Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Errore nome convocazione

Rispondi
Strumenti

Phormula non è connesso   Phormula
Esperto in Fotografia
Album fotografico di Phormula
Diari di viaggio di Phormula
Video di viaggio di Phormula
Gite Fuoriporta e Weekend di Phormula
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 04-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2007, 08.48.25

Idem. Ho un cognome che si presta molto ad errori di trascrizione, perchè simile ad un altro, più famoso. E non ho mai avuto problemi.

The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.

(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)

ilafabio è connesso ora   ilafabio
Giramondino Esperto
Album fotografico di ilafabio
Diari di viaggio di ilafabio
Video di viaggio di ilafabio
Gite Fuoriporta e Weekend di ilafabio
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 03-05-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Creta, Djerba, Ibiza, Gran Canaria, Londra, Glasgow, Edimburgo, Praga, Monaco-Castelli bavaresi, Slovenija, Italia, Sharm x2, Maldive(Bolifushi), Mauritius...

Messaggio vecchio P 02-08-2007, 08.49.43

Anche io ho prenotato su Internet... Avevo digitato benissimo il mio cognome ed invece quell'idiota mi ha messo una "s" in più infondo... ma scherziamo? Ho subito telefonato e hanno corretto l'errore...

Sofia non è connesso   Sofia
Giramondino Affermato
Album fotografico di Sofia
Diari di viaggio di Sofia
Video di viaggio di Sofia
Gite Fuoriporta e Weekend di Sofia
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 04-02-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: un piccolo spicchio di mondo

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 12.11.47

il punto fonfamentale e distinguere un volo charter da un volo di linea
sui charter nn ci sono grossi problemi meglio segnalare se uno si accorge ma cmq si parte lo stesso
diversamente e la linea
sui biglietti di linea e estremamente importante nn sbagliare i nomi - e ancora ammessa la regola di un alettra all'interno ma cmq per gli usa fanno storie anche li e cmq rimane a discrezione della compagnia e di chi controlla i documenti per cui onde evitare problemi nn sbagliare i nomi
e si nn e + possibile fare nessun tipo di cambio neppure un secodno dopo che e statafatta la prenotazione figuriamoci dopo aver staccato il biglietto
parlo sempre di voli di linea
in quanto nn e ammesso il cambio nome e il pc prende come cambio nome qualunque variazione al nome stesso
mi raccomando attentissimi coi voli di linea

nenetta è connesso ora   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 12.41.06

un piao di anni fa (volo charter) ad una mia amica il cognome l'hanno proprio sbagliato sul biglietto di ritorno (c'era il cognome di un altro nostro amico) ma è partita tranquillamente

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Amico del Forum
Album fotografico di Captaingood
Diari di viaggio di Captaingood
Video di viaggio di Captaingood
Gite Fuoriporta e Weekend di Captaingood
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-08-2007
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 13.05.52 In linea di massima...

...fino ad un massimo di 3 lettere possono essere errate...questo fino a qualche mese fa. Se ora le cose sono cambiate, non so dirvi.
Comunque sia, se ci si accorge per tempo di questo errore, una comunicazione a chi ha emesso la pratica non fa mai male...
M

CaptainGood

Una volta che hai gustato il volo, camminerai con gli occhi rivolti in alto, perchè là sei stato, e là agogni a tornare.
(L. da Vinci)

Saom non è connesso   Saom
Giramondino
Album fotografico di Saom
Diari di viaggio di Saom
Video di viaggio di Saom
Gite Fuoriporta e Weekend di Saom
Viaggiatore
Giramondino dal: 01-08-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia, Svizzera, Croazia, Repubblica Dominicana, Egitto (Sharm), Brasile, Messico, Maldive

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 16.23.06

La scorsa settimana ero con un gruppo di colleghi e nella prenotazione erano stati fatti 2 errori: il mio nome scritto senza H (mentre invece ci vuole) e il cognome di un'altra persona con la Z al posto della S.
Nessuno ha detto niente; erano voli di linea ma nazionali (Bologna/Catania e ritorno)

elen b. non è connesso   elen b.
Amico del Forum
Album fotografico di elen b.
Diari di viaggio di elen b.
Video di viaggio di elen b.
Gite Fuoriporta e Weekend di elen b.
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: austria, francia, spagna, maiorca, formentera, londra, germania, slovenia, cuba, maldive, egitto, tunisia, capoverde,fuerteventura,grecia

Messaggio vecchio P 17-08-2007, 17.10.08

in effetti è capitato anche a me una volta, hanno sbagliato una lettera nel nome e da femminile è diventato maschile.
all'aeroporto prima di darci i biglietti li hanno consegnati a tutti gli altri, nel frattempo hanno telefonato al call center del tour operator e poi ci hanno imbarcato senza problemi, ma all'inizio hanno fatto un sacco di storie... solo che noi non ce ne eravamo accorti perchè la differenza era minima

...e il naufragar m'è dolce in questo mare...

demasiao non è connesso   demasiao
Nuovo del Forum
Album fotografico di demasiao
Diari di viaggio di demasiao
Video di viaggio di demasiao
Gite Fuoriporta e Weekend di demasiao
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-10-2006
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 18-08-2007, 16.24.20 Errore nome passeggero aereo

Salve a tutti, ho un problema con un volo aereo e vi prego di rispondermi se qualcuno di voi conoscesse la risposta, il problema è questo:
ho prenotato un volo air europa per una famiglia di conoscenti filippini da roma per le canarie attraverso expedia, nell' inserire i nomi però ho confuso l'ultima lettera del nome di un passeggero con un altra, per la precisione il passeggero si chiama YOGIE ed io invece ho scritto YOGIG, contattando il call center di expedia mi è stato detto che avrebbero fatto una segnalazione alla compagnia aerea ma che loro non avrebbero assicurato niente, (hanno detto che il regolamento prevedeva che il biglietto sarebbe dovuto essere rifatto), di comune accordo con il passeggero però abbiamo deciso di non richiedere l'annullamento del biglietto ma di provare ad imbarcarsi cosi, cioè con il nome sbagliato e la segnalazione alla compagnia e nel caso in cui al ceck in avrebbero fatto problemi di andare al desk della compagnia e di vedere quello che si poteva fare.

secondo voi riuscirà a prendere l'aereo senza rifare un altro biglietto?

grazie a tutti

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.