Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Navigatore GPS - Informazioni

Rispondi
Strumenti

Valya non è connesso   Valya
Esperta su Londra
Album fotografico di Valya
Diari di viaggio di Valya
Video di viaggio di Valya
Gite Fuoriporta e Weekend di Valya
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-06-2007, 14.08.33 Navigatore - Informazioni

non ne so assolutamente nulla...
non mi ha mai interessato... MA ..ora inzia a stuzzicarmi!

consigli? il migliore ? come si può decidere tra tutti quelli in commercio?che si deve guardare?
ho visto che il tom tom con cartina auropa costa 249 euro.

il tom tom è equivalente ad esempio ad un garmin?

quanto costano le mappe da caricare? e le mappe sono "specifiche" per un determinato modello e marca o van bene per tutti i tipi di navigatore?

se io volessi farmi prestare un tom tom da amici che hanno solo la mappa dell'italia, e volessi comprarmi solo la mappa dell'europa... quanto mi costerebbe?

insomma........ help! fatemi entrare nel magico mondo del navigatore!

Rick77 non è connesso   Rick77
Amico del Forum
Album fotografico di Rick77
Diari di viaggio di Rick77
Video di viaggio di Rick77
Gite Fuoriporta e Weekend di Rick77
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-06-2007
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 17-06-2007, 14.17.36 Tom Tom

Ciao
dire quale sia il migliore e' difficile.
Dipende da molti fattori tanti dei quali soggettivi.
Una mappa dell'Europa originale costa circa € 150.
Io personalmente possiedo un "ONE" e il motivo per cui ti consiglio Tom Tom e' perche' e' quello piu' diffuso,per il quale trovi piu' facilmente su internet,nei vari forum,aggiornamenti tipo Punti d'interesse,autovelox ecc.
Questo e' sicuramente uno dei link nei quali ti puoi fare una cultura confrontandoti nei forum:

http://www.poigps.com/

ciao

Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.
E il cielo in un fiore.
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano. E l'eternità in un'ora…
W. Blake

Max è connesso ora   Max
Moderatore
Album fotografico di Max
Diari di viaggio di Max
Video di viaggio di Max
Gite Fuoriporta e Weekend di Max
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire

Messaggio vecchio P 17-06-2007, 14.21.33

Ciao Valya.
Se lo vuoi piazzare sulla moto quelli che van per la maggiore ora sono il Tom Tom Rider ed il nuovo Garmin Zumo, ma costano ancora parecchio (per me..).

Io vado ancora di cartina e mi piace chiedere info agli indigeni, mi è capitato più di una volta di essere addirittura accompagnato al luogo che cercavo..
Scusate l'OT
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Valya non è connesso   Valya
Esperta su Londra
Album fotografico di Valya
Diari di viaggio di Valya
Video di viaggio di Valya
Gite Fuoriporta e Weekend di Valya
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino

Messaggio vecchio P 17-06-2007, 17.34.37

anche io adoro la vecchia cartina..è per questo che sono ancora un po' dubbiosa..

cmq ..ho visto quelli per la moto, ma sono asoslutamente fuori dalla nostra portata.

guardavo un navigatore "normale" per giusto le volte in cui uno non vuole sbattersi e non vuole perder tempo ad es ad uscire da una città.
mi "intrigava" per il viaggio in andalusia...

nenetta è connesso ora   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

Messaggio vecchio P 18-06-2007, 08.20.04 Re: Tom Tom

Citazione:
Originalmente inviato da Rick77
Tom Tom e' perche' e' quello piu' diffuso,per il quale trovi piu' facilmente su internet,nei vari forum,aggiornamenti tipo Punti d'interesse,autovelox ecc.
stesso motivo per cui abbiamo scelto il tom tom anche noi, oltretutto abbiamo preso il modello con mappe italia, europa, usa e canada visto che scaricare o comprare le mappe costa parecchio

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

Messaggio vecchio P 12-09-2007, 22.00.44 TomTom in viaggio

Ciao a tutti,

non sono sicura se va bene postare qui ma non saprei dove altro farlo...
Vorrei sapere se c'é qualche problema nel portarsi in viaggio, o meglio, in volo il navigatore GPS.
Per la precisione noi abbiamo un TomTom RIDER II e dato che tra poco partiremo per la Grecia volevamo portarcelo. Mi é però venuto il dubbio di quello che potrebbe accadere in aeroporto. Non é che ce lo sequestrano o che non sia permesso trasoportarlo nel bagaglio a mano? o magari mi obbligano a spedirlo in stiva? (cosa che peraltro non vorrei fare).
Per l'aeroporto e quindi il volo ci sono regole o restrizioni o moduli compilare o dati da dichiarare prima della partenza onde evitare disguidi ecc???
Non vorrei che (come ho visto anni fa in Egitto ma in quel caso era una fotocamera digitale nel mirino) mi dicano che l'ho rubato o insomma che non é di mia proprietà.
Chi ha esperienze? Mi dite come comportarmi?

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

Messaggio vecchio P 27-01-2008, 16.08.06

Citazione:
Originalmente inviato da Gufu Visualizza messaggio
...Mi é però venuto il dubbio di quello che potrebbe accadere in aeroporto. Non é che ce lo sequestrano o che non sia permesso trasoportarlo nel bagaglio a mano? o magari mi obbligano a spedirlo in stiva? (cosa che peraltro non vorrei fare).
Per l'aeroporto e quindi il volo ci sono regole o restrizioni o moduli compilare o dati da dichiarare prima della partenza onde evitare disguidi ecc???
Ciao a tutti, riporto questo topic in voga perché in questi giorni, leggendo il forum, specie nei Topic sugli USA, ho notato che diversi giramondini fanno dei tour fai da te, noleggiando l'auto e spesso noto che si parla di quanto sia stato utile avere con se il navigatore per poter raggiungere con facilità la meta scelta. Ora la mia domanda é: ma il navigatore in questi casi lo avete noleggiato con l'auto o avevate già il vostro e quindi utilizzato quello? Inoltre, nel caso il GPS fosse il vostro, riprendo le domande che avevo postato qualche mese fa, perché poi in Grecia noi non l'abbiamo portato e quindi non ho trovato risposta ai miei dubbi. Grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni.

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Fraco non è connesso   Fraco
Giramondino Esperto
Album fotografico di Fraco
Diari di viaggio di Fraco
Video di viaggio di Fraco
Gite Fuoriporta e Weekend di Fraco
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 25-09-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia, Berlino, Austria, Svizzera, Spagna (Madrid, Barcellona2, Andalusia4 , Tenerife, Fuerteventura, Ibiza)Portogallo(Lisbona, Algarve),Creta, Londra2, Dublino, Amsterdam2, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Budapest, Praga, Marocco, Cile(dal deserto ai ghiacci)

Messaggio vecchio P 27-01-2008, 16.13.18

Io porto sempre il tom tom nel bagaglio a mano...dove tra l'altro non metto altro che navigatore e una maglia....
Mai avuti priblemi...anche quando ho dovuto aprire lo zaino e l'anno visto...non c'è stato alciun tipo di problema......non sequestrano nulla...perchè dovrebbero farlo??

...tutte le guide raccomandano di non comportarsi come un turista!!! (A.Hitchcock)

...Foto delle mie vacanze...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.