Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Bagaglio per USA - Chiusura TSA

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Bagaglio per USA - Chiusura TSA
-> Limite valigia e bagaglio a mano 
-> Bagaglio danneggiato 
-> Bagaglio speciale 

Veterano del Forum
Album fotografico di Vacanzeinamerica
Diari di viaggio di Vacanzeinamerica
Video di viaggio di Vacanzeinamerica
Gite Fuoriporta e Weekend di Vacanzeinamerica
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 18-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: molti ma soprattutto negli USA : NewYork Massachusetts Rhode Island Vermont Connecticut NewHampshire Maine Illinois Pennsylvania Delaware DC Virginia Michigan Georgia Florida Alabama Mississipi Louisiana Texas Montana Wyoming Idaho Oregon Colorado Utah Nevada New Mexico Arizona California

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-04-2007, 18.45.54 Bagaglio per USA - Chiusura TSA

Citazione:
Originalmente inviato da Fedelisa
Ciao a tutti..
io e Matteo ci sposiamo il 26 maggio ed il 28 partiremo per la luna di miele.. dal 28 al 31 saremo a New York e poi in 3 altre città americane concludendo il tutto in Messico.. ed avrei bisogno di alcuni vostri preziosi consigli:
1. ho letto dei lucchetti TSA.. io ho comprato una valigia rigida con combinazione e serrature ai lati, ci potrebbe essere qualche problema? Inoltre per i vari voli interni, mi consigliate di comprare uno di quei lucchetti oppure di lasciare la valigia aperta?
Ciao Fedelisa, diciamo che le valigie negli Usa sono soggetti a controlli, se la trovano chiusa non si fanno alcun problema a forzartela magari dopo al ritiro la trovi chiusa con lo scotch e dentro un bel bigliettino con su scritto " ci spiace ma la sua valigia e' stata forzata dalla TSA per controlli approfonditi" quindi la miglior cosa e' quella di lasciarla aperta oppure chiuderla con i lucchetti TSA.
Il prezzo di 11,50 e' solo il traghetto, sia Ellis Island che Liberty Island essendo parchi nazionali non sono sottoposti al pagamento dei biglietti.
Ti conviene prenotare subito in quanto il flusso turistico verso la Statua della Libertà e' molto forte quindi il rischio di trovare il sold out e' piu' di un ipotesi.

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 03-05-2007, 21.48.47

Per il lucchetto (neanche cinese, ma di marca italianissima non certo TSA standard) una volta sola a LAX mi hanno chiesto le chiavi insieme alla valigia, però (apparentemente) non l'hanno aperta. Le chiavi mi sono state riconsegnate subito e la valigia (portata da loro) direttamente al check-in (io non potevo nemmeno toccarla).
Lo scorso febbraio ho avvolto la valigia sia per andare che tornare da Miami.. nessun problema.
Anzi.. il giorno dopo essere arrivati a Miami, siamo ripartiti per la Jamaica ed abbiamo imbarcato la valigia così come era stata avvolta in Italia in quanto per una notte in albergo ci eravamo attrezzati con lo zaino.
A Miami abbiamo riavvolto la valigia prima di tornare a casa, anche li nessun problema.
Non dico che sia così dappertutto negli States, ora probabilmente in certi aeroporti si saranno attrezzati con apparecchiature più sofisticate ed in questi aeroporti non hanno bisogno di aprire la valigia per vederne il contenuto, immagino che nel sospetto (con la pragmaticità che contraddistingue gli americani) non imbarcheranno la valigia, ti lascieranno a terra, ti verrano a prendere e ti chiederanno spiegazioni oltre a farti aprire la valigia.

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Giramondino Esperto
Album fotografico di londonpaola
Diari di viaggio di londonpaola
Video di viaggio di londonpaola
Gite Fuoriporta e Weekend di londonpaola
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: ancora troppo pochi..

Messaggio vecchio P 04-05-2007, 00.36.04

io non chiuderei la valigia,onde evitare problemi. anche a me risulta che anche se c'è il cellophane e devono aprire la valigia, lo fanno e basta.
qui in teoria puoi acquistarli: http://www.safeskieslocks.com/ , con una spedizione internazionale.

