già detto è ora di proprietà di Save che ha ovviamente l'intenzione di far crescere prima di tutto il Marco Polo, lasciando a Treviso qualche cosa. (giustamente occhiverdi dice che importanti lowcost come Easyjet, Vueling, Clickair.. sono e rimmarrano a Venezia). Diciamo che se otteniamo quella famosa seconda categoria, Ryanair potrebbe fare di Treviso la quarta base italiana aggiungendo una decina di voli al giorno (e saremmo arrivati al massimo).
    Per ora goditi le nuove rotte per Bucarest (Wizzair) e Pristina (bluair)...

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P

Citazione Originalmente inviato da artatore Visualizza messaggio
    ciao a tutti sono un nuovo utente e sono entrato in questa sezione per parlare assieme a voi di ryanair e dell'aeroporto di treviso!beh che dire...l'ultimo volo ryanair è stato il 13 ottobre 2007 fino al 18ottobre per Girona!le altre 2 volte che viaggiato con questa compagnia sono stato a Roma Ciampino ed a Valencia però da Bergamo azzz!!spero che facciano il collegamento con treviso in futuro!!!
    per quanto riguarda le nuove destinazioni dire che malta è molto interessante ma non basta!ora che l'aeroporto è nuovo vorrei che la compagnia di dublino potenziasse di più le 13 rotte presenti!bene l'ingresso di sky europe con voli per vienna,cracovia,praga,bucarest e transavia per amsterdam!però onestamente un bell'aerporto cosi è sprecato con cosi poche rotte!!!voi sapete se hanno in mente di inserire altre nuove rotte??ultimamente sono un pò incavolato che danno sempre la priorità ad orio al serio!!ma cavolo!!treviso è importante!!è l'aerporto low costo del nord-est praticamente!e serve anche i trentini che non hanno voli low cost!!mi auguro che inseriscano nuove rotte tipo per valencia,madrid,qualcuna in Italia o dire al nord europa!!!ci spero!!!voi????

per il nord europa Ryian Air fa gia' Stoccolma da qualche mese.... per le ltre mete secondo me sara' un po' piu' dura visto che sono tutte rotte gias' fatte dall'aereoporto di Venezia Marco Polo in low cost....quindi....

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

Smile

beh da come vi avete detto l'aeroporto di Treviso non avrà un grandissimo futuro per ryanair!l'unica cosa spero almeno che aggiungano quelle 3-4rotte interessanti per completare una buona offerta di voli!onestamente bucarest o pristina non sono il massimo però è gia qualcosa....credo inoltre che l'aeroporto di Treviso sia molto bello come estetica e che nonostante lo spazio può avere un buon futuro...le potenzialità ci sono per inserire nuove rotte!!!poi non è il massimo per un friulano,trentino e noi stessi Veneti andare fino ad Orio al serio per prendere ryanair!!!alla fine spendi un macello di carburante,autostrada ed ore di viaggio in macchina!!!cavolo se a treviso non possiamo mettere almeno 25rotte ci sarà qualche altro aeroporto da potenziare no??per es. il baracca di thiene!è il più antico d'italia e potrebbe essere una soluzione!o comunque girare per qualche aerporto veneto inutilizzato!!!

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

Ma da quando la nuova aereostazione di Treviso è operativa?
    L'ho utilizzata di recente ed è stata una ottima sorpresa. Mi sembra ben funzionante. Inoltre, viste le dimensioni, ha parecchi operativi voli. Offre molte possibilità. Inoltre vista la dipendenza e vicinanza con Venezia, è difficile che opereranno altre rotte in concorrenza.
    Non è sempre detto che un volo sia conveniente solo perchè sia Ryanair. A Venezia partono altre compagnie lowcost (es Vueling) e considerato che 1. Ryanair fa pagare tutto e 2. non arriva negli aereoporti principali facendo due conti a volte non sono sempre concorrenziali
    Comunque Save

(P.s. per me prendere l'aereo a Venezia o a Treviso, vuol dire fare minimo due ore di auto!!!)
    Cristina ... no shoes, no news ...

Gli uomini viaggiano per stupirsi degli oceani, dei fiumi e delle stelle e passano accanto a sè stessi senza meravigliarsi - Sant'Agostino -

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima