Citazione:
|
Originalmente inviato da londonpaola
anche a me risulta che anche se c'è il cellophane e devono aprire la valigia, lo fanno e basta.
|
è fuori discussione che se
danno fastidio le ruote, tolgono anche quelle..
In molti aeroporti degli States ora usano degli scanner che vedono veramente tutto quello che c'è dentro ad una valigia.
Nei porti ne hanno alcuni che
vedono dentro ai container, ci sono anche a Genova e vengono usati in particolare per la merce in partenza per gli USA.
Sono in fase sperimentale in alcuni aeroporti quelli
vedono le persone, leggevo che i risultati sono molto soddisfacenti e diverranno operativi tra non molto in tutti gli aeroporti.
Loro hanno avuto l'11/9 ed è stato uno shock.. anche qui ci sono stati
momenti bui, ricordo i tempi del sequestro Moro, avevo un amico con un maggiolone targato Roma, non passava giorno che fosse fermato e perquisito (anche due o tre volte in un giorno) dalla disperazione prese una macchina a noleggio.
Pochi anni fa la lista Visa Waiver Program Country è stata rivista e si è ridotta a 27 Paesi, non mi meraviglierei se presto a noi italiani sarà richiesto il visto obbligatorio
prima di entrare negli USA (mica vero che tutti i paesi della CEE e della NATO fanno parte del
programma)
Ora che ho scritto ho un dubbio, questo è il topic di New York o procedure per entrare negli USA?
@segnalazione per lo staff:
In
risposta vedo "REVISIONE MESSAGGI" ma non leggo il titolo del topic, solo
Forum: America del Nord