Leggi il nostro diario west coast usa
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot
Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 04-05-2007, 01.47.15

Citazione:
Originalmente inviato da londonpaola
anche a me risulta che anche se c'è il cellophane e devono aprire la valigia, lo fanno e basta.
è fuori discussione che se danno fastidio le ruote, tolgono anche quelle..
In molti aeroporti degli States ora usano degli scanner che vedono veramente tutto quello che c'è dentro ad una valigia.
Nei porti ne hanno alcuni che vedono dentro ai container, ci sono anche a Genova e vengono usati in particolare per la merce in partenza per gli USA.
Sono in fase sperimentale in alcuni aeroporti quelli vedono le persone, leggevo che i risultati sono molto soddisfacenti e diverranno operativi tra non molto in tutti gli aeroporti.
Loro hanno avuto l'11/9 ed è stato uno shock.. anche qui ci sono stati momenti bui, ricordo i tempi del sequestro Moro, avevo un amico con un maggiolone targato Roma, non passava giorno che fosse fermato e perquisito (anche due o tre volte in un giorno) dalla disperazione prese una macchina a noleggio.
Pochi anni fa la lista Visa Waiver Program Country è stata rivista e si è ridotta a 27 Paesi, non mi meraviglierei se presto a noi italiani sarà richiesto il visto obbligatorio prima di entrare negli USA (mica vero che tutti i paesi della CEE e della NATO fanno parte del programma)

Ora che ho scritto ho un dubbio, questo è il topic di New York o procedure per entrare negli USA?
@segnalazione per lo staff:
In risposta vedo "REVISIONE MESSAGGI" ma non leggo il titolo del topic, solo Forum: America del Nord

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

marikap2 non è connesso   marikap2
Amico del Forum
Album fotografico di marikap2
Diari di viaggio di marikap2
Video di viaggio di marikap2
Gite Fuoriporta e Weekend di marikap2
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-01-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia; Messico; Praga; Usa;

Messaggio vecchio P 20-07-2007, 11.25.45 Chiusura TSA VAligie USA

Mi hanno detto che le valigie devono avere la chiusura TSA altrimenti in america per aprirle potrebbero romperle è vero?
Io non riesco a trovarle

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatore
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

Messaggio vecchio P 20-07-2007, 14.57.36

Ciao Marika. Ho riallacciato la tua richiesta ad una vecchia discussione su questi lucchetti.

Qualche altra informazione la puoi trovare anche in questo topic.

http://forum.ilgiramondo.net/stati-u...s-vt11833.html

Ciao

pink1803 non è connesso   pink1803
Amico del Forum
Album fotografico di pink1803
Diari di viaggio di pink1803
Video di viaggio di pink1803
Gite Fuoriporta e Weekend di pink1803
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maiorca, Djerba, Fuerteventura, Marsa Alam, USA West Cost, Parigi

Messaggio vecchio P 20-07-2007, 15.09.30

Quindi se ho capito o parto con la valigia aperta (che da malpensa è tutto dire) o devo cercare questi famosi lucchetti?

Mi state mettendo un po' di angoscia!

Giramondino Affermato
Album fotografico di Occhiverdi77
Diari di viaggio di Occhiverdi77
Video di viaggio di Occhiverdi77
Gite Fuoriporta e Weekend di Occhiverdi77
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Varie citta' europee, Tunisia, Egitto, Messico; Cuba, Rep.Dominicana, Usa,Grecia,Sicilia e varie Italia

Messaggio vecchio P 26-07-2007, 14.14.14

Io per gli Stati Uniti nell'ultimo anno ho sempre chiuso la valigia (con combinazione della valigia) all'andata mentre al ritorno dipende un po' dall'aereoporto...
a New yORK (JFK) bisognerebbe lasciarla aperta (ci sono un sacco di cartelli ai check-in che lo indicano chiaramente)...io avevo paura piu' che altro che magari si aprisse innavertitamente cosi l'ho chiusa e attaccato un adesivo (mi ero premunita dall'Italia) con numero di combinazione in maniera che se volevano l'aprivano...tanto se voglono te la forzano... mi e' arrivata a Venezia (con scalo a Madrid) perfettamente integra...era stata aperta perche' la combinazione era diventata 000 e messo il bollino rosso Tsa del controllo e richiusa....
A Los Angeles invece come raccontato da Gf la valigia l'hanno portata loro al check-in ma avendola controllata avevano messo un bollino, ho chiesto gentilmente di richiuderla e tutto ok....
Mio fratello torna lunedi da Denver (con scalo a Filadelfia)....vi faro' sapere a lui che hanno combinato...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.