Documento senza titolo
 Forum: Argomenti generici sui viaggi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 30
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P rich consigli per risparmiare solo volo a/r e per pacchetti viaggio

Ciao a tutti vorrei chiedervi qualche informazione:

- tempo fa avevo sentito dire e letto su internet che per risparmiare sul prezzo di un biglietto aereo a/r intercontinentale si poteva fare da corriere espresso umano cioe' trasportare cose per conto di privati o di corrieri espressi. Esiste veramente questa possibilita' oppure non ne avete mai sentito parlare ? Se fosse vero dove potrei rivolgermi per dare la disponibilita' ? Io sono di milano citta'

- Per risparmiare sui voli in europa e intercontinentali la cosa migliore e' prenotare con qualche mese di ianticipo oppure si risparmia di piu con i lastminute e lastsecond ?

- Per risparmiare sui pacchetti volo a/r+hotel e volo a/r + appartamento in europa e nel mondo la cosa migliore e' prenotare con qualche mese di ianticipo oppure si risparmia di piu con i lastminute e lastsecond ?

- Potreste consigliarmi qualche sito internet che ha i prezzi piu bassi prenotando mesi prima e come lastminute e lastsecond ma qualita buona per prenotare sia solo volo a/r sia volo a/r + hotel e volo a/r +appartamento in europa e nel mondo ? Io conosco gia' lastminute.com,lets e caesartour.

- per caso oltre al club magellano esistono delle associazioni culturali o altri enti che organizzano viaggi in europa e nel mondo a prezzo molto piu vantaggioso rispetto alle agenzie viaggi e tour operator ?

Rimango in attesa di una vostra risposta

Saluti

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2006

P

ciao gianlu,
    al primo e ultimo punto, non ti so rispondere...
    per quanto riguarda gli altri punti, ti rispondo per come di solito faccio io...riesco così a spendere molto poco, però non ti so dire se è il metodo più economico in assoluto...

per i voli, sia intercontinentali che europei, io prenoto sempre con un certo anticipo...credo che così si riescono a trovare le tariffe più basse...se tu invece fossi flessibile con le date, forse potresti anche "rischiare" un last minute, ma solo a questa condizione, perchè altrimenti rischi di rimanere fregato...e comunque non in alta stagione...

per il discorso degli appartamenti, io prenoto sempre su Case Vacanze in Montagna: Affitto Baita Chalet Francia Trentino Alpi. Appartamenti Parigi B&B Italia ... una volta che ho prenotato il volo, guardo con calma gli appartamenti e poi prenoto...

per quanto riguarda invece gli hotel, penso che le tariffe più basse e una scelta più ampia, ce l'abbia www.booking.com , in questo caso, puoi trovare ottimi sconti sotto data...

per quanto riguarda i pacchetti vacanze, trovo che il miglior sito internet in quanto a prezzi e affidabilità sia www.lets.it . se poi parliamo di pacchetti volo+sistemazione, il metodo più economico (secondo me) è prenotare il volo direttamente dal sito della compagnia aerea e la sistemazione a parte su homelidays o booking

spero di esserti stata utile

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

Grazie molte.Secondo te per il primo e ultim punto chi potrebbe darmi un consiglio ?

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2006

P

speriamo che qualcuno più informato di noi, possa leggere questo topic...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

Si speriamo che qualcuno mi dia qualche informazione riguardo le altre domande che ho fatto. Comunque se vi interessa mi ha detto che per il primo punto il servizio si chiama courier fare su google danno un po di informazioni.Secondo voi funziona veramente ? qualcuno l'ha mai utilizzato questo servizio ? Si risparmia veramente per acquistare biglietto aereo ?

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2011

Lightbulb consigli per Vacanze Low Cost? (prezzo ridotto all'osso)

Ho deciso di fare la prima mia vacanza "seria" con la mia ragazza. (abbiamo 17 e 18 anni)

In precedenza sono stato nella fantastica Repubblica di San Marino e in Albania (dai miei parenti)

Purtroppo sono uno studente e ho un budget veramente ridotto all'osso,
    quindi posso solo prenotare tutto da me,
    Le principali destinazioni che ho pensato sono:

Sofia,Budapest,Varsavia,Malta,Granada - piu economiche

londra,bruxelles,dublino,francoforte,Roma+Vaticano - piu costose

Voi cosa mi consigliate? il mio sogno è andare in Nord Corea, Russia e Cina ma il viaggio è moolto costoso..

Utente escluso dalle discussioni
    Iscritto dal
    01 2011

P

Ricordate quella pubblicità di "turista fai da te?... ahi ahi ahi".

Non voglio scoraggiare nessuno, ma organizzarsi bene per i mezzi pubblici e l'alloggio è fondamentale per evitare brutte sorprese.

Nel mio primo giorno a Barcellona, non trovavo neanche la strada per l'ostello dove dovevo dormire. Sai la felciità

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P last minute tour

Ho consultato questa agenzia last minute tour per un pacchetto viaggio a creta del tour operator welltour e mi hanno detto che mi fanno uno sconto del 10% se prenoto da loro ,volevo sapere da voi se avete già avuto esperienza in proposito e se il risultato finale del trattamento è il medesimo arrivati a destinazione o se ci sono differenze visto lo sconto in più?
    Grazie a tutti ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima