Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Limite valigia e bagaglio a mano

Rispondi
Strumenti

bionda non è connesso   bionda
Amico del Forum
Album fotografico di bionda
Diari di viaggio di bionda
Video di viaggio di bionda
Gite Fuoriporta e Weekend di bionda
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-05-2004, 11.42.45

io non dicevo mica di portare 40 kg di bagaglio!!!! ho solo confermato il fatto che anche se sfori di un paio di kili nessuno e' cosi' fiscale. Tu mi chiedi cosa ci metto in valigia...se pensi che quella da sub all'andata pesava 22 kg e al ritorno 30kg, c'erano 8 kg di acqua e gli erogatori che all'andata erano nel bagaglio a mano ( attrezzatura per 2). Quindi l'altra valigia era per il necessario di 2 persone. Ma sai quanto pesano i vari solari, creme e detergenti? E che ho lasciato a casa tutte le scarpe! solo 2 paia di infradito.e poi gia' le valige vuote pesano 2/3 kili!!!!!!!!!!!

14021981 non è connesso   14021981
Amico del Forum
Album fotografico di 14021981
Diari di viaggio di 14021981
Video di viaggio di 14021981
Gite Fuoriporta e Weekend di 14021981
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-03-2004
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 12-05-2004, 11.58.46

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
Ciao a tutti!io parto a fine maggio x Hurgada!ma le pinne e boccaglio li posso mettere in uno zaino che mi porto a mano?x' non so se nella valigia ci stanno! e se volessi acquistare qualcosa in egitto tipo anfore come faccio a trasportarle se già la valigia magari ha il peso limite????
Grazie in anticipo. A questo piccolo particolare dei bagagli non ci avevo pensato. :

Pesce non è connesso   Pesce
Amico del Forum
Album fotografico di Pesce
Diari di viaggio di Pesce
Video di viaggio di Pesce
Gite Fuoriporta e Weekend di Pesce
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Messico,Egitto,Europa quasi tutta, Maldive, Los Roques, Zanzibar.....ecc ecc

Messaggio vecchio P 12-05-2004, 12.20.23

Citazione:
ma le pinne e boccaglio li posso mettere in uno zaino che mi porto a mano?
Si si può.

A questo punto mi sorge però una domanda. Ma si può sapere cosa vi portate in vacanza?
Se non siete sub(in questo caso c'è tutta l'attrezzatura) e partite in 2, mi spiegate come si fa a raggiungere 40 Kg.(20 a testa) di bagaglio?
Capisco se si parte a Natale x il Canada ma in posti tropicali lo trovo assurdo!!!!

Kaila non è connesso   Kaila
Giramondino
Album fotografico di Kaila
Diari di viaggio di Kaila
Video di viaggio di Kaila
Gite Fuoriporta e Weekend di Kaila
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ancora pochi...

Messaggio vecchio P 12-05-2004, 12.34.35

Si beh bionda hai ragione sulla valigia per il necessario da sub, l'acqua pesa eccome!!

Per i solari ecc io compro sempre i set mignon in profumeria, tipo collistar e lancome fanno delle bustine con detergenti e ceme da 30ml e sono davvero comodi, idem per dentifrici, bagnoschiuma e solari. Posso assicurare che dal primo al secondo viaggio ho risparmiato oltre i 2kg!!

bionda non è connesso   bionda
Amico del Forum
Album fotografico di bionda
Diari di viaggio di bionda
Video di viaggio di bionda
Gite Fuoriporta e Weekend di bionda
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-05-2004
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 12-05-2004, 13.48.54

anch'io per le maldive mi sono armata di confezioni mignon di dentifricio, crema viso, detergenti per trucco ma sulle creme solari non potevo risparmiare! altirmenti sa iche ustionate'?? pensa che abbiamo finito l aprotezione 15 dopo 4 giorni e abbiamo dovuto acquistarne una 12 in loco! mezzo litro!!!!!! andra'bene a zanzibar! la vedo dura il viaggio a zanzibar visto che facciamo 15 gg e abbiamo sempre una valigia sub e 15 kg in 2 di altro!!!!!!!!!!! non so proprio cosa faro'!!!! mi mettero' la roba addosso durante i lviaggio, a strati!
a hurgada ok pinne ecc nel bagaglio a mano, per i souvenir cerca di fare stare in valigia le pinne ecc. cosi' ti restera' posto per i souvenir nel bagaglio a mano.Dove soggiorni a hurgada? io ho un bruttissimo ricordo...spero che ti vada meglio!

Trappo non è connesso   Trappo
Giramondino
Album fotografico di Trappo
Diari di viaggio di Trappo
Video di viaggio di Trappo
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappo
Viaggiatore
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco, Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest, Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos, Rep. Dominicana, Tunisia

Messaggio vecchio P 28-05-2004, 21.48.08

Sul catalogo Alpitour dell'anno scorso il massimo per la valigia era 20 kg, noi abbiamo superato di un po' (non molto) ma non ci hanno detto niente nè all'andata nè al ritorno. Sul catalogo Francorosso per l'egitto di quest'anno ho visto che però sono 15 kg... sarà dura farci stare tutto per due settimane!!!

Silvia non è connesso   Silvia
Moderatore Senior
Album fotografico di Silvia
Diari di viaggio di Silvia
Video di viaggio di Silvia
Gite Fuoriporta e Weekend di Silvia
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos

Messaggio vecchio P 29-05-2004, 05.59.48

Ricordati sempre che i 15 kg sono netti ossia escludendo il peso della valigia (tara), quindi per qualche kg. in più non avrai problema!

Bluetooth non è connesso   Bluetooth
Giramondino
Album fotografico di Bluetooth
Diari di viaggio di Bluetooth
Video di viaggio di Bluetooth
Gite Fuoriporta e Weekend di Bluetooth
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Sharm (3), Messico, Islanda, Grecia, Spagna, Inghilterra, Francia.

Messaggio vecchio P 30-07-2004, 20.29.34 Informazioni bagaglio

Qualcuno, per piacere, è così esperto di viaggi da conoscere le dimensioni massime entro le quali un bagaglio può essere considerato "a mano"???
Grazie per le eventuali risposte!!!!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.