Assistenza sanitaria all'estero: mod. E111 - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Assicurazioni Viaggio
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 100
    Ex-moderatore
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ciao ma sei sicura che vale anche per la Tunisia???

Sul sito della regione non c'è nell'elenco dei paesi in cui si può usare

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao! Pensandoci bene mi hai fatto sorgere il dubbio... almeno fino a 1 ora fa io pensavo di dover andare a fere quel modello li per andare in tunisai... boh allora non lo so, tu credi che c'è ne voglia un'altro? se si sai quale e dove devo andarlo a fare?grazie ciao!

Esperta su Ibiza
    Iscritto dal
    02 2004

P

Sono andata a vedere il topic che aveva scritto Stefano e al paragrafo "Dove richiedelo" lui scrive:
    Se la permanenza all’estero non supera i 30 giorni, il modello puo' essere scaricato direttamente da questo sito, evitando di recarsi personalmente agli sportelli dell'ASL, dopodiche' dovrete stamparlo , compilarlo e consegnarlo alla A.S.L. di vostra competenza.

Però non ho capito qual'è il sito; siccome devo andare il Grecia ma sto meno di un mese; volevo scaricarmelo e poi consegnarlo all'ASL di competenza.

Riuscite a dirmi qual'è il sito

Grazie

Fabiana
    Guest

P

Ciao, prova a guardare questo sito:

cliccaqui

io però l'avevo richiesto all'asl e avevo compilato tutto la.. forse è da poco che si può scaricare, oppure sono stata stordita io... :lol:

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P

quando dovevo partire per djerba sono andata a chiedere all'asl se dovevo compilare il modulo ma mi hanno risposto che per la tunisia non è valido e che era sufficiente aver stipulato l'assicurazione con l'agenzia di viaggi....

bohhhhhhhhhhh vai a capire....
    comunque per fortuna non ne ho avuto bisogno

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao Flay, io ho guardato sia il post che aveva aperto stefano sia il sito internet che mi hai consigliato, che tra l'altro mi serve a ben poco (dato che non sono della lombardia!)... comunque ho visto che per la tunisia non esiste il modello E 111, quindi qualcuno mi sa dire che modello bisogna fare e dove?
    Grazie mille a tutti!
    Ciao!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ho letto che per la Tunisia non esiste un modulo per l'assistenza medica se non in caso di soggiorno scopo lavorativo... io ho optato per un'assicurazione medica presso la mia assicurazione. I prezzi sono all'incirca intorno ai 50 € e coprono intorno ai 5000 € di spese mediche...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2004

P

Il rilascio del certificato (modello E111- o modello similare) attestante il diritto all'assistenza sanitaria nei paesi della CEE ed in paesi con cui esistono convenzioni bilaterali per temporaneo soggiorno.
    E' importante che l'assistito esibisca il modello al competente organismo sanitario estero per la registrazione al momento dell'arrivo.

Documenti necessari:
    - Tessera Sanitaria
    - Carta di Identità
    - Compilazione di domanda con indicazione del paese e del periodo di soggiorno
    - Per i minori è necessaria anche la carta di identità di un genitore.

Il modello E111 ha, di norma, validità trimestrale, rinnovabile; per documentati motivi di studio e di lavoro può avere validità sino ad un anno, rinnovabile; i Paesi con accordi bilaterali per i quali viene rilasciata apposita modulistica analoga al Mod. E111 sono i seguenti: Australia (hanno diritto tutti)- Argentina (hanno diritto solo i pensionati del settore privato)- Brasile, Croazia, Slovenia, Macedonia, Serbia, Montenegro,Vojvodina, Kossovo (hanno diritto solo i lavoratori dipendenti e autonomi e pensionati del settore privato)- principato di Monaco (ad esclusione dei liberi professionisti)- San Marino (hanno diritto solo i lavoratori e pensionati del settore privato).

Se vi serve il modulo E111 contattatemi che provvedo all'invio.

Buone vacanze

Omodeo_65

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Assicurazioni Viaggio