| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto in Fotografia |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 04-03-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-08-2007, 08.48.25
|
|
|
| |
Idem. Ho un cognome che si presta molto ad errori di trascrizione, perchè simile ad un altro, più famoso. E non ho mai avuto problemi.
The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 03-05-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Creta, Djerba, Ibiza, Gran Canaria, Londra, Glasgow, Edimburgo, Praga, Monaco-Castelli bavaresi, Slovenija, Italia, Sharm x2, Maldive(Bolifushi), Mauritius... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-08-2007, 08.49.43
|
|
|
| |
Anche io ho prenotato su Internet... Avevo digitato benissimo il mio cognome ed invece quell'idiota mi ha messo una "s" in più infondo... ma scherziamo? Ho subito telefonato e hanno corretto l'errore...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 04-02-2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: un piccolo spicchio di mondo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-08-2007, 12.11.47
|
|
|
| |
il punto fonfamentale e distinguere un volo charter da un volo di linea
sui charter nn ci sono grossi problemi meglio segnalare se uno si accorge ma cmq si parte lo stesso
diversamente e la linea
sui biglietti di linea e estremamente importante nn sbagliare i nomi - e ancora ammessa la regola di un alettra all'interno ma cmq per gli usa fanno storie anche li e cmq rimane a discrezione della compagnia e di chi controlla i documenti per cui onde evitare problemi nn sbagliare i nomi
e si nn e + possibile fare nessun tipo di cambio neppure un secodno dopo che e statafatta la prenotazione figuriamoci dopo aver staccato il biglietto
parlo sempre di voli di linea
in quanto nn e ammesso il cambio nome e il pc prende come cambio nome qualunque variazione al nome stesso
mi raccomando attentissimi coi voli di linea
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-08-2007, 12.41.06
|
|
|
| |
un piao di anni fa (volo charter) ad una mia amica il cognome l'hanno proprio sbagliato sul biglietto di ritorno (c'era il cognome di un altro nostro amico) ma è partita tranquillamente
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-08-2007
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-08-2007, 13.05.52
In linea di massima...
|
|
|
| |
...fino ad un massimo di 3 lettere possono essere errate...questo fino a qualche mese fa. Se ora le cose sono cambiate, non so dirvi.
Comunque sia, se ci si accorge per tempo di questo errore, una comunicazione a chi ha emesso la pratica non fa mai male...
M
CaptainGood
Una volta che hai gustato il volo, camminerai con gli occhi rivolti in alto, perchè là sei stato, e là agogni a tornare.
(L. da Vinci)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Svizzera, Croazia, Repubblica Dominicana, Egitto (Sharm), Brasile, Messico, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-08-2007, 16.23.06
|
|
|
| |
La scorsa settimana ero con un gruppo di colleghi e nella prenotazione erano stati fatti 2 errori: il mio nome scritto senza H (mentre invece ci vuole) e il cognome di un'altra persona con la Z al posto della S.
Nessuno ha detto niente; erano voli di linea ma nazionali (Bologna/Catania e ritorno)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-08-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: austria, francia, spagna, maiorca, formentera, londra, germania, slovenia, cuba, maldive, egitto, tunisia, capoverde,fuerteventura,grecia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-08-2007, 17.10.08
|
|
|
| |
in effetti è capitato anche a me una volta, hanno sbagliato una lettera nel nome e da femminile è diventato maschile.
all'aeroporto prima di darci i biglietti li hanno consegnati a tutti gli altri, nel frattempo hanno telefonato al call center del tour operator e poi ci hanno imbarcato senza problemi, ma all'inizio hanno fatto un sacco di storie... solo che noi non ce ne eravamo accorti perchè la differenza era minima
...e il naufragar m'è dolce in questo mare...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 15-10-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-08-2007, 16.24.20
Errore nome passeggero aereo
|
|
|
| |
Salve a tutti, ho un problema con un volo aereo e vi prego di rispondermi se qualcuno di voi conoscesse la risposta, il problema è questo:
ho prenotato un volo air europa per una famiglia di conoscenti filippini da roma per le canarie attraverso expedia, nell' inserire i nomi però ho confuso l'ultima lettera del nome di un passeggero con un altra, per la precisione il passeggero si chiama YOGIE ed io invece ho scritto YOGIG, contattando il call center di expedia mi è stato detto che avrebbero fatto una segnalazione alla compagnia aerea ma che loro non avrebbero assicurato niente, (hanno detto che il regolamento prevedeva che il biglietto sarebbe dovuto essere rifatto), di comune accordo con il passeggero però abbiamo deciso di non richiedere l'annullamento del biglietto ma di provare ad imbarcarsi cosi, cioè con il nome sbagliato e la segnalazione alla compagnia e nel caso in cui al ceck in avrebbero fatto problemi di andare al desk della compagnia e di vedere quello che si poteva fare.
secondo voi riuscirà a prendere l'aereo senza rifare un altro biglietto?
grazie a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